La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mi e' esploso lo schienale!

#1
Ciao tutti!
Premetto: vi leggo sempre nei ritagli di tempo ma non ne ho mai a sufficienza per partecipare e mi scuso per questo. Mi sono cambiate un po di cose in questi ultimi tempi, la ditta dove lavoravo ha chiuso e sono stata assunta in un altra molto piu grande, che si occupa sempre di articoli per l'infanzia(....il mondo del bambinoooo...quelli li), ma che in compenso mi fa sgobbare come una schiava e con una paga piu bassa......sempre bello essere operaie metalmeccaniche!
Ora entro nel merito: lo schienale della mia cucina Copat e' esploso!
(qui foto della mia cucina Logica della Copat da nuova http://princessleila.altervista.org/cucina.html )
Si stava cucinando quando ho avvertito come una piccola esplosione, tipo quella della bombetta di carnevale e mi sono trovata su sto schienale (che e' in laminato) un pezzetto di copertura bianca che e' saltata via lasciando iil legno "a vista". Ci siamo subito resi conto che non era colpa della padella attaccata allo schienale ma che si trattava di una reazione al calore che quel tipo di materiale non riesce a sopportare. Infatti andando da chi mi ha venduto la cucina mi ha confermato la tesi, aggiungendo che non ero la prima a ripresentarsi da loro con lo stesso problema. Anche la Copat se ne e' accorta e ha fatto sapere ai suoi rivenditori che non solo non fara' piu schienali del genere, ma che quelli in circolazione non sono piu coperti da garanzia, per cui per cio' che mi riguarda...ciccia! Devo trovare una soluzione al mio "squarcio" ...il rivenditore mi ha detto che mi verra' incontro con uno sconto ma resta il fatto che mi tocca cacciare a me i soldi per errori di progettazione che andrebbero risarciti, senno' a che serve la garanzia?Io non sono una molto combattiva lo so, non sono da cause o avvocati, non ho ne soldi ne tempo per queste cose, pero' so che non e' giusto...voi che fareste?
Nel frattempo sto valutando la soluzione: mettere un pezzo in acciaio dietro al pc...o in alluminio come il lato superiore dello schienale stesso, ho provato col photoshop un paio di possibilita'...me le valutate per favore?
Immagine

Immagine


Sarei piu propensa per il pezzo a meta', perche' quello intero mi spezza troppo la cucina?Altre soluzioni?
Grazie a tutti e scusate se non partecipo ma la sera sono stanca e avere una casa sulle spalle non e' semplice.
Ciao a tutti
Mary

#2
uh mamma che pauuuuuura...
(ho anche io schienale in laminato, argh).
metterei e a questo punto mi sa che metterò, lamina alta, a metà sarà anche carino...ma non correre altri rischi valà...
e scrivi comunque all'unione consumatori...che almeno la copat prenda un bel po' di paura e chissà che non capsica che è mille volte meglio un cliente soddisfatto anche in un loro errore rimediato che non un cliente incaxxatonero... 8)
(mi piace molto la tua cucina, amo la gola! :wink: )

(non per infierire..ma potresti postare un'immagine dello scoppio? ora son curiosa, grazie)

#3
Accidenti, roba da pazzi :shock:

Secondo me esteticamente sta molto meglio la prima soluzione che hai postato, anzi sembra progettata proprio così.
Certo ha ragione anche rana, non è che poi se metti solo un pezzettino di alluminio rischia di scoppiarti anche sopra? :?

#5
Mi ricordo la tua cucina, carina anche se un pò algida, cmq io ti consiglierei di mettere l'inox fino in alto, un pezzetto non è un granchè...
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Mi e' esploso lo schienale!

#6
Principessaleila ha scritto:Anche la Copat se ne e' accorta e ha fatto sapere ai suoi rivenditori che non solo non fara' piu schienali del genere, ma che quelli in circolazione non sono piu coperti da garanzia, per cui per cio' che mi riguarda...ciccia!
:shock: :shock: :shock:
ma una frase del genere non ha senso!!
cioè loro sanno perfettamente che è un loro problema e quindi il pezzo non è in garanzia??
a parte che non possono decidere a loro piacimeto di escludere un pezzo dalla garanzia, ma poi azzo se è un difetto di fabbrica dovrebbero essero loro a richiamare i clienti per la sostituzione ancora prima che la cosa si verifiche(come si fa con le automobili)

sto discorso mi stona un po', non vorrei che qualcuno se ne stesse approfittando................prova a sentire direttamente la Copat......e se ti dicono picche, scrivi all'unione consumatori :wink:
p.s.: scrivi alla copat per mail o per raccomandata così loro ti risponderanno allo stesso modo e tu avrai un documento da dare all'unine consumatori, nel caso in cui ti dicessero che non è un loro problema!! :D



p.p.s:bentornata :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#7
ma perchè ti spezzerebbe la cucina l'acciaio a tutta altezza?

a me piace di più. Satinato, mi raccomando... :wink:

ciao
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#8
Una cosa simile è successa anche a me, sempre con una padella appoggiata e il fuoco acceso: invece che scoppiare ha preso fuoco. Nel mio caso però il pezzo in laminato era solo l'alzatina dietro la cucina. Ho rimediato come hanno proposto a te, inserendo una protezione di acciaio che ora la Salvarani fa (quando avevo ordinato la cucina non esisteva :roll: ).

Io però propenderei per il pezzo intero: quello a metà mi dà un pò l'idea di un rattoppo

#9
oddddio...ma quindi è davero uan roba quasi normale???
oddddio.....ho già l'ansia per il mio povero alminato....
vabbbbbè...sarò costretta a non usare il fornello e a non cucinare, ecco, ho risolto.
sìsìsìsììsìs
gggggeniachesono :twisted:

p.s. grazie delle foto, quel brufolo sul laminato è teribbile, copri copri fino in alto, sììsìsìsìs