La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#49
ti avevo già fatto i complimenti per la casa. Guardando le nuove foto, mi è venuto un dubbio... le piastrelle nel tuo bagno grande arrivano a 120 circa, giusto? e non hai "chiuso" con niente?
anche io avrei voluto fare così, ma mi hanno fortemente sconsigliato (dicono che si possono scheggiare le piastrelle, possiamo tagliarci, è + difficile pulire...) e alla fine mi hanno messo un listello in alluminio che non è proprio il massimo...
tu come hai risolto? magari riesco a salvare il secondo bagno...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#50
Grazie mille per i complimenti!

chicca.v = non è che hai gli stessi sanitari?!
A noi piacciono un sacco, soprattutto perche sono costati il giusto: cioè abbiamo sforato di pochissimo il capitolato.

chiaretta = al momento il rivestimento non è stato chiuso con niente, pensavo anch'io ad un listello di alluminio, è davvero brutto? Altrimenti, (mi ci fai pensare proprio adesso) si potrebbe stuccare con del silicone bianco, porcaccia se mi veniva in mente stamattina così chiedevo un parere al tipo che stamattiva mi stuccava il pavimento!!
Comunque non so tu che piastrella hai messo, ma le mie sono in gres, quindi non si scheggiano tanto facilmente. L'altro giorno è caduto sul pavimento il peso dell'attrezzo per misurare se il muro è a piombo (non so se avete presente) cmq peserà 1/2 kg è la piastrella non ha fatto bau. Per quanto riguarda la pulizia, mi sa che i tuoi consiglieri hanno ragione, al momento li sopra ce nè di sporcizia!

Comunque sono contentissima, nessuno si è accorto che il mobile è storto, i cassetti di sotto tendono a destra, quelli di sopra a sinistra (o forse è il contrario, non ricordo). Inoltre visto che l'abbiamo accostato all'angolo e il muro non è ne a piombo ne in squadro, non aderisce bene bene al muro, ma c'è una fessura di circa mezzo centimetro, come contentino ci omaggiano dell'alzatina laterale, che carini! :evil:

1° consiglio = se volete accostare qualche mobiletto da bagno (tipo il mio) in un angolo verificate che i muri siano a piombo ed in squadro, altrimenti è un casino, nel mio caso averlo saputo prima avrei fatto il mobile 10 cm + piccolo (cosa mi cambiava) e non l'avrei accostato all'angolo oppure avrei fatto fare il top su misura dal marmista (come per la cucina).

2° consiglio = se mettete come rivestimento casa dolce casa, attenzione! Il montatore del mio mobiletto si è attaccato alla scusa che le piastrelle erano molto particolari ed IRREGOLARI e di meglio non si poteva fare!
Quindi quando fate i preventivi dei mobiletti fate notare al negoziante che tipo di rivestimento avete e se può creare problemi nel montaggio.

#51
bella casetta perky...complimenti ! anche se non è il mio genere mi piace molto il pavimento ed il rivestimento della cucina :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#52
Perky, quasi mi vergogno a postare le foto, il lavoro del piastrellista non è finito e lo zozzo è ovunque...
ma almeno ti puoi fare un'idea del profilo in alluminio. Questo che ho scelto è il + sottile che c'era:

Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#53
quel profilo lì....è la cosa che mi piace dipppppiù nel tuo bagno...cribbbbio!!!
(no vabbè m'ispira anche il resto...ma apsetto di vederlo pulito :wink: )

#55
lo so che non stai parlando con me...ma adooorooo impicciarmi...
se avessi avuto la nicchia l'avrei rivestita con le stesse paistrelle..
(mummble...ora che ci penso, praticamente ne ho una anche io sotto alla microfinestra, infatti ho proseguito con il normale rivestimento). :wink:
cribbio..nella prima foto pareva blu...nella seconda pare di un mmmmangifico color lavagna...dove sta la verità?

#56
ranocchia distratta, quelle sono le meteor nere! zozze di polvere :) il colore dovrebbe essere grigio antracite.
Per le nicchie, il piastrellista dice che:
- o piastrello e metto ai bordi il profilo alluminio;
- o metto un vetro colorato;

lui non piastrella le nicchie, nemmeno coi jolly, perchè dice che il bordo non coperto da alluminio è troppo affilato e rischiamo di tagliarci ogni volta che prendiamo uno shampoo. (x questo chiedevo a perky come finirà le sue piastrelle). Io l'alluminio nelle nicchie non lo voglio!
sigh.
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#57
Bella casa,
molto carini i pavimenti, e anche le ringhiere messe per orizzontale.
Moderne e leggere.
Non so se avete scelto voi i colori... in goni caso complimenti.
E per ca rartina, avete fatto un bel progetto, la cosa più comoda è sicuramente l'armadio a muro... tiene in ordine tutta casa!
Ah, anche la cucina mi sembra studiata molto bene, comoda, aperta...
Bella, soprattutto senza isole e penisole che io no amo affatto!

Attendo molto curiosa le successive foto con i mobili. :wink:
Immagine

#58
Chiaretta = grazie per le foto. A me il listello in alluminio non dispiace affatto. Per quanto riguarda la nicchia, beh io non la rivesto, ma la mia non è in zona vasca/doccia, non rischia di bagnarsi. E' solo decorativa: la dipingerò di una tonalità + scura rispetto alla pittura del resto del bagno e ci inserirò 3 mensoline in wenghè.

7 Colori = le ringhiere sono state scelte dal costuttore e piacciono molto anche a noi, peccato che non siano state messe anche nel vano scala.
Tutto il resto è opera nostra: la scelta di tutti i pavimenti, rivestimenti, sanitari e la disposizione delle stanze.
La cucina, heh, a noi piacciono molto isole e penisole, ma occorre un ambiete ad hoc, nel ns. caso abbiamo preferito un bel tavolone comodo da allungare per ospitare tanti amici.

Anch'io sono tanto curiosa di vedere la mia casetta tutta arredata, ma la consegna è slittata ancora, se ne riparla a fine novembre :(

#60
[quote="perky"]Eccomi qua, grazie a tutti per i complimenti. Ora vi rispondo:


ciao Perky.
Per la cronaca, l'armadio anta Lineare Natural Wood della Caccaro che misure ha? quanto l'hai pagato?
Ho scritto anche su un altro topic e mi sto facnedo un'idea...
Se vuoi, rispondi pure con MP.
Ciao e grazie,
Giorgio