La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Sicuramente la SOL. A.
Nella B il lavello non lo vedo tanto bene, nella C il forno è un pò scomodo.
I colori così non mi piacciono tanto, perchè c'è troppo stacco tra il rovere ed il bianco.
Ciao

#18
Già già .... credo anch'io che sia la soluzione migliore ( anche se nella sol. B il lavello dovrebbe stare un pò più a sx, ma da brava impedita e novella quale sono non sono riuscita a spostarlo! :oops: ) .... stasera provo a fare anche l'angolo con i pensili, vediamo che effetto fa!
I colori poi sono un altro problema .... e sono ancora tutti da decidere ..... diciamo però che mi sono fissata sul grigio (quanto mi piace!) e il bianco ..... ma ancora non so bene come modularli! Spero di illuminarmi tutto ad un tratto perchè sto cominciando ad esaurirmi! :shock:

Comunque mi piace anche questa disposizione, sempre con le colonne fino al muro, che stavo vedendo prima ...

http://www.pedini.it/html/integra_2.html

togliendo la parte sinistra e una colonna date le dimensioni ... e con del grigio!!!!! :D

Le marche prese poi in considerazione finora sono: Valcucine, Schiffini, Boffi e Varenna

A proposito di Varenna ... x Pola: aspetto i dettagli della tua dopo che l'avrai ordinata! E per il prezzo che ti hanno fatto ... mi sembra buono, a me hanno fatto dai 12 ai 13000€, laccata lucida con piano in cardoso ...

ciao!

#19
maky la soluzione C è identica alla mia! :D
secondo me è comoda pechè penso che sia difficile lavorare su quella parte di appoggio...quindi ci metti i fuochi e allo stesso tempo guadagni più piano da lavoro!no?! 8)

#20
visto il prezzo...piano cottura franke e elettrodomestici rex...cmq avevo fatto anche un preventivo da veneta e mi avevano sparato 8500euri però i furbi non avevano messo la cappa!...e poi la cesar...11400euri!!!!!!! :shock:
cmq di varenna e poliform mi hanno fatto ottimi prezzi!

#22
Ciao! :D

Era tanto che non frequentavo il forum .... è che nel frattempo abbiamo deciso di sposarci e sono iniziati alcuni preparativi .... è un lavoro a tempo pieno .... e il ristorante e la chiesa .... sembriamo essere già in ritardo per tutto .... eppure si parla di quest'estate .... mah!
Comunque in questo periodo sono stati rivisti anche il progetto e le finuture della cucina .... et voilà la soluzione di massima ...

Basi in teak, colonne e pensili in vetro lucido grigio e top in vetro satinato grigio. Cappa a vista, pc e lavello in acciaio. Alzatina in acciaio. Sarà tutto senza maniglie, nel rendering non riuscivo a toglierle! :oops: . Tavolo etc ancora da definire ....
Le mensole che si vedono tra le colonne e i pensili non ci saranno e al loro posto verrà una nicchia in cartongesso e le mensole sopra al tavolo non credo che ci saranno .... le porte finestra sono una, quella vicino alle colonne, uno scrigno di un metro che affaccia sulla sala e l'altra una porta finestra che affaccia sul portico/giardino.
Sto aspettando il preventivo ..... vediamo cosa succede!

Impressioni?! Suggerimenti?! Ora vado a leggere tutti i topic che mi sono persa .... buona giornata a tutti! Ciao!

Immagine


Immagine


Immagine

#23
teak e grigio è un accostamento un po' moscio..
bello invece abbinato al nero...
la cappa lì, sperduta e solitaria mi mette tristezza.
per i miei gusti da imbosco...troppo poco spazio contentivo in quei pensili bassssi.... :wink:

#24
maky ha scritto:Rispondo a Filippo59!

Sì solo una vasca perchè appunto c'è poco spazio e poi ti dirò sono abituata ad averne una e mi trovo comunque bene ...

il lavello sarebbe questo
Immagine
che ne dite?!

Ma ancora non sento commenti sul piano in vetro .... altra variabile in gioco, ma sulla quale ormai siamo sempre più convinti! :wink:
Ciao, in effetti il piano in vetro lo avevo preso in considerazione anche io,ma alla fine lo ho scartato.
secondo me già sarà una mezza tragedia avere la parte bassa della cucina in vetro, per lo sporco, le ditate, i graffi, ecc.., ma il piano lavoro proprio è una follia!!!!
non discuto sull'estetica, è veramente una favola, ma lo trovo poco pratico.
se posso permettermi un consiglio: i cestoni sotto il pc li farei da 90, non da 120, al massimo nei 30 cm restanti potresti fare un carrello estraibile tipo porta bottiglie. lo spazio contenitivo secondo me è un pò poco...
so che è bello ed è più pulito ma poco pratico, e in cucina secondo me alla fine devi guardare + la praticità perchè poi quando avrai 3000 cavolate appoggiate sul tuo bellissimo top in vetro sempre macchiato mi sa che ti gireranno un pò le scatole...
il lavandino squadrato è molto di tendenza ma io non lo ho preso perchè è + difficile da tenere pulito vicino allo spigolo così vivo.
Per il top dovete valutare voi.. siate consapevoli degli inconvenietni.. io vedrei bene un altro materiale che spezzi, altrimenti diventa troppo vetrosa.
ciao e auguri

#25
Grazie grazie per i suggerimenti!

Rana il grigio è antracite molto scuro quindi potresti darmi l'ok, no?!?!?! :wink:

Quanto al contenimento ..... lo so, avete ragione! E quindi parte un altro quesito: con questa composizione mi rimangono 20cm "liberi" nella parte delle colonne .... che dite, faccio spostare la parete della cucina (la casa è in costruzione!) di 10cm e ci faccio rientrare così una colonna dispensa da 30cm da inserire peraltro tra forno e frigo dividendoli?!?!?!?! In questo modo però sacrificherei la sala che passerebbe da 4.50 a 4.40 di larghezza .... :?:
E poi .... consigliate niente cappa a vista e via dritta con i pensili da parete a parete!?!? A me la cappa piace però ....

Kylie molot probabilmente hai ragione, ma dopo mille dubbi abbaimo deciso per il piano in vetro .... ormai mi ci sono affezionata, sono fatta così, lo sento già un pò mio!!!! Per il lavello la mia maggiore paura è che essendo così liscio si graffi al solo sguardo .... e allo spigolo vivo non ci avevo pensato .... :shock:
però sulla base da trenta no .... mi spezza troppo l'insieme, volevo una soluzione molto lineare .... :roll:

#26
Ciao...... anche a me la disposizione finale piace moltissimo......
Per il discorso del contenimento sicuramente l'ipotesi della colonna estraibile da 30 è una soluzione ideale e non credo che 10 cm sul soggiorno possano costituire un problema ( o no ? ? ) ....l'unica
cosa è che costano un botto.... se non sbaglio ( di listino) sta intorno
ai 1500/1800 € :cry: :cry:
La cappa anch'io la preferisco a vista anche se la tendenza degli
arredatori è quella di integrarla per non spezzare la
linea dei pensili.....

Anch'io sono alla prese con le trattative per una Valcucine Vitrum
e sono molto incerta per i colori..... Tu hai scelto il grigio scuro
cioè, per l'esattezza il grigio ebony ? ? E posso chiederti come
mai hai scelto il lucido, solo per un gusto personale o sulla base di altre considerazioni ? ? sono indecisa.....meglio
il lucido o meglio il satinato ? ? Ho provato con i campioni portati
a casa e direi che esteticamente mi piace di più il lucido ma si vede
tuttttttttooooooooo :cry: mentre sul satinato nn si notano nè segni,
nè ditate.....però i colori, seppur identici, nella versione satinata
diventano spenti.... :(
Io sarei orientata su colonne chiare ( pergamena o ivory ) e il resto
grigio ebony o azzardare un rosso rubino......
Ma quant'è difficile scegliere uffffffffff.....

Il piano in vetro è decisamente favolosoooooo...... ma perchè nn fare
anche l'alzata uguale, anzichè spezzare con l'acciaio ? ?
Io farò top con lavello integrato e alzata tutto in corian, ma il piano in
vetro mi ha tentata moltissimo..... è stupendo!!!

Potrei chiederti misure e costo finale ? ?
Ultima modifica di danya il 23/11/06 10:29, modificato 1 volta in totale.

#27
neanche a me piacciono quella cappa e quel pensile così solitario. oltre che poco pratici, sembrano messi lì a caso :? preferisco le altre soluzioni, con più continuità. da dove hai tirato fuori l'idea che è meno moderno? e poi, non mi piacciono le cappe d'arredamento messe alla fine della composizione. o stanno al centro o non hanno molto senso, secondo me.

per il piano in vetro, non credo ci siano problemi. come ho scritto altrove, mia madre lavora su un tagliere di vetro che ha lasciato fissol sul piano da 3 anni. quasi niente graffi, e sopratutto... non si vedono ;) e poi, in effetti, sono spettacolari.

quoto per il lavello. ormai è consaputo. sono ferma partigiana -insieme al mobiliere di rana ;) - di eliminare gli sgocciolatoi! non aggiungono nulla che non possano aggiungere un piano lavoro più largo, uno scolapiatto nel pensile, uno scolapiatto d'appoggio oppure la lavastoviglie. meglio una vasca unica (vascone, o al meno vasca da 55 cm) con atrezzi tipo griglie, cestini, bacinelle, tagliere... puoi avere il meglio di tutti i mondi (quello delle vasche grosse, quello delle vasche uniche e quello delle doppie vasche). se ti piacciono i lavelli quadrati, guarda un po' in giro, che ce ne sono di meno spigolosi che sono più facili da pulire (per quanto bello, un lavello sporco è sempre brutto da vedere)

quoto anche per i cestoni. io ho cestoni da 90 cm sotto il lavello con i 4 secchi, e devo dire che comincio a pensare che si tratta di uno spreco di spazio. infatti, sto pensando di eliminare alcuni cesti per la raccolta differenziata (che ancora non faccio :oops:). chi ha bisogno di ben 4 secchi? :oops: in due facciamo veramente fatica a riempirne uno! :lol: credo che ci dovrò mettere i prodotti di pulizia per approfittare lo spazio.

l'idea della colonna estraibile da 30cm è ottima. secondo me è comodissima! non la mettere troppo vicino all'angolo, eh! che poi non apri più la lavastoviglie.

#28
Ciao!

Proprio ieri mi ha scritto la ragazza del negozio .... e mi ha invertito la soluzione (cappa a destra anzichè a sinistra!), in modo da non dover ricorrere a mensole in cartongesso nell'angolo, che a me invece piacevano come idea, con dei faretti magari!

Vi posto l'immagine che mi ha mandato:

Immagine


secondo me però rimane un pò vuota nell'angolo .... non mi convince!
Comunque, così rispondo anche a Danya, questa composizione ( la cucina è 2.60x3.80 ) mi costerebbe 18.300, scontata 16.650€ ..... :shock:
Sempre per Danya, ho optato per colonne e pensili in vetro lucido perchè danno maggiore luminosità secondo me e il top invece satinato perchè da una piacevole sensazione anche al tatto ... sembra un pò una pietra ...
quanto al tipo di grigio .... :oops: non so come si chiama ma è scuro!!!

Annabellita, grazie per il discorso sul vetro, mi conforti! :D
Forse con il discorso del meno moderno mi riferivo nei precedenti topic al pensile ad angolo?! Boh, non ricordo ormai sono davvero confusa! :lol: Comunque a me la cappa piace anche a lato trovo che abbia il suo senso e che non interrompa la linea dei pensili vicino ....
Il lavello a vasca unica è uno spettacolo, concordo .... ma la mia paura è di non avere poi un posto dove appoggiare qualcosa .... ho già eliminato anche lo scolapiatti! e' per questo che mi aveva colpito il lavello che ho messo, perchè mi sembrava dal design molto moderno ma anche un minimo pratico!!! :?

Allora siamo a quota 2 per la colonna da 30 e 10 cm in meno in soggiorno (che passerebbe ricordo da 4.50 a 4.40 di larghezza x 5.20 di lughezza + la scala da 1.20) ... altri si vogliono esprimere?!?!?! Daiiiii ..... grazie!!!

AIUTO!!!!! Voglio passare ad un'altra stanza!!!!!! :lol:

#30
maky ha scritto:la mia paura è di non avere poi un posto dove appoggiare qualcosa .... ho già eliminato anche lo scolapiatti! e' per questo che mi aveva colpito il lavello che ho messo, perchè mi sembrava dal design molto moderno ma anche un minimo pratico!!! :?
è per questo che servono le griglie, cestoni e/o bacinelle ;)

a me l'angolo vuoto piace di più della cappa in fondo da sola... am credo che forse sia meglio una cappa a T invertita e non a I... che continui un po' la linea dei pensili. metterei anche un pensile sulla parete destra, accanto alle colonne.

440 di soggiorno non sono pochi, ma dipende da come lo vuoi arredare. gioca un po' e guarda se ce la fai... ;)