La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO URGENTE!!!!!!!!!!

#1
Ho bisogno di un consiglio urgente!!!
Stasera il costruttore vuole una mia risposta riguardo alle porte della casa! Quelle previste da capitolato sono in noce tanganica (scure).....quella che mi preoccupa di piu' e' quella del bagno, visibile dal soggiorno. Considerando che le pareti saranno bianche e i pavimenti beige e l'arredamento in stile moderno sul bianco o parti in vetro e alluminio (come il tavolo e la porta scorrevole della cucina).......cosa mi consigliate??? Io pensavo di scegliere delle porte in legno chiaro (faggio) al posto di quelle in noce, senza allontanarmi troppo dal capitolato causa budget ristretto!!!
Aspetto consigli!!!!!!

#5
Decisamente meglio il faggio, ha meno venature, starà bene con l'arredamento che hai descritto. il noce tanganica non è per niente moderno.
Mi piace la porta che hai postato! quasi mi fai cambiare idea sulla mia scelta del rovere tinto wenge'!! sono davvero belle! :wink:

#7
Giada84 ha scritto:Decisamente meglio il faggio, ha meno venature, starà bene con l'arredamento che hai descritto. il noce tanganica non è per niente moderno.
Mi piace la porta che hai postato! quasi mi fai cambiare idea sulla mia scelta del rovere tinto wenge'!! sono davvero belle! :wink:
Grazie per il tuo commento! Ho visto anche delle porte in rovere moro ma (a parte il fatto che costano uno sproposito!!!) secondo me sono troppo scure e io voglio una casa chiara e luminosa!
Considera che al primo piano c'e' un piccolo andito su cui danno le 3 camere e il bagno...4 porte scure una accanto all'altra sarebbero troppo!!!

#9
beh se nella realtà è come nel sito......sembrano belle..............

però..............io le porte sono andata a vederle.........
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#10
valery ha scritto:beh se nella realtà è come nel sito......sembrano belle..............

però..............io le porte sono andata a vederle.........
Vederle credo sia un problema....la nostra è una casa a schiera che fa parte di un grosso comparto con tutta una serie di subappalti....morale della favola: la ditta delle porte è siciliana!!

#11
CHICA ha scritto:
valery ha scritto:beh se nella realtà è come nel sito......sembrano belle..............

però..............io le porte sono andata a vederle.........
Vederle credo sia un problema....la nostra è una casa a schiera che fa parte di un grosso comparto con tutta una serie di subappalti....morale della favola: la ditta delle porte è siciliana!!
vabbè scusa ci sarà qualche rivenditore da qualche parte in italia.......
insomma, sarà la TUA casa, avrai diritto a scegliere in maniera convinta!
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#12
Per fortuna stasera sono arrivata tardi sul cantiere ed il geometra a cui devo dare una risposta per le porte non c'era più...tutto rimandato a domani!!!! :wink:
Avanti! Avete ancora 24 ore per darmi consiglio!!! :)

#13
Laccate o in polimerico?
Color sabbia o tortora (no beige o bianco o vaniglia)
Oppure rovere chiaro: il faggio lo trovo obsoleto!
Auguri

Re: HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO URGENTE!!!!!!!!!!

#14
CHICA ha scritto:Ho bisogno di un consiglio urgente!!!
Stasera il costruttore vuole una mia risposta riguardo alle porte della casa! Quelle previste da capitolato sono in noce tanganica (scure).....quella che mi preoccupa di piu' e' quella del bagno, visibile dal soggiorno. Considerando che le pareti saranno bianche e i pavimenti beige e l'arredamento in stile moderno sul bianco o parti in vetro e alluminio (come il tavolo e la porta scorrevole della cucina).......cosa mi consigliate??? Io pensavo di scegliere delle porte in legno chiaro (faggio) al posto di quelle in noce, senza allontanarmi troppo dal capitolato causa budget ristretto!!!
Aspetto consigli!!!!!!
a questo punto io le metterei bianche laccate opache in modo che si mimetizzino ancor meglio con le pareti. ce ne sono di vari prezzi e sicuramente anche di economiche così da non andare fuori budget.
ho visto porte bianche di quel tipo a casa di una amica e non mi sono affatto dispiaciute.
rimango dell'idea che alla fine la porta non è un elemento di grande disturbo in una casa quindi, se anche la scelta che farai dopo un po' ti stuferà, non ti preoccupare che intanto dopo un paio di mesi dentro casa alle porte manco ci penserai più!

Re: HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO URGENTE!!!!!!!!!!

#15
enricodonalisio ha scritto:a questo punto io le metterei bianche laccate opache in modo che si mimetizzino ancor meglio con le pareti. ce ne sono di vari prezzi e sicuramente anche di economiche così da non andare fuori budget.
ho visto porte bianche di quel tipo a casa di una amica e non mi sono affatto dispiaciute.
rimango dell'idea che alla fine la porta non è un elemento di grande disturbo in una casa quindi, se anche la scelta che farai dopo un po' ti stuferà, non ti preoccupare che intanto dopo un paio di mesi dentro casa alle porte manco ci penserai più!
Spero anch'io che dopop pochi mesi non farò più caso alle porte, ma intanto...!!! :?
Comunque il laccato non mi convince (non voglio farci nemmeno la cucina...), ho paura che con un colpetto si scalfiscano, da questo punto di vista penso sia meglio il legno. Il bianco poi...volevo prenderci l'armadio ma ci sto ripensando, quelli che ho visto in esposizione (sarà che li toccano migliaia di mani!) avevano sempre delle bruttissime impronte nere!!
Ieri ho parlato con un paio di "compagni di sventura" (cioè gente che acquista la casa dove la prendo io) e loro prendono quelle in noce da capitolato...comunque nessuno le ha potute vedere dal vero!!!! :evil: :evil: