La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

parete di 4 m

#1
Devo arredare una parete di circa 4 m del mio salotto in modo da poter sistemare la tv e tutti i vari dvd videoregistratore, casse, stereo, magari un po' di libri e mi piacerebbe ci fosse anche una vetrina per mettere argenteria e bicchieri di cristallo.
Avete qualche suggerimento?
Grazie
PS Sulla parete di fronte dovrebbe starci il divano ed il tavolo da pranzo.

#2
Pareti componibili giorno esistono ormai in mille e piu' versioni, per poterti dare un'indicazione sarebbe utile conoscere di piu' i tuoi gusti.
...moderno, classico, colorazione e fascia di prezzo...

#4
anche a me piacevano le soluzioni della poliform... ma sul forum non è molto considerata!! come'è come qualità?
Io ho preso la cucina Varenna e mi "sembra" buona, mi piace un sacco..
Come prezzi? Tu x 4 m quanto?
grazie x le rispote! :lol:

#5
a me stanno facendo un progetto della "lago",
e uno di "misuraemme".

a metà gennaio avrò i riscontri economici...

comunque l'idea è più o meno come la tua...
uno spazio dedicato a tv, dvd etc....
una vetrinetta e una libreria (io ho mln di libri!!!)

#6
Io l'ho comprata 8 anni fa ed era un modello da esposizione. Non mi ricordo quanto l'ho pagato (forse 5 milioni) e comunque ora sarebbe un prezzo incomparabile con quelli di oggi. Ti posso dire però che quando lo presi osservai che se non fosse stato da esposizione sarebbe costato uno stonfo

#7
silvia ha scritto:anche a me piacevano le soluzioni della poliform... ma sul forum non è molto considerata!! come'è come qualità?
Io ho preso la cucina Varenna e mi "sembra" buona, mi piace un sacco..
Come prezzi? Tu x 4 m quanto?
grazie x le rispote! :lol:
anch'io ho notato che la poliform non è molto considerata sul forum, io ho comprato una camera da letto, avevo scritto qualcosa un pò di tempo fa ma non ebbi molte risposte boh :?: non so perchè, a me piace molto e mi sembra buona, ma non sono una esperta :?

#8
marinella ha scritto:anch'io ho notato che la poliform non è molto considerata sul forum, io ho comprato una camera da letto, avevo scritto qualcosa un pò di tempo fa ma non ebbi molte risposte boh :?: non so perchè, a me piace molto e mi sembra buona, ma non sono una esperta :?
che tipo di letto è? hai anche l'armadio?
A dire il vero (finalmente lo dico!!) a me la poliform piace un sacco, sia zona giorno che zona notte... A me sembra di buona qualità, chi ce l'ha me ne parla bene... Mah? :oops:
Ora sto girando x il soggiorno ma mi sa che finirò su poliform... insomma io mi sono innamorata di 'sta ditta.. mi piace lo stile e secondo me nel tempo non stanca...
Magari qualcuno PIU' ESPERTO ci darà delle motivazioni xchè viene snobbata!?

#9
Il letto, il comò e i comodini sono modello Oz, essenza ciliegio, l'armadio è il Madison laccato a pori aperti color panna. Se riesco a trovarli posto le foto. Concordo con te la Poliform ha un bellissimo stile, anche per la zona giorno mi piacerebbe molto utilizzarla, solo che per adesso è un pò fuori dal mio budget :cry:

#12
Tao ha scritto:Pareti componibili giorno esistono ormai in mille e piu' versioni, per poterti dare un'indicazione sarebbe utile conoscere di piu' i tuoi gusti.
...moderno, classico, colorazione e fascia di prezzo...
Mi sono innamorata dei mobili di cantiero (ci ho preso comò e comodini e sono bellissimi)...qiundi lo stile è superclassico....ma ho paura che costi troppo per le mie tasche!!! E mi è vebuto anche un altro dubbio. La sala è a vista sull'ingresso, dove vorrei mettere un bel mobile contenitore per scarpe, cappotti, cianfrusaglie varie.
Se faccio la sala classica devo fare anche l'ingresso in quello stile o posso cambiare?
Grazie

#13
Fede72 ha scritto:
Tao ha scritto:Pareti componibili giorno esistono ormai in mille e piu' versioni, per poterti dare un'indicazione sarebbe utile conoscere di piu' i tuoi gusti.
...moderno, classico, colorazione e fascia di prezzo...
Mi sono innamorata dei mobili di cantiero (ci ho preso comò e comodini e sono bellissimi)...qiundi lo stile è superclassico....ma ho paura che costi troppo per le mie tasche!!! E mi è vebuto anche un altro dubbio. La sala è a vista sull'ingresso, dove vorrei mettere un bel mobile contenitore per scarpe, cappotti, cianfrusaglie varie.
Se faccio la sala classica devo fare anche l'ingresso in quello stile o posso cambiare?
Grazie
Divertiti ad abbinare stili contraddittori, ad inserire pezzi eccentrici fra linee soft, gioca con i colori, con i materiali, con la luce, inventati un'atmosfera che rispecchi il tuo carattere ed il tuo stato d'animo, usa il tuo gusto per crearti un'ambiente personalizzato che sappia metterti a proprio agio e renderti felice alla sera quando torni a casa.
Non scartare mai l'idea di poter utilizzare tutto cio' che e' reperibile sul mercato solo per la paura di non poterti conformare ad una presunta "regola".
Non esiste nessuna regola, l'importante e' che piaccia a te.

#14
Tao ha scritto:Divertiti ad abbinare stili contraddittori, ad inserire pezzi eccentrici fra linee soft, gioca con i colori, con i materiali, con la luce, inventati un'atmosfera che rispecchi il tuo carattere ed il tuo stato d'animo, usa il tuo gusto per crearti un'ambiente personalizzato che sappia metterti a proprio agio e renderti felice alla sera quando torni a casa.
Non scartare mai l'idea di poter utilizzare tutto cio' che e' reperibile sul mercato solo per la paura di non poterti conformare ad una presunta "regola".
Non esiste nessuna regola, l'importante e' che piaccia a te.
Tao sei un mito! :D
Spero proprio di riuscirci :roll:
Uno si fa distogliere da mille strade, diventa tutto disperisivo.. meno male che arrivi tu e scrivi e.. mi (ci?) ricordi di non perdere di vista che alla fine siamo noi che dobbiamo viverci e rispecchiare noi stessi

#15
Ciao a tutti.
ieri sono andata in un negozio a Roma a vedere le prime cose per questa famsa parete da 4 metri. In realtà dovrei arredare l'intero soggiorno, cioè comprare anche il divano, un tavolo con le sedie, i lampadari, ecc...
Comunque sono stata da Binacci ed il loro stile non è che mi entusiasmi, è tutto così "moderno"... a detta di mio marito più che moderno sembra "vecchio", in effetti mi ricorda un po' gli anni '70.
L'unica cosa decente che ho visto è un mobile in ciliegio di misuraemme (modello continuità), che però costa davvero un "botto", ed il tavolo non c'è, bisopgna ripiegare su altre ditte!
Avete altre aziende da consigliare?