La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: roomba di irobot:D

#16
lupetto65 ha scritto:
seapad ha scritto:...è ottimo :idea: !sono partita da un'iniziale diffidenza:/
ma dopo averlo usato mi sono dovuta ricredere...ottimo per la sabbia(l'ho usato durante1vacanza...la padrona di casa ne aveva1)e... :wink: peli di cane...;)ecc....
Ma Tu hai usato/hai il Roomba?
se sì quale modello?

Grazie & Bye
----------
se non erro era questo modello... http://www.roomba.it/(hwjbj255mikrhwvio ... ne_se.html
(ovvero il Roomba SE)
l'ho usato durante i miei20gg. di vacanza...era della padrona di casa
mia madre ora vuole comprarlo.. :wink:
ciao

#17
Penny,
quando riuscirai a sdoganarlo mi dici che tipo di spina hai trovato nella scatola? e se il voltaggio è come quello italiano?

così lo acquisto anch'io!!!! :lol:

#18
Ciao Silvia!
Non l'ho ancora ricevuto, ma il voltaggio è sicuramente 110 e la spina americana. Andrà utilizzato con un trasformatore.

Penny

#19
quindi una cosa facile da fare?
vado in un negozio di materiale elettrico e gli chiedo un trasformatore??? :oops:

nn sono molto pratica di queste cose, certo il prezzo dei siti che ci hai dato è notevolmente meglio di quelli italiani, oltretutto ci sono un sacco di modelli in +!

hai visto quello che lava il pavimento? non male... :wink:

#20
silviamir ha scritto:quindi una cosa facile da fare?
vado in un negozio di materiale elettrico e gli chiedo un trasformatore??? :oops:

nn sono molto pratica di queste cose, certo il prezzo dei siti che ci hai dato è notevolmente meglio di quelli italiani, oltretutto ci sono un sacco di modelli in +!

hai visto quello che lava il pavimento? non male... :wink:
Fai una cosa.... aspetta che arrivi il mio (spero che sia questione di pochi giorni, visto che è in dogana già da lunedì), così lo provo anche con il trasformatore e ti faccio sapere se è tutto a posto. Il trasformatore dovresti trovarlo in qualsiasi negozio di materiale elettrico; io ho preso nota da un forum di roombisti americani delle caratteristiche di portata che deve avere e appena arriva il Roomba controllo i dati riportati sulla confezione e vado a comprarlo.
Anche lo Scooba è interessante! In pratica bisognerebbe comprarli entrambi .... Con i prezzi dei siti americani si può anche fare.

Ti tengo informata, ciao :D

Penny

#22
Il Roomba è arrivato venerdì! :D
Non sono stata fortunata perchè ha fatto dogana. e quindi tra IVA e dazio ho pagato 50 euro :( . In ogni caso è conveniente rispetto ai prezzi italiani.

Ho subito comprato il trasformatore in un negozio di materiale elettrico (14 euro) che ha anche l'ingresso per la presa americana. Il trasformatore non sembra dare nessun problema, nonostante la prima carica (come spiegato nelle istruzioni) duri circa 16 ore.

Dopo le prime prove che ho fatto, direi che sono soddisfatta: è semplice da usare e sembra piuttosto "intelligente": in cucina se l'è sbrigata bene tra tavolo e sedie e si è infilato senza problemi sotto un carrellino. A volte sembra che non raccolga tutto lo sporco, ma fa delle traiettorie per cui torna diverse volte nella stessa area, quindi alla fine tira su tutto. Gli spigoli tra pavimento e parete li pulisce molto bene grazie alle spazzoline laterali, mentre sugli angoli ho qualche dubbio.... E' piuttosto rumoroso.

In casa nuova, dove ho un pavimento in travertino piuttosto rugoso e irregolare e un inserto in mosaico, si è mosso bene, nonostante le asperità.

Per mancanza di tempo non ho ancora visto un ciclo completo di pulizia, non ho provato i muri virtuali, non ho visto il ritorno autonomo alla base di ricarica e non so come se la cavi sui tappeti. Vi aggiornerò.

Come immaginavo, non sostituisce in tutto e per tutto la pulizia "manuale" con aspirapolvere, ma ritengo sia molto utile per la pulizia quotidiana.

Penny

#23
Ommenomale! cominciavoa pensare che si fosse incartato in qualche dogana inamovibile!

quindi funziona? lo volevo anch'io per casa nuova per raccattare peli e il grosso dello sporco... ma i peli li raccatta? non mi ricordo se hai animali in casa :oops:

ma rumoroso quanto? più di un aspirapolvere normale?
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#24
anch'io mi aggiungo a Fresno: quanto rumoroso?????
io ho un gatto, vorrei evitare di farla morire di crepacuore... :roll:

bene Penny, alla fine quindi tra dogana e trasformatore conviene cmq.

pensa che in questi giorni fanno un'offerta in un grande magazzino dalle mie parti e vendono l'ultimo rimasto, che era quello in esposizione, a 320€. Se nn fosse stato maneggiato da mesi, da tutti i visitatori del magazzino, lo avrei preso......

#25
Fresno ha scritto:Ommenomale! cominciavoa pensare che si fosse incartato in qualche dogana inamovibile!
Non è andata male... in fondo in dogana è rimasto solo 3 giorni.... Ero preparata al peggio :D
Fresno ha scritto: quindi funziona? lo volevo anch'io per casa nuova per raccattare peli e il grosso dello sporco... ma i peli li raccatta? non mi ricordo se hai animali in casa :oops:
Io ho 4 gatti! Ho visto che di peli ne ha raccolti un bel mucchietto. Però il pelo dei gatti è fine. Non saprei come potrebbe comportarsi con il pelo di un cane a pelo lungo. Comunque negli USA è appena uscito quello specifico per Pets!
Fresno ha scritto: ma rumoroso quanto? più di un aspirapolvere normale
Direi che è leggermente meno rumoroso di un aspirapolvere normale. Sinceramente me lo aspettavo un po' più silenzioso.

#26
silviamir ha scritto:anch'io mi aggiungo a Fresno: quanto rumoroso?????
io ho un gatto, vorrei evitare di farla morire di crepacuore... :roll:

bene Penny, alla fine quindi tra dogana e trasformatore conviene cmq.

pensa che in questi giorni fanno un'offerta in un grande magazzino dalle mie parti e vendono l'ultimo rimasto, che era quello in esposizione, a 320€. Se nn fosse stato maneggiato da mesi, da tutti i visitatori del magazzino, lo avrei preso......
I gatti non si sono spaventati; sono rimasti qualche minuto un po' guardinghi ... :D ; poi i tre maschi sono tornati alle loro occupazioni (vedi dormire sul divano) mentre Penny, la curiosa femminuccia, ha continuato a tenerlo d'occhio mentre girava per la casa. Poi quando l'ho spento sono andati tutti e 4 a ispezionarlo.

L'offerta a 320 è buona, ma dipende che modello è. Il green e il red, per esempio, hanno diverse caratteristiche in meno del discovery e dello scheduler. Poi sono d'accordo con te, chissà quanto è stato maneggiato!

Penny

#27
Penny01 ha scritto:
Fresno ha scritto: quindi funziona? lo volevo anch'io per casa nuova per raccattare peli e il grosso dello sporco... ma i peli li raccatta? non mi ricordo se hai animali in casa :oops:
Io ho 4 gatti! Ho visto che di peli ne ha raccolti un bel mucchietto. Però il pelo dei gatti è fine. Non saprei come potrebbe comportarsi con il pelo di un cane a pelo lungo. Comunque negli USA è appena uscito quello specifico per Pets!
sì, ho anch'io due gatti a pelo lungo, per questo ti chiedevo.

mmm... quasi quasi....
mal che vada (in caso di resistenza consortile) ti chiedo di venire a vederlo :wink:
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#28
Fresno ha scritto:
Penny01 ha scritto:
Fresno ha scritto: quindi funziona? lo volevo anch'io per casa nuova per raccattare peli e il grosso dello sporco... ma i peli li raccatta? non mi ricordo se hai animali in casa :oops:
Io ho 4 gatti! Ho visto che di peli ne ha raccolti un bel mucchietto. Però il pelo dei gatti è fine. Non saprei come potrebbe comportarsi con il pelo di un cane a pelo lungo. Comunque negli USA è appena uscito quello specifico per Pets!
sì, ho anch'io due gatti a pelo lungo, per questo ti chiedevo.

mmm... quasi quasi....
mal che vada (in caso di resistenza consortile) ti chiedo di venire a vederlo :wink:
Sì, non c'è problema! Secondo me se lo vede lo vuole subito :wink:

#30
silviamir ha scritto:il tuo cos'è: discovery o scheduler?
Ho deciso per il discovery (che è comunque predisposto per essere integrato con lo scheduler) perchè quasi tutti i giorni vado a casa anche nell'intervallo di pranzo, quindi pensavo che al mattino lo faccio partire in zona giorno e poi il pomeriggio in zona notte. Poi se sentirò la necessità dello scheduler posso sempre comprarlo a parte.
Il discovery che mi hanno mandato ha già il modelllo + recente di batteria che dura più a lungo e decide autonomamente quando deve rigenerarsi (in pratica ogni tanto fa una carica di 16 ore).

Penny