La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

versace rosenthal

#1
allora, ho visto su ebay le kitchissime posate versace x rosenthal... mi piacciono un sacco ma ho visto che sono di silver plated......................
che significa? che non le posso mettere in lavastoviglie?che sono leggere?che si arrugginiscono? se le prendo ci voglio mangiare, non le voglio prendere x metterle in vetrina.........

che mi dite??? :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

Re: versace rosenthal

#2
Claudia81 ha scritto:allora, ho visto su ebay le kitchissime posate versace x rosenthal... mi piacciono un sacco ma ho visto che sono di silver plated......................
che significa? che non le posso mettere in lavastoviglie?che sono leggere?che si arrugginiscono? se le prendo ci voglio mangiare, non le voglio prendere x metterle in vetrina.........

che mi dite??? :roll:

sicuramente le puoi usare x mangiarci, ma temo che non vadano messe in lavastoviglie.
E' come se avessi delle posate d'argento, ci mangi ma le lavi a mano :wink:

#4
Claudia81 ha scritto:ecco uffi lo sapevo......................

ma io non ho mica la filippina come Versace che mi lava i piatti e io, ahimè, odio lavare i piatti a mano................. :cry:

sicuro sicuro che sia così? :roll:
sicuro sicuro no, anzi spero che qualcuno mi smentisca :wink:
prova a mandare un'email al venditore se può controllarti le indicazioni x il lavaggio.
al massimo i piatti vanno in lavastoviglie e le posate le fai a mano :D

#5
Che io sappia l'argento moderno può andare in lavastoviglie, è quello antico (tipo del 1800) che consigliano di lavarlo a mano. Io ho un servizio di posate in argento degli anni 40, e una volta mi è capitato di mettere qualche coltello e forchetta in lavastoviglie con il resto, e non gli è successo niente...

#7
Star ha scritto:Che io sappia l'argento moderno può andare in lavastoviglie, è quello antico (tipo del 1800) che consigliano di lavarlo a mano. Io ho un servizio di posate in argento degli anni 40, e una volta mi è capitato di mettere qualche coltello e forchetta in lavastoviglie con il resto, e non gli è successo niente...
eh ma quelle mica sono proprio in argento...... è vulgaris silver plated :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#8
Chiarina1982 ha scritto:Anche io sono sicura che il "silver plated" vada in lavastoviglie... però so anche che si macchiano (anneriscono) più frequentemente di quelle in acciaio inossidabile e per pulirle è un po' una rottura, mia mamma le fa bollire con bicarbonato e foglio di alluminio (tipo domopack)...
hùh chiarina sei sempre la mia spalla!!!!!!!!!!

guarda che belle guarda
Immagine
Immagine
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#9
Le posate d'argento le lavo in lavastoviglie; temo però che quelle silver plated abbiano uno strato d'argento così fine che dopo un po' potrebbe usurarsi mettendole in lavastoviglie, scoprendo il metallo che c'è all'interno.
Penso però che qualsiasi rivenditore Rosenthal possa chiarirti il dubbio.
Oppure manda una mail alla Rosenthal.

Penny

#11
Le posate d'argento non temono la lavastoviglie, tieni presente però che gli argenti per uso alimentare non sono trattati antiossidazione, perciò su anneriscono. Credo:
1° è una rottura di scatole pulire l'argento
2° il silver plated è mooolto più delicato dell'argento ed ho paura che diventino brutte in poco tempo....

Se saranno per il servizio bello e le usi una volta all'anno si può fare, per tutti i giorni no di certo!

#13
paolaas ha scritto:Le posate d'argento non temono la lavastoviglie, tieni presente però che gli argenti per uso alimentare non sono trattati antiossidazione, perciò su anneriscono. Credo:
1° è una rottura di scatole pulire l'argento
2° il silver plated è mooolto più delicato dell'argento ed ho paura che diventino brutte in poco tempo....

Se saranno per il servizio bello e le usi una volta all'anno si può fare, per tutti i giorni no di certo!
dunque, dunque...mia madre le lava in lavastoviglie (sono d'argento, regalo del suo testimone di nozze) le forchettine di bisnonna solo a mano...mia madre lava a mano anche i coltelli..perche'? ...mi ricordo che diceva qualcosa a proposito della differente composizione della lama :roll: :roll:
secondo me le posate placcate che si fanno adesso sono per forza adatte alla lavastoviglie..altrimenti lo trovi scritto in rosso sull'etichetta :wink: :wink:

#14
Claudia, la mail alla rosenthal puoi mandarla lo stesso, secondo me..
puoi sempre dire che te le hanno regalate, oppure che stai pensando di comprarle ma vuoi prima essere sicura che le puoi mettere in lavastoviglie. oppure chiedi esplicitamente come fare a trattarle al meglio, na roba così...