La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

faretti che non scaldano

#1
secondo voi??

io so che quelli a led non scaldano, ma sono estremamente costosi...

volevo autocostruirmi una struttura contenitiva con 3-4 faretti da fissare a soffitto (tipo un mezzotubo con gli incastri) ma ho paura del calore generato...

avevo letto su una rivista che i dicroici non scaldano, e invece non è vero.

info? cosa faccio?
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#3
Scusa la domanda ma per quale motivo ti servono faretti che non scaldano?

il problema è il seguente se ti serve una luce di bellezza, per illuminare una nicchia o una luce di settore allora i led possono andare bene, ma se ti servono per illuminare una stanza allora devi andare sulle lampadine dicroiche, oppure con attacco GU10, oppure SPOT.

I led li fanno anche a luce bianca non necessariamente BLU come si vede sempre in giro.

#4
Gix ha scritto:Scusa la domanda ma per quale motivo ti servono faretti che non scaldano?

il problema è il seguente se ti serve una luce di bellezza, per illuminare una nicchia o una luce di settore allora i led possono andare bene, ma se ti servono per illuminare una stanza allora devi andare sulle lampadine dicroiche, oppure con attacco GU10, oppure SPOT.

I led li fanno anche a luce bianca non necessariamente BLU come si vede sempre in giro.
devo illuminare il banco di lavoro della cucina... ho comprato 4 luci a 30 led, adesso le volevo incastrare in un tubo di PVC da fissare a muro.
Le volevo fredde perchè la cucina è buia, devono stare nel pvc e d'estate mi fa caldo anche solo vedere le lampadine della cappa accese (un po' esagerato, ma è così)...
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.