La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#166
lunaspina ha scritto:Claaaaaa! Il mio ultimo acquisto: un libro di cucina!!! 8) :lol: :lol:
"Crepes e Crespelle" :lol:
8)
- Aspettando Godot -

#167
Sto leggendo di Javier Marìas, Domani nella battaglia pensa a me, dell'Einaudi Struzzi.
Sembra bello, e si legge scorrevolmente.. l'ho acquistato giusto in questo WE.. :wink:

#168
lunaspina ha scritto:
virtual ha scritto:sto leggendo "la storia" di elsa morante. Non so ancora se mi piace, vedremo alla fine che ne esce. :roll:
Il mio peggiore incubo del ginnasio! Ho odiato questo libro con tutte le mie forze! :wink:
a me invece è piaciuto tantissimo... :wink:
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#169
ela78 ha scritto:
domovoy ha scritto:
elicita ha scritto:Riprendo un vecchissimo topic per consigliare ai lettori "Come Dio comanda" di Niccolò Ammanniti: come stare svegli una notte intera per divorarlo il più presto possibile. Elettrizzante. Grande Ammanniti, come sempre :D
volevo comprarlo proprio ieri e poi non l'ho fatto! :twisted: :wink:

Intanto sto legegndo l'ultimo di faletti sperando che non sia come il secondo :roll: per ora è un po' "scollato" nella narrazione pero' carino.
fammi sapere domo.... non vorrei sperperare dei soldi come ho fatto col secondo...vera delusione!
idem
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#170
ela78 ha scritto:
domovoy ha scritto:
elicita ha scritto:Riprendo un vecchissimo topic per consigliare ai lettori "Come Dio comanda" di Niccolò Ammanniti: come stare svegli una notte intera per divorarlo il più presto possibile. Elettrizzante. Grande Ammanniti, come sempre :D
volevo comprarlo proprio ieri e poi non l'ho fatto! :twisted: :wink:

Intanto sto legegndo l'ultimo di faletti sperando che non sia come il secondo :roll: per ora è un po' "scollato" nella narrazione pero' carino.
fammi sapere domo.... non vorrei sperperare dei soldi come ho fatto col secondo...vera delusione!
Mi mancano un centinaio di pagine... che dire... molto piu' romanzato del primo, meno giallo piu' triller psicologico/"fantastico". Per ora mi sta piacendo. Vi diro' appena lo finisco!

Di certo meglio del secondo, ma è facile! :roll:

#171
Si possono anche "sconsigliare" i libri qui?

Stamattina volevo scriverlo ma poi l'ho dimenticato!
"Un posto nel mondo" di Fabio Volo: iniziato per piacere, finito per dovere. Era dal Robinson Crusoe in prima media che non faticavo così a girare le pagine :oops:
- Aspettando Godot -

#172
Cla' ha scritto:Si possono anche "sconsigliare" i libri qui?

Stamattina volevo scriverlo ma poi l'ho dimenticato!
"Un posto nel mondo" di Fabio Volo: iniziato per piacere, finito per dovere. Era dal Robinson Crusoe in prima media che non faticavo così a girare le pagine :oops:
a me invece è piaciuto, leggerino, pero' vi ho trovato degli spunti e delle descrizioni di stati d'animo in cui mi sono rivista
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#173
bluesky ha scritto:
Cla' ha scritto:Si possono anche "sconsigliare" i libri qui?

Stamattina volevo scriverlo ma poi l'ho dimenticato!
"Un posto nel mondo" di Fabio Volo: iniziato per piacere, finito per dovere. Era dal Robinson Crusoe in prima media che non faticavo così a girare le pagine :oops:
a me invece è piaciuto, leggerino, pero' vi ho trovato degli spunti e delle descrizioni di stati d'animo in cui mi sono rivista
Mah, io non saprei bene dire perché non mi è piaciuto.
Di sicuro non è una questione di leggero vs mattone: qualche settimana fa ho letto "La regina della casa" di Sophie Kinsella che non è certo l'Ulisse di Joyce ma mi ha fatto ridere di gusto in più di un'occasione (la scena dei ceci al forno è memorabile :lol: ) :D
Ecco, quello se vuoi svagarti un po' te lo consiglio :wink:
- Aspettando Godot -

#174
Cla' ha scritto:
bluesky ha scritto:
Cla' ha scritto:Si possono anche "sconsigliare" i libri qui?

Stamattina volevo scriverlo ma poi l'ho dimenticato!
"Un posto nel mondo" di Fabio Volo: iniziato per piacere, finito per dovere. Era dal Robinson Crusoe in prima media che non faticavo così a girare le pagine :oops:
a me invece è piaciuto, leggerino, pero' vi ho trovato degli spunti e delle descrizioni di stati d'animo in cui mi sono rivista
Mah, io non saprei bene dire perché non mi è piaciuto.
Di sicuro non è una questione di leggero vs mattone: qualche settimana fa ho letto "La regina della casa" di Sophie Kinsella che non è certo l'Ulisse di Joyce ma mi ha fatto ridere di gusto in più di un'occasione (la scena dei ceci al forno è memorabile :lol: ) :D
Ecco, quello se vuoi svagarti un po' te lo consiglio :wink:
penso che un libro sia un po' come una canzone: ti piace se riesci a rispecchiarti nel racconto o se riesce a farti rivivere sensazioni o emozioni passate...almeno io la penso così
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#176
se piace il genere...io consiglio l'intera saga di DUNE di F. Herbert, bellissimo, anche se certi libri (6 in tutto) sono un po "pesanti"...alla fine però imho lascia il segno

Inoltre, ho letto un bellissimo trhiller di Tami Hoag, non ricordo il titolo...mi pare "sospiri" o qualcosa del genere (nn trovo manco in rete....forse il titolo originale è Cry Wolf)...beh devo dire che metteva i brividi...dei passaggi da far accappnare la pelle ed una capacità descrittiva notevolissima !

Questi per citarne alcuni velocemente...poi mi sono piaciuti molto ad esempio I pilastri della terra di Follett ed alcuni di Smith anche se li vedo come letture molto light da leggere prima di addormetarsi...niente + di questo

Ciao, Ale
AlexB

#177
bluesky ha scritto:
Cla' ha scritto:
bluesky ha scritto: a me invece è piaciuto, leggerino, pero' vi ho trovato degli spunti e delle descrizioni di stati d'animo in cui mi sono rivista
Mah, io non saprei bene dire perché non mi è piaciuto.
Di sicuro non è una questione di leggero vs mattone: qualche settimana fa ho letto "La regina della casa" di Sophie Kinsella che non è certo l'Ulisse di Joyce ma mi ha fatto ridere di gusto in più di un'occasione (la scena dei ceci al forno è memorabile :lol: ) :D
Ecco, quello se vuoi svagarti un po' te lo consiglio :wink:
penso che un libro sia un po' come una canzone: ti piace se riesci a rispecchiarti nel racconto o se riesce a farti rivivere sensazioni o emozioni passate...almeno io la penso così
Appunto...io ho perso un amico in un incidente di moto e il libro mi è piaciuto molto, come dice bluesky il racconto ti tocca maggiormente quanto più di impersona...io ho pianto tanto...

#178
Andrea ha scritto:Gianrico Carofiglio: Il passato è una terra straniera

Oscar Wilde: Il ritratto di Dorian Gray "riletto dopo 10 anni con molto piacere."
Cariofiglio: lo adoro! Avete mai letto "Inconsapevoli dubbi" o "Ad occhi chiusi" : bellissimi!!!

Consiglio anche "Alta fedeltà" di N. Ornby - leggero ma molto bello!!!
DAMI

#180
Qualcosa di davvero leggero e divertente?
Vi consiglio "Olivia Joules" di Helen Fielding, l'autrice del "Diario di Bridget Jones".
Per me è decisamente meglio di Sophie Kinsella. In genere io leggo sul treno andando/tornando dal lavoro, e dovevo trattenermi per non mettermi a ridere in mezzo alla gente! :lol:
Immagine



Immagine