La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

che pavimento per una casa così?

#1
la mia casa in costruzione è in stile anni '20 con tutti gli infissi bianchi e...

per darvi un'idea, il portone per il garage ha le doghe verticali bianche... molto english style!

Per i pavimenti non so davvero cosa scegliere.
Per ora in lizza ci sono:
- di capitolato: monocottura rosata ruvida con piccolo effetto bagnato lucido (11 euro al mq)
- gres porcellanato ruvido rosato (18 euro al mq)

Per pavimenti che simulino il legno su che cifre si arriva? Ce li vedresti in una casa così? Io non vorrei andare sopra i 20 euro...

#2
Io ci metterei ....tipo gres porcellanato, simile al marmo....secondo me ci stara' d'incanto, e' ovvio poi piu' che lo stile della casa io lo cercherei per lo stile dell'arredamneto che vorresti fare!!!
Il legno e' sempre legno....comunque :wink:

#3
se non vuoi andare sopra i 20 eur al mq scordati i gres finto legno e simili...

già se non vuoi andare sopra i 20 eur di differenza rispetto al capitolato possiamo parlarne...

a meno che tu non voglia il VERO english style e quindi... moquette!
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

Re: che pavimento per una casa così?

#4
fedejam ha scritto:la mia casa in costruzione è in stile anni '20 con tutti gli infissi bianchi e...

per darvi un'idea, il portone per il garage ha le doghe verticali bianche... molto english style!

Per i pavimenti non so davvero cosa scegliere.
Per ora in lizza ci sono:
- di capitolato: monocottura rosata ruvida con piccolo effetto bagnato lucido (11 euro al mq)
- gres porcellanato ruvido rosato (18 euro al mq)

Per pavimenti che simulino il legno su che cifre si arriva? Ce li vedresti in una casa così? Io non vorrei andare sopra i 20 euro...
se ti piace lo stile anni '20 o gres effetto marmo o pastine di cemento o cotto smaltato con le greche... ma le ultime soluzioni sono costose :roll: :roll:

#5
la casa ha mobili di legno antichi alternati con mobili chiari magari decapati in stile country-provenzale.

Mi avete suggerito in diversi il gres porcellanato effetto marmo...
costa molto? Si macchia facilemente? è lucido? c'è rosato?

Scusate ma sono davvero un'ignorante in fatto di pavimenti... se non imparo qualcosa qui non so davvero a chi rivolgermi... ;-)