La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio colore pareti e tende!!!!

#1
Ciao a tutti.....
un consiglio urgente... :shock:
devo dipingere le pareti della mia camera e non so cosa scegliere...
i mobili sono color Wenghè...solo l'armadio ha le ante a specchio rosso fuoco, il parquè è in rovere chiaro.
Alcune precisazioni rispetto alla piantina: :cry:
le finestre dietro il letto sono fisse
La porta finestra è a 3 ante e non due
L'armadio ha le ante scorrevoli

Altro problema le tende... :( le vorrei mettere oscuranti ma non so proprio dove trovarle!
Vi ringrazio
A presto :D

Re: Consiglio colore pareti e tende!!!!

#4
Ciao io vendo tendaggi, ti rispondo in privato per un'idea da darti.


domenica.a ha scritto:Ciao a tutti.....
un consiglio urgente... :shock:
devo dipingere le pareti della mia camera e non so cosa scegliere...
i mobili sono color Wenghè...solo l'armadio ha le ante a specchio rosso fuoco, il parquè è in rovere chiaro.
Alcune precisazioni rispetto alla piantina: :cry:
le finestre dietro il letto sono fisse
La porta finestra è a 3 ante e non due
L'armadio ha le ante scorrevoli

Altro problema le tende... :( le vorrei mettere oscuranti ma non so proprio dove trovarle!
Vi ringrazio
A presto :D

#5
ciao, la prima cosa che mi è venuta in mente è un delicatissimo ed elegante grigio perla per le pareti e bianco per il soffitto oppure avorio per le pareti e bianco per il soffitto.. magari non bianco liscio, ma se ti piace l'effetto, una calce rasata tono su tono o un intonachino leggero.. con il wengè e il rosso sarebbe molto chic
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#6
cartefalse ha scritto:ciao, la prima cosa che mi è venuta in mente è un delicatissimo ed elegante grigio perla per le pareti e bianco per il soffitto oppure avorio per le pareti e bianco per il soffitto.. magari non bianco liscio, ma se ti piace l'effetto, una calce rasata tono su tono o un intonachino leggero.. con il wengè e il rosso sarebbe molto chic
io personalmente riprenderei il calore dell'armadio mettendo colori tenuti ma tendenti all'arancio.

La parete di fronte all'armadio la farei rossa dello stesso colore. Ma solo quella parete così forte, le altre di una tonalità calda ma molto tenue.

personamente il grigio perla lo trovo freddino, sarà che con l'etnico di mio gusto c'entra poco :roll: