La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CHE PENSILI MI CONSIGLIATE?

#1
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum perchè sto decidendo sull'acquisto della cucina.
Probabilmente sarà una DOIMO KATA laccata in bianco lucido con soli cestoni.
Il problema sono i pensili: a me piacciono quelli alti 72cm ad ante perchè li trovo più pratici nell'apertura e perchè slanciano la cucina mentre la mia fidanzata dice che quelli da 60cm ad apertura unica tipo "basculante" (scusate ma non so come viene chiamata tecnicamente questo tipo di apertura cioè un solo sportello che si alza tramite due pistoncini ai lati) sono più belli perchè non ci sarebbero gli spazi fra le ante e quindi risulterebbe una linea più "pulita".
Secondo voi cosa è meglio? io fra l'altro ho paura che a forza di aprire e chiudere i pistoncini si romapano prima delle classiche cerniere delle ante....forse è solo una mia paranoia.
Grazie a tutti
:D

#3
Io ho preso i pensili più alti, se non altro per non dover pensare a credenze varie in giro per la casa per contenere piatti bicchieri e tutto quello che non ci sarebbe stato nei pensili...
Certo i pesili più bassi sono più carini a vedersi, infatti le cucine che si trovano in mostra solitamente hanno questi montati (almeno per le linee moderne) però la cucina deve essere più bella o più funzionale?
Per l'usura non credo sia un grosso problema avere i vas al posto delle classiche porte con la cerniera, dipende molto dalla casa costruttrice, poi attendo naturalmente di essere smentito da chi usa questo sistema da anni :roll:

ciao e buona scelta :D
In equilibrio instabile sopra la follia

#4
dipende da cosa vuoi privilegiare...
l'estetica? ok, vai di pensili bassi e tanto carucci...
vuoi invece privilegiare la praticità e lo spazio contentivio? pensili alti 90, altro che 70... :wink:

#5
rananera ha scritto:dipende da cosa vuoi privilegiare...
l'estetica? ok, vai di pensili bassi e tanto carucci...
vuoi invece privilegiare la praticità e lo spazio contentivio? pensili alti 90, altro che 70... :wink:
quoto
Immagine

#6
cavolo che tempestività!!! grazie mille a tutti ....VAS ecco come si chiamano ...siamo alle solite: bellezza e praticità fanno sempre a cazzotti!

#7
vasistas...
occhio che se non son di ottttima meccanica...dopo un po' colo caovlo che ti rimangono a perti sfidnado la forza di gravità... :wink: