La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

colori alternativi al solito rovere e ciliegio

#1
hola chiquitos!!!
sono tornata alla riscossa con le mie solite domande sofisticate...
io e il mio fidanzato ormai dobbiamo convivere con le nostre manie da reali d'inghilterra...
le mie manie di ricercatezza mi stanno facendo diventare matta!!
ma è colpa mia se mi piacciono le cose belle e originali?

vabbè, basta con le divagazioni mie solite e veniamo al dunque.
avete notato che i mobili sono fatti solo in tre essenze?
CILIEGIO, ROVERE SBIANCATO E ROVERE MORO (o wengè x i più modaioli)
e se a me non piacessero?
mi arrangio... :(

per la cucina siamo scesi a compromessi e la berloni ci offre un ciliegio scuro tendente al mogano a seconda della luce, ed un frassino molto bianco xchè verniciato di bianco...
e il resto della casa?
i soliti tre con l'aggiunta dello zebrano...che mi sa tanto della vecchia cucina in formica di mia suocera...
capito perchè dico di essere una principessa col sangue blu?
il mio futuro consorte, però, non è mica da meno...
anzichè limitare le mie manie, le fomenta...
ma torniamo a bomba...
dicevo, i colori sono sempre quelli...
a meno che no si scelga il laminato...
meraviglia dell'età moderna perchè si presta a tutto, soprattutto x il moderno.
ma io ho gusti classicheggianti, e in più da brava figlia di mamma e papà, penso che i mobili si debbano scegliere una volta e basta, quindi devono essere BUONI e non devono passare di moda...
solo che il mio è un misero stipendio da insegnante...di scuola privata pure...
la mia domanda quindi è questa: se volessi un'altra essenza oltre a quelle qui sopra menzionate, devo per forza ingrassare il falegname e mandarmi in bancarotta?
esiste secondo voi una qualsiasi azienda che produce mobili in frassino bianco?
grazie in anticipo x la pazienza...
sono stata più prolissa del solito, chiedo venia!!! :wink:

Consiglio

#2
Rivolgiti ad un mobilificio (qui a Verona c'è ne sono un bel po') che ti procuri i mobili al grezzo per poi lucidarli e trattarli con diverese tecniche.. possono uscire delle belle cose!
Io, ad esempio, ho preso una piccola cassettiera in frassino e l'ho fatta lucidare e stracciare in rosso porpora: è notevole.
P.S la lucidatura e gli altri procediimenti non sono prorpio a buon mercato, ma, viste le tue premesse, questo tipo di scelta ti consentirebbe di avere un prodotto semiartigianale con una finitura personalizzata.
Au revoir.

#3
beh, diciamo che e' il momento giusto per uscire dalla dittatura rovere sbiancato/cilegio/venge' :lol: :lol: ...lo zebrano c'e' in due tonalita' e il protagonista assoluto adesso e' il teak (rovere tinto teak) poi ho visto camere di ovankol (o noce daniela, bellissimo, ha venature un po' piu' importanti del teak) e penso che alcune marche (Napol?) continuino a usare il noce..per i colori chiari Horm usa il frassino..www.horm.it
Immagine

#5
grazie a tutti, innanzitutto x aver avuto la pazienza di leggere tutte le mie fesserie...e ne dico tante...ah, prima mi sono fatta un taglietto e, SORPRESA!!, il sangue era davvero BLU!!!
allora tutte le mie manie da principessa sul pisello erano vere!!!
grazie anche x i consigli preziosi!
il nostro futuro nido d'amore è una casetta datata 1973, con pavimenti in marmettoni(meravigliosi), ma piccolina (non arriviamo a 100mq) ma bellina e molto vintage...quindi vorremo tenere un pò lo stile seventy, senza esagerare. poichè non è grandissima abbiamo optato x colori chiari, che non esistono...adesso parlerò col mio adorato e vedremo se seguire il tuo consiglio,vave, o il tuo lalli04.
ancora grazie!
ps se volete vedere la mia casetta andate su
http://www.alfemminile.com/world/commun ... tlist.html
password: maestrina
ci sono ancora lavori in corso e mi sa che non la vedrò ultimata prima dell'anno prossimo, visti i nostri tempi biblici...

#7
hulllalà..
io amooo gli album con pass publbica 8ehm....fai in modo di farci entrare dalla porta di servizio però, da lì potremmo anche modificarti l'album!!!!)

mi piacicon moltissimo i pavimenti.
la casa mi pare grande...altro che piccina.
il bagno verde è uno spettacolo...
attendo l'evolversi dei lavori e faccio il tifo per voi.
(caco ha un profilo simpatico) 8)

#8
bella vero?
è piccola ma grande...
abbiamo solo 1 bagno, 2 camere cucina e salottino
il salotto è diventato un pò più grande con l'aggiunta del pezzettino di andito...oddio, "grande"...è più oportuno dire LUNGO...
bello il mio amore, vero?
ho cancellato la mia foto segnaletica.
ora la metto così mi vedete in tenuta normale...faccio ridere più che quando sono vestita da clown...
mamma mia che bella roba su horm...ma non ha l'aria di essere molto economica...

#9
mamma mia rananera!!!
ma quanti lavori hai fatto?
se avessi dovuto smantellare tutto come te, molto probabilmente ci andrei a vivere fra 10 anni!!!
noi abbiamo iniziato i lavori a maggio e ce la stiamo prendendo moooooolto lentamente...
dobbiamo far coincidere gli orari del mio amato con quelli di mio cognato.
essendo in ristrettezze economico facciamo fare tutto a cognati (muratore uno, elettricista l'altro) e cognati di cognate(il parquettista)...l'unico che dobbiamo rincorrere è l'idraulico che inizia sempre "grossi lavori"proprio quando sa che deve venire da noi...

#10
taci....l'idraulico dovrbebe venire mercoledì ad attaccare (finalmetne) il gas al piano cottura, ci credi che è un mese e mezzo che lo inseguo???? ormai ha fatto tutto lui e lui deve farmi la certificazione, amnco posso chiederla ad un altro, sarebbe una follia...speriamo non mi bidoni anocra, potrei avere una crisi di nervi... :?
noi abbiam rogitato a maggio dell'anno scorso..e i lavori li abbiam fatti...noi due, sigh, nei w.e. (praticamnte tutti i sabati solo al mattino e qualche domenica...attualmente siamo molto stanchi e parechcio stufi, sì) :(

#11
ci sarebbe sempre l'ebano che secondo me è bellissimo anche se un pò costoso perchè si paga a peso e non a mt

Poi anche il frassino ed il faggio, ma mis a che non si trovano facilmente.
questo è ebano:
Immagine
Immagine
Immagine
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#12
antobella ha scritto: il nostro futuro nido d'amore è una casetta datata 1973, con pavimenti in marmettoni(meravigliosi), ma piccolina (non arriviamo a 100mq) ma bellina e molto vintage...quindi vorremo tenere un pò lo stile seventy, senza esagerare. poichè non è grandissima abbiamo optato x colori chiari, che non esistono...adesso parlerò col mio adorato e vedremo se seguire il tuo consiglio,vave, o il tuo lalli04.
ancora grazie!
ps se volete vedere la mia casetta andate su
http://www.alfemminile.com/world/commun ... tlist.html
password: maestrina
ci sono ancora lavori in corso e mi sa che non la vedrò ultimata prima dell'anno prossimo, visti i nostri tempi biblici...
vista la casetta :D il pavimento e' veramente notevole..
beh, diciamo che lo stile seventy e' in eterno revival pero'_per ironia, rispetto al topic da te proposto_ lo rivedo molto nell'accoppiata rovere moro-arancio :lol: :lol: ..dell'accoppiata di tendenza attuale teak+laccato lucido che ne pensi?
Horm...e' cara? :roll: :roll: si, alcune cosette sono irraggiungibili (quelle firmate Toyo Hito ad es..) ma dopo un po' che frequenti il forum e senti i prezzi che ci sono in giro :shock: :shock: ...tanto vale spendicchiare per un design originale :roll: :roll:

#13
hai ragione...
anzi per essere davvero seventy dovrei scegliere zebrano...
e per quanto riguarda l'acoppiata marrone scuro-arancione, lo riproporremo in cucina col la greca...è talmente seventi che assomiglia alle vecchie tende del salotto dei miei...
ora vado a frugare su internet x vedere se la trovo...
http://www.alfemminile.com/album/casettaantocaco