La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Anna73 ha scritto:
55ty66 ha scritto:Mi piace parecchio...anche perchè assomiglia molto alla nostra 8)
Ehm ma non vale allora, tu sei di parte :wink: 8)
:D

Come materiali e colori, è una cucina "moderna", d'obbligo nelle case con sala/angolo cottura...

#17
paprina ha scritto:mi piace molto parecchio assai tanto!! :D
Grassie :oops: :D

paprina ha scritto:solo una cosa:quel pensilino lì a sinistra piccino, solo soletto :roll: ...........riuscite a spostare pc e cappa un po' più verso il centro in modo da avere un pensile più grosso a sinistra??così piccino mi fa tenerezza! :D
Ehm.... tra pc e lavello c'è la lavastoviglie :roll: :cry: Il pensilino solo soletto avrà comunque la sua utilità per metterci quelle cose che ti servono a portata di mano mentre cucini :wink:

:arrow: Nandina e Chicca: i pensili saranno in vetro acidato. Non so ancora se Copat li fa in vetro verniciato :roll: in ogni caso saranno abbastanza coprenti :wink: e poi quello sarà il posto per i piatti, bicchieri, tazzine ecc.... quindi non saranno tanto incasinati :wink:

:arrow: Vany: tra il forno e la parete ci sono meno di 2 mt, quindi non è una distanza enorme :wink: Per averlo + vicino mi tocca rinunciare alla dispensa :cry: e, in fondo, io il forno non è che lo usi tantissimo :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#18
OT:
Non so se ho capito la tua domanda Rolling Eyes comunque quando sei in modalità 3D puoi girare per tutta la stanza muovendo il mouse e tenendo premuto il pulsante sinistro
no...aaaaaaargh...gira e rigira ora vedo la cucina solo da dietro...e non riesco più a farla tornare davantiiii
come caxxxxo si faaaaaaaa????!!!!
odio esser così limitata, ssssgrunt.

#19
rananera ha scritto:OT:
Non so se ho capito la tua domanda Rolling Eyes comunque quando sei in modalità 3D puoi girare per tutta la stanza muovendo il mouse e tenendo premuto il pulsante sinistro
no...aaaaaaargh...gira e rigira ora vedo la cucina solo da dietro...e non riesco più a farla tornare davantiiii
come caxxxxo si faaaaaaaa????!!!!
odio esser così limitata, ssssgrunt.
tieni premuto il tasto sx e vai avanti per spostarti;
vai avanti ed indietro senza premere niente per zoommare o allontanrti;
tieni premuto il tasto dx e muovi il mouse per inquadrare soffitti e pavimenti.
ciao

#20
'zie...fatto, comunque è scomodo, ufff pensavo ci fosse tipo un puntino=punto di vista della prospettiva...'sti tedeschi...tzè. :twisted:

#21
rananera ha scritto:'zie...fatto, comunque è scomodo, ufff pensavo ci fosse tipo un puntino=punto di vista della prospettiva...'sti tedeschi...tzè. :twisted:
No con Alno non c'è :roll: (o almeno io non l'ho ancora scoperto :oops: ). Lo fa invece Room Arranger :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#22
ovviamente non è il mio genere, ma ha molta personalità... sui lavelli si sono già espressi e pure sui pensili in vetro... che però a me piacciono parecchio perchè "alleggeriscono"....

sono anch'io titubante sull'angolo....ma se l'hai testato allora è ok, infondo il disegno non rende giustizia!

direi che è perfetta!. :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#23
Oggi siamo andati a prendere le misure e mi si è ristretta la cucina :cry:

Le misure effettive sono: 312x308
Sulla parete accanto alla finestra poi c'è una rientranza che misura 37x57.5 (il calorifero cercheremo di spostarlo sulla parete della finestra :evil: )

Ho messo giù la nuova disposizione, rinunciando al tavolo (ci sarà un tavolone in soggiorno :wink: ).
Tenete anche conto del fatto che la porta per ora non c'è e probabilmente non la rimetteremo (tra cucina e soggiorno c'è un disimpegno con un'altra porta, quindi gli odori non passano)

Come vi sembra?

Immagine


Immagine


Ricordatevi che siamo vincolati dagli attacchi già esistenti e dalle piastrelle (non ce ne sono di scorta).

Lo spazio contenitivo non è molto :roll: però per fortuna all'ingresso ci sarà un armadio di 2 mt. uso guardaroba in cui ho previsto anche dei ripiani che potrei usare per le tovaglie ecc.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#24
Anna73 ha scritto:Oggi siamo andati a prendere le misure e mi si è ristretta la cucina :cry:

Le misure effettive sono: 312x308
Sulla parete accanto alla finestra poi c'è una rientranza che misura 37x57.5 (il calorifero cercheremo di spostarlo sulla parete della finestra :evil: )
Ciao Annina,
mi sono tirata giù le misure, ora vedo se per caso mi vengono idee alternative da proporti... :wink:

#25
chiarafe ha scritto: Ciao Annina,
mi sono tirata giù le misure, ora vedo se per caso mi vengono idee alternative da proporti... :wink:
Grazie Chiara :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#26
prova a vedere se ti piace così:

Immagine


Immagine
Immagine


ho messo una dispensa angolare da 120, e di seguito la colonna frigo.
Dove tu avevi messo le colonne ho lasciato solo la colonna dei forni ed ho rimesso un tavolino, utile come piano di lavoro, e delle mensole, in modo da alleggerire, perchè le 3 colonne mi sembravano un po' pesanti messe lì davanti alla porta.
Ho tolto la cappa d'arredo, sostituita con cappa a scomparsa totale, così recuperi spazio contenitivo, e inoltre secondo me in questa composizione stava meglio così, per una questione di simmetria.
Che ne dici?

#27
Grazie Chiara! :D

Effettivamente la tua disposizione è molto + bella :roll: mi piange un po' il cuore per la cappa ma me ne farò una ragione :wink:
Ora bisogna vedere cosa si inventerà l'arredatrice :D
Vi terrò informati :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#28
eccomi qui!!
annina se adotti la disposizione di anna, secondo me ci entra anche un tavolo 90x90 o 80x80........almeno quando siete in 3 non sporcate il salone :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#29
paprina ha scritto:eccomi qui!!
annina se adotti la disposizione di anna, secondo me ci entra anche un tavolo 90x90 o 80x80........almeno quando siete in 3 non sporcate il salone :D
non potevi essere più chiara di così!!!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#30
Steve1973 ha scritto:
paprina ha scritto:eccomi qui!!
annina se adotti la disposizione di anna, secondo me ci entra anche un tavolo 90x90 o 80x80........almeno quando siete in 3 non sporcate il salone :D
non potevi essere più chiara di così!!!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol:

ops.....intendevo di chiarafe!! :lol: :lol: :lol:

e te pareva che non rimarcavi.....'stardooooooooooooooo!! :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)