La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
I vol-au-vent (non so se si scrive così), puoi prendere la sfoglia già fatta e poi faarli al formaggio, ai funghi, ecc.
Oppure sedano&gorgonzola.

#3
ai funghi sono troppo buoni.. anche con piselli.. e pancetta :D
There is no way to happiness, happiness is the way.

Re: Consigli antipasti!!

#4
mentina ha scritto:HELP!!
Vorrei preparare un antipastino semplice e veloce per la cena della vigilia...
Sapete consigliarmi qualcosa??

A me nn viene in mente nulla :shock:
Non sono molto esperta in cucina :oops:
CROSTINI AL SALMONE?
io li adoro!!!
Oppure puoi fare delle tartine!!! Una mi aamica fa le tartine con pomodoro e banana e sono la fine del mondo!!! :D

#6
involtini di bresaola con dentro formaggio fesco spalmato o tartine con salsa tonnata, maionese e gamberetti, o qualsiasi altra salsina (anche calde con il pane abbrustolito)

Re: Consigli antipasti!!

#7
Tao ha scritto:Oppure puoi fare delle tartine!!! Una mi aamica fa le tartine con pomodoro e banana e sono la fine del mondo!!! :D
...ma pure crudo e nutella non sono male.[/quote]

:evil: guarda che la mia affermazione era serissima!!! Sono veramente buone e non piacciono solo a me!!! Ha detto che aveva visto farle in TV :)

#8
HO ASSAGGIATO QUESTI ANTIPASTINI UN ANNO FA: UNA FAVOLA...

allora si trattava di datteri (la frutta fresca) con all'interno del mascarpone e sopra un gheriglio di noce....
Forse fai più un figurone se lo offri con un aperitivo, ma ti assicuro che è squisitissimo!!!! :D :wink:
"Se po campà senza sapè ò pecchè ma nun sè pò campà senza sapè o pecchì"

Re: Consigli antipasti!!

#9
EWOK ha scritto:
Tao ha scritto:Oppure puoi fare delle tartine!!! Una mi aamica fa le tartine con pomodoro e banana e sono la fine del mondo!!! :D
...ma pure crudo e nutella non sono male.
:evil: guarda che la mia affermazione era serissima!!! Sono veramente buone e non piacciono solo a me!!! Ha detto che aveva visto farle in TV :)[/quote]

..oh!Allora son curioso, mi sa che provero' questo strano abbinamento.
...siam sicuri che non scherzi?
P.S. io invece scherzavo, consiglio di non provarlo (bleeahh..)

#10
mariantonietta ha scritto:allora si trattava di datteri (la frutta fresca) con all'interno del mascarpone e sopra un gheriglio di noce....
confermo sono deliziosi!!! noi li mangiamo come antipasto a Natale...ma mi raccomando i datteri al naturale non canditi !!!

poco calorici eh? :lol: (ma chissene!!!)
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

Re: Consigli antipasti!!

#11
Tao ha scritto:
EWOK ha scritto:
Tao ha scritto:Oppure puoi fare delle tartine!!! Una mi aamica fa le tartine con pomodoro e banana e sono la fine del mondo!!! :D
...ma pure crudo e nutella non sono male.
:evil: guarda che la mia affermazione era serissima!!! Sono veramente buone e non piacciono solo a me!!! Ha detto che aveva visto farle in TV :)
..oh!Allora son curioso, mi sa che provero' questo strano abbinamento.
...siam sicuri che non scherzi?GIURO!!!
P.S. io invece scherzavo, consiglio di non provarlo (bleeahh..)[/quote]

FA ANCHE DELLE TARTINE NOCI GORGONZOLA DELIZIOSE!!!!
spalma il pane con il grogonzola e poi trita le noci fine fine e le pone sopra!!! :P slurp!!!

#12
Insalata di polipo; fagioli verdi e gamberetti; bruschette al pomodoro fresco e basilico

#13
Io ti consiglio dei vol au vent (puoi comprarli già fatti) ripieni con una crema di besciamella, fontina e se vuoi funghi.
Altrimenti cocktail di gamberetti: la salsa rosa la fai con maionese e uno spruzzo di ketchup, i gamberetti puoi prendere quelli surgelati già cotti.
Oppure tagli i wurstel a pezzi e li avvolgi con una fettina di pancetta. Li fai passare al forno in modo che la pancetta si sciolga un po' e li infilzi con uno stuzzicadente.

Mmmmmhhh.... che fame!!! :shock:

#14
....a base di pesce: cozze gratinate, salmone e caviale con ricciolino di burro, tartina con un sugo di pomodoro e vongole

#15
mozzarella di bufala e carciofi tagliati fini..

troppo buono!!!
There is no way to happiness, happiness is the way.