La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AIUTO URGENTE PER LE PORTE DELLA MIA CASETTA!!!!

#1
Ho bisogno del vostro aiuto!!!
Il costruttore della mia casetta mi ha chiesto di scegliere le porte interne....chiaramente vuole la risposta per stasera!!
Il fatto e' che le porte in capitolato sono "bruttine" (semplici porte lisce in finitura noce) e se decido di scegliere fuori da capitolato i prezzi sono uno stonfo! Nonostante tutto penso comunque di mettere nel bagno del piano terra una porta bianca (che mi costa 350 euro in + di quella da capitolato...) perche' e' l'unica porta di quel piano, oltre quella scorrevole in vetro della cucina, e si vede anche dal soggiorno....
Il problema sono le porte delle camere al primo piano....secondo voi posso farle diverse rispetto a quella del p.terra o esteticamente sarebbe meglio fossero tutte uguali?
E i costi?? Qualcuno sa quanto costa una porta????

PORTE

#2
SECONDO ME LE PORTE DOVREBBERO ESSERE TUTTE UGUALI,HAI DELLE FOTO DELLA TUA CASA :?: I PAVIMENTI LI HANNO GIA' MESSI? XCHE' BISOGNA VEDERE NEL CONTESTO QUALI POTREBBERO STARE MEGLIO,COME MAI LA PORTADI COLOR BIANCA? :roll: CIAO

Re: PORTE

#3
fedeale ha scritto:SECONDO ME LE PORTE DOVREBBERO ESSERE TUTTE UGUALI,HAI DELLE FOTO DELLA TUA CASA :?: I PAVIMENTI LI HANNO GIA' MESSI? XCHE' BISOGNA VEDERE NEL CONTESTO QUALI POTREBBERO STARE MEGLIO,COME MAI LA PORTADI COLOR BIANCA? :roll: CIAO
Foto al momento non ne ho. I pavimenti sono gia' stati messi e sono tutti chiari, quelli al p.terra danno piu' sul beige/grigio e quelli del primo piano sul beige/rosa....comunque la differenza non molto visibile!
Pensavo alla porta bianca perche' le pareti saranno bianche e l'arredamento in stile moderno con vetro e legno bianco o scuro tipo rovere moro.

Re: PORTE

#4
CHICA ha scritto:
fedeale ha scritto:SECONDO ME LE PORTE DOVREBBERO ESSERE TUTTE UGUALI,HAI DELLE FOTO DELLA TUA CASA :?: I PAVIMENTI LI HANNO GIA' MESSI? XCHE' BISOGNA VEDERE NEL CONTESTO QUALI POTREBBERO STARE MEGLIO,COME MAI LA PORTADI COLOR BIANCA? :roll: CIAO
Foto al momento non ne ho. I pavimenti sono gia' stati messi e sono tutti chiari, quelli al p.terra danno piu' sul beige/grigio e quelli del primo piano sul beige/rosa....comunque la differenza non molto visibile!
Pensavo alla porta bianca perche' le pareti saranno bianche e l'arredamento in stile moderno con vetro e legno bianco o scuro tipo rovere moro.
Anche secondo me le porte dovrebbero essere tutte uguali...pensaci sul bianco...io stavo proprio per metterle bianche poi una vocina mi ha salvato proprio all'ultimo momento....le mie porte saranno in rovere moro (tutta un'altra storia credimi)
Il bianco temo ingiallisca nel corso degli anni......
Comunque a quel prezzo (mannaggia ma che esagerati però :( ) vedi almeno di tirarci dentro anche delle super maniglie!
EVERYTHING YOU KNOW IS WRONG!

#5
Dici che i prezzi che mi fanno siano esagerati?
Tu che le hai comprate recentemente mi sai dire che prezzi possono avere le porte??

Re: AIUTO URGENTE PER LE PORTE DELLA MIA CASETTA!!!!

#6
CHICA ha scritto:Ho bisogno del vostro aiuto!!!
Il costruttore della mia casetta mi ha chiesto di scegliere le porte interne....chiaramente vuole la risposta per stasera!!
Il fatto e' che le porte in capitolato sono "bruttine" (semplici porte lisce in finitura noce) e se decido di scegliere fuori da capitolato i prezzi sono uno stonfo! Nonostante tutto penso comunque di mettere nel bagno del piano terra una porta bianca (che mi costa 350 euro in + di quella da capitolato...) perche' e' l'unica porta di quel piano, oltre quella scorrevole in vetro della cucina, e si vede anche dal soggiorno....
Il problema sono le porte delle camere al primo piano....secondo voi posso farle diverse rispetto a quella del p.terra o esteticamente sarebbe meglio fossero tutte uguali?
E i costi?? Qualcuno sa quanto costa una porta????
a mio parere meglio metterle tutte uguali, senò se ne vuoi mettere di diverse, che sstacchino completamente, tipo tutte bianche e 2 di vetro e alluminio, hai capito come?
Io ho scelto porte fuori capitolato, xchè facevano schifo, le ho prese bianche e di marca, purtroppo costicchiano, ma sono come le volevo :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

#7
CHICA ha scritto:Dici che i prezzi che mi fanno siano esagerati?
Tu che le hai comprate recentemente mi sai dire che prezzi possono avere le porte??
Prova a chiedergli di scorporare il prezzo delle porte di capitolato.....
Vedrai che per magia le porte in noce che ti hanno proposto costeranno una stupidata (quando devono scorporare i prezzi chissà perchè son sempre bassi quando devono aggiungere invece!?!?!)
Comunque io le mie porte le ho pagate sui 600 euro l'una (roovere moro +profili in alluminio+maniglia olivari) mentre il preventivo base fatto sulla noce tanganika era di circa 450 euro l'una (anche la maniglia era diversa) e fino a quando ero decisa per le porte bianche il prezzo non sarebbe cambiato.
Non ti nego che ho lottato un bel pò per ottenere questo prezzo ma ne è valsa la pena!
Per questo mi sembra strano....dato che mi davano lo stesso prezzo su noce e bianca mi sembra esagerato che ti chiedano 350 euro in più....
Io mi son rivolta ad un artigiano e ho fatto copiare un modello che mi piaceva tanto anzi l'ho addirittura personalizzato.
Prova ad informarti bene!
EVERYTHING YOU KNOW IS WRONG!

Re: AIUTO URGENTE PER LE PORTE DELLA MIA CASETTA!!!!

#8
nasin ha scritto:
CHICA ha scritto:Ho bisogno del vostro aiuto!!!
Il costruttore della mia casetta mi ha chiesto di scegliere le porte interne....chiaramente vuole la risposta per stasera!!
Il fatto e' che le porte in capitolato sono "bruttine" (semplici porte lisce in finitura noce) e se decido di scegliere fuori da capitolato i prezzi sono uno stonfo! Nonostante tutto penso comunque di mettere nel bagno del piano terra una porta bianca (che mi costa 350 euro in + di quella da capitolato...) perche' e' l'unica porta di quel piano, oltre quella scorrevole in vetro della cucina, e si vede anche dal soggiorno....
Il problema sono le porte delle camere al primo piano....secondo voi posso farle diverse rispetto a quella del p.terra o esteticamente sarebbe meglio fossero tutte uguali?
E i costi?? Qualcuno sa quanto costa una porta????
a mio parere meglio metterle tutte uguali, senò se ne vuoi mettere di diverse, che sstacchino completamente, tipo tutte bianche e 2 di vetro e alluminio, hai capito come?
Io ho scelto porte fuori capitolato, xchè facevano schifo, le ho prese bianche e di marca, purtroppo costicchiano, ma sono come le volevo :wink:
Ma voi le fareste tutte uguali anche se sono a piani diversi dellla casa??
Perchè io farei bianca solo una del p.terra (bagno) e diverse quelle delle camere al primo piano...

Re: AIUTO URGENTE PER LE PORTE DELLA MIA CASETTA!!!!

#9
CHICA ha scritto:
nasin ha scritto:
CHICA ha scritto:Ho bisogno del vostro aiuto!!!
Il costruttore della mia casetta mi ha chiesto di scegliere le porte interne....chiaramente vuole la risposta per stasera!!
Il fatto e' che le porte in capitolato sono "bruttine" (semplici porte lisce in finitura noce) e se decido di scegliere fuori da capitolato i prezzi sono uno stonfo! Nonostante tutto penso comunque di mettere nel bagno del piano terra una porta bianca (che mi costa 350 euro in + di quella da capitolato...) perche' e' l'unica porta di quel piano, oltre quella scorrevole in vetro della cucina, e si vede anche dal soggiorno....
Il problema sono le porte delle camere al primo piano....secondo voi posso farle diverse rispetto a quella del p.terra o esteticamente sarebbe meglio fossero tutte uguali?
E i costi?? Qualcuno sa quanto costa una porta????
a mio parere meglio metterle tutte uguali, senò se ne vuoi mettere di diverse, che sstacchino completamente, tipo tutte bianche e 2 di vetro e alluminio, hai capito come?
Io ho scelto porte fuori capitolato, xchè facevano schifo, le ho prese bianche e di marca, purtroppo costicchiano, ma sono come le volevo :wink:
Ma voi le fareste tutte uguali anche se sono a piani diversi dellla casa??
Perchè io farei bianca solo una del p.terra (bagno) e diverse quelle delle camere al primo piano...
noi abbiamo l'app.to su un piano unico e abbiamo messo le porte bianche x fare contrasto col teak af. a terra, cosa che mi piace da morire, se hai 2 piani, puoi metterle diverse, ma che stacchino proprio x me.
Immagine
Immagine
Immagine

porte

#10
Winnie, ho letto che hai messo le porte rovere moro, bellissime ma la casa non si incupisce? Hai i pavimenti chiari?
Hai delle foto?
Anche io devo decidere le porte avevo visto alcune carine della Pivato, mai sentite. Sono carissime, così avevo pensato di fare come hai fatto tu e poter risparmiare qualcosa.

#11
Prova a chiedergli di scorporare il prezzo delle porte di capitolato.....
Vedrai che per magia le porte in noce che ti hanno proposto costeranno una stupidata (quando devono scorporare i prezzi chissà perchè son sempre bassi quando devono aggiungere invece!?!?!)
Comunque io le mie porte le ho pagate sui 600 euro l'una (roovere moro +profili in alluminio+maniglia olivari) mentre il preventivo base fatto sulla noce tanganika era di circa 450 euro l'una (anche la maniglia era diversa) e fino a quando ero decisa per le porte bianche il prezzo non sarebbe cambiato.
Non ti nego che ho lottato un bel pò per ottenere questo prezzo ma ne è valsa la pena!
Per questo mi sembra strano....dato che mi davano lo stesso prezzo su noce e bianca mi sembra esagerato che ti chiedano 350 euro in più....
Io mi son rivolta ad un artigiano e ho fatto copiare un modello che mi piaceva tanto anzi l'ho addirittura personalizzato.
Prova ad informarti bene![/quote]
Sul depliant con i vari modelli di porte che mi hanno dato ce n'è una in rovere moro con profili in alluminio e vogliono 610 euro in più rispetto a quelle da capitolato....comunque quelle bianche a 350 euro non sono lisce ma lavorate con dei rettangoli ad intarsio (non so se mi sono spiegata...). Le porte da capitolato laccate bianche le fanno "solo" 200 euro in più!!!
e non ho idea di come siano le maniglie!!

Re: porte

#12
super ha scritto:Winnie, ho letto che hai messo le porte rovere moro, bellissime ma la casa non si incupisce? Hai i pavimenti chiari?
Hai delle foto?
Anche io devo decidere le porte avevo visto alcune carine della Pivato, mai sentite. Sono carissime, così avevo pensato di fare come hai fatto tu e poter risparmiare qualcosa.
non me le hanno ancora messe, perciò niente fotine (sigh :cry: )
Comunque ho il parquet in rovere in tutta la casa e i soffitti molto alti e la casa è luminosissima (troooppa luce in quella casa troooppa!!!!).
L'idea iniziale infatti era il bianco liscia e semplice ma viste queste non ho avuto dubbi ci stavano proprio bene.... sicuramente meglio di quelle bianche!
Secondo me non incupiscono sono delle belle porte diciamo "importanti" è giusto che si vedano! Fai conto che il modello delle mie porte (l'originale - ops non ricordo la marca) l'ho visto su un giornale (mi pare casaviva) e si aggiravano sui 1000 euro a porta perciò ho risparmiato e sono un sacco felice!!!!
EVERYTHING YOU KNOW IS WRONG!

#13
[/quote]
Sul depliant con i vari modelli di porte che mi hanno dato ce n'è una in rovere moro con profili in alluminio e vogliono 610 euro in più rispetto a quelle da capitolato....comunque quelle bianche a 350 euro non sono lisce ma lavorate con dei rettangoli ad intarsio (non so se mi sono spiegata...). Le porte da capitolato laccate bianche le fanno "solo" 200 euro in più!!!
e non ho idea di come siano le maniglie!![/quote]

Beh! L'importante è che ti piaccia ma se vuoi un consiglio cerca di spremerli un pò sul prezzo!
Per quanto riguarda il colore essendo su due piani diversi puoi anche permetterti di fare solo quella porta bianca.....una piccola pulce nell'orecchio...nel locale dove ci sarà la porta bianca si vede anche la porta d'ingresso? se si di che colore è? Rischi se no di fare troppi colori. Se dovesse esserci anche la porta di ingresso falla eventualmente pannellare dello stesso bianco della porta da te scelta.
fammi sapere poi cosa sceglierai.... :wink:
EVERYTHING YOU KNOW IS WRONG!

#14
Non mi parlare del portoncino d'ingresso che mi fa andare in bestia!!! :evil: :evil: :wink:
L'hanno già montato e all'interno è color noce!!!
Il capo cantiere sosteneva di avermi già contattato per sapere delle porte e che io avevo deciso per quelle da capitolato.....chiaramente io non "ricordo" questa telefonata (sicuramente si è confuso, visto che la mia è una casa a schiera e sono + di 20 alloggi...!!)
Così il portoncino l'ha già montato seguendo il capitolato!! Per ora mi sono arrabbiata solo per le porte e ho preso tempo per decidere...non gli ho ancora detto che voglio cambiare anche il pannello del portoncino....a dire il vero non so nemmeno se è ancora possibile cambiarlo!!! :cry: :cry:

#15
CHICA ha scritto:Non mi parlare del portoncino d'ingresso che mi fa andare in bestia!!! :evil: :evil: :wink:
L'hanno già montato e all'interno è color noce!!!
Il capo cantiere sosteneva di avermi già contattato per sapere delle porte e che io avevo deciso per quelle da capitolato.....chiaramente io non "ricordo" questa telefonata (sicuramente si è confuso, visto che la mia è una casa a schiera e sono + di 20 alloggi...!!)
Così il portoncino l'ha già montato seguendo il capitolato!! Per ora mi sono arrabbiata solo per le porte e ho preso tempo per decidere...non gli ho ancora detto che voglio cambiare anche il pannello del portoncino....a dire il vero non so nemmeno se è ancora possibile cambiarlo!!! :cry: :cry:
Sono sempre i soliti!!!!
Non so come sia il portoncino d'ingresso ma in linea di massima dovresti poterlo pannellare anche dopo....a me la porta la pannellano sul posto perciò non dovrebbero esserci problemi.
Comunque non farti mettere fretta e scegli in tutta tranquillità.......
Forza e coraggio!!!! :P
EVERYTHING YOU KNOW IS WRONG!