La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Per Fede2 e gli altri per il country..ma non troppo!

#1
Approffitto della presenza di Fede.2 e degli altri dai gusti un pò country (ma non troppo :wink: )..per avere qualche dritta sulla zona giorno...qualche idea o consiglio per i mobili per il televisore, libreria e mobile tipo credenza...magari (come la solito!) nontroppo stucchevoli o a effetto "bomboniera"...
... :oops: lo so che mi ripeto..ma mi piace questo genere...che non è definibile con una sola definizione! :oops: :oops:
La tua Fede, com'è?

#2
La zona giorno non l'ho ancora presa in considerazione.... sono ancora in alto mare...

La televisione è al plasma da 42 pollici... mi piacerebbe appenderla al muro tipo quadro con sotto l'impianto di dolby sorround... abbiamo già tutto.

Per i mobili non ci ho ancora pensato... credo che inizialmente utilizzeremo cose che abbiamo già in giro... purtroppo dovremo fare un po' di economia...

Però ti posso dare un'idea della sala... sarà circa 7x4 con soffitto non molto alto e travi a vista... per accedervi si entrerà dalla cucina attraverso un arco in mattoni a vista... il pavimento non sarà quello che hai visto perchè terremo il clinker che c'è già... color rossiccio.

La cucina invece ha il soffitto molto alto (sempre a vista)... è abbastanza grande e forse è la stanza piu' importante... sarà in muratura (ma non piastrellata) mentre gli elettrodomestici saranno in acciaio (stile cucina industriale... frigo americano libera installazione Amana)... la cappa è grossa... in muratura con sotto una trave del 700...

E' un ambiente open-space... e le poche porte che metteremo in casa saranno tutte diverse una dall'altra... le abbiamo prese nei mercatini e le stiamo restaurando.

Considera che la casa la stiamo facendo da soli senza impresa edile... e il mio suocerino è bravissimo a restaurare i mobili... percui facciamo spesso giri nei mercatini e compriamo cose da sistemare... il restauro non ci costa niente. A volte si trovano dei buoni affari...
Sicuramente sono cose che durano nel tempo e non costano una follia...

La nostra intenzione è quella di risparmiare sui mobili o sulle cose che un domani si potranno sostituire... e cercare cose belle per quello che invece deve durare nel tempo.
Sicuramente se avessimo a disposizione tanti tanti soldini tante scelte sarebbero state piu' facili...

La tua cucina invece come sarà? Io adoro la cucina... è un ambiente che mi da un senso di calore...

:D

#3
fede.2 ha scritto:La zona giorno non l'ho ancora presa in considerazione.... sono ancora in alto mare...

La televisione è al plasma da 42 pollici... mi piacerebbe appenderla al muro tipo quadro con sotto l'impianto di dolby sorround... abbiamo già tutto.

Per i mobili non ci ho ancora pensato... credo che inizialmente utilizzeremo cose che abbiamo già in giro... purtroppo dovremo fare un po' di economia...

Però ti posso dare un'idea della sala... sarà circa 7x4 con soffitto non molto alto e travi a vista... per accedervi si entrerà dalla cucina attraverso un arco in mattoni a vista... il pavimento non sarà quello che hai visto perchè terremo il clinker che c'è già... color rossiccio.

La cucina invece ha il soffitto molto alto (sempre a vista)... è abbastanza grande e forse è la stanza piu' importante... sarà in muratura (ma non piastrellata) mentre gli elettrodomestici saranno in acciaio (stile cucina industriale... frigo americano libera installazione Amana)... la cappa è grossa... in muratura con sotto una trave del 700...

E' un ambiente open-space... e le poche porte che metteremo in casa saranno tutte diverse una dall'altra... le abbiamo prese nei mercatini e le stiamo restaurando.

Considera che la casa la stiamo facendo da soli senza impresa edile... e il mio suocerino è bravissimo a restaurare i mobili... percui facciamo spesso giri nei mercatini e compriamo cose da sistemare... il restauro non ci costa niente. A volte si trovano dei buoni affari...
Sicuramente sono cose che durano nel tempo e non costano una follia...

La nostra intenzione è quella di risparmiare sui mobili o sulle cose che un domani si potranno sostituire... e cercare cose belle per quello che invece deve durare nel tempo.
Sicuramente se avessimo a disposizione tanti tanti soldini tante scelte sarebbero state piu' facili...

La tua cucina invece come sarà? Io adoro la cucina... è un ambiente che mi da un senso di calore...

:D
NON CI POSSO CREDERE!!! Anche noi stiamo cercando le porte nei mercatini e vorremmo farle tutte diverse...in più mio suocero ha fatto per una vita il falegname/restauratore!!!!!! (che coincidenza!) Quindi anche noi cerchiamo cose da risistemare a costo zero...ci vuole solo tanto tempo libero! E anche noi stiamo cercando cose che non costino molto da modificare in futuro per il corrente, mentre per le strutture e ciò che rimane nel tempo stiamo impiegando qualche risorsa in più. I lavori che stiamo facendo noi sono molto impegnativi abbiamo dovuto rifare tetti e solai e per questo c'è voluta un'impresa...ma tutto il resto lo dovremo fare noi!!!!!!! Abbiamo già iniziato recuperando il portoncino di legno (sabbiatura, piallatura, levigatura, impregnatura...eccc) e impregnando tutto il legname del tetto! Poi le rifinuture, intonaci, tinteggiature, ecc...eccc....ecc...sarà compito nostro! :roll: ...ma anche s eè faticoso mi piace tanto!!
Per qunto riguarda la cucina...è il tasto dolente....non so per quale motivo, io possiedo l'unica casa di campagna al mondo (credo) che abbia una cucina mini!!!!!!!!!! Boh! Forse devono aver ridisegnato gli spazi in un passato recente....sigh! Comunque anche volendo non abbiamo potuto spostarla (troppi vincoli costruttivi!) per cui ce l ateniamo così...in compenso la zona giorno/pranzo è ampia e permette un'ottima vivibilità! Abbiamo scelto di comperare la cucina Ontario di Stosa e di non farl ain muratura per sfrutture la capacità contenitiva di oensili e cassettoni..che con la muratura non avremmo avuto! :cry: Così abbiamo sfruttato ogni angoletto dei nostri 9mq di cucinino! Ma appena fuori dalla cucina c'è il soggiorno e la zona pranzo grandi con una bellissima capriata al centro!

...Oh! Dio scusa...sono logorroica! :oops:

#4
tranquilli non siete i soli ad amare lo stile country-ma-non-troppo.. e poi i mobili in muratura costano meno alla fin fine.. casa mia è tutta in muratura e sia i mobili che i decori etc li abbiamo fatti tutti noi.. d'altronde è il ns lavoro :wink:

per quanto riguarda la libreria, noi nello studio le abbiamo realizzate in legno scuro con dettagli in mattoni a vista e intonaco bianco.. niente di stucchevole anzi... l'ammirano tutti
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#5
quando si parla della casa diventiamo tutti un po' prolissi
:wink: :wink: :wink:

ma parlarne è troppo bello
:P :P :P

mi impressiona quante cose abbiamo in comune :shock: :shock:

noi siamo in ballo da un anno... e mi sa che ne avremo ancora per parecchi mesi... spero di riuscire ad entrare per questa estate.

La fatica è immensa.... ma la soddisfazione è UNICA!!!!!