La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
alexilalas ha scritto:.....comprando casa mi sono reso conto di quanto si sia abbassato il livello di moralità in questo Paese. Ho cercato di combatterlo per quanto mi è stato possibile... ma ogni tanto ho avuto la spiacevole sensazione di trovarmi in un sistema talmente malvagio (il Magna Magna di Benigni) da dover essere ricostruito da zero. :(
alexi non si risolverebbe nulla.... o quasi...
è così da sempre... l'errore è pensare che prima era diverso...
40 anni fa quando presero casa i miei assistettero agli stessi impicci che si vedono oggi....
lo stesso 20 anni fa i genitori della paperella quando cercavano di comprarsi casa...
è così da sempre... una volta si sfruttava l'ignoranza più diffusa per fregare chi non sapeva far "di conto"....forse oggi, tutti molto più informati ci troviamo davanti persone che devono essere, come dici tu "malvagie" per riuscire ad estrorcere comunque i soldi...
Immagine

#32
alexilalas ha scritto:
pattonaglia ha scritto:
alexilalas ha scritto: ma comunque non mi piace il fare politica con le "sparate"... :wink:
Assolutamente d'accordo con te!
Converrai però che la sparat "non aumeteremo le tasse" è stata usata per fare politica dall'attuale governo :wink:
Penso che la politica delle "sparate" serva per far leva sulle persone ignoranti (nel senso "buono" della parola). Le si fa credere (in malafede) di poter trarre benefici da una situazione quando è ben chiaro che non potrà ottenerne.
Ecco perchè non mi piace questo modo di fare politica, perchè è una mancanza di rispetto verso l'elettorato, che è poi quello che gli permette di intascarsi 18.000 Euro al mese (con la coda!) più benefit.

Per recuperare uno svantaggio di quasi 7 punti percentuali si è portato lo scontro politico su terreni a dir poco scorretti (nei confronti degli elettori ovviamente), da qui a fare a chi la spara più grossa il passo è stato fin troppo breve.
Non sono a dire "ha cominciato prima lui".
Dico che è stato un modo disonorevole di fare politica (che purtroppo, ahimè, ha pagato, nell'uno e nell'altro senso, e di questo ne sono ben triste, credevo gli italiani un popolo molto più intelligente), da ENTRAMBE le parti.

Non ho mai pensato che si potesse sanare la situazione economica italiana senza fare sacrifici.
Non ho mai pensato che fosse possibile farlo eliminando l'ICI.
Quando però ho sentito almeno tre persone affermare che avrebbero votato per un candidato perchè gli avrebbe eliminato l'ICI mi sono cascate le braccia.

Quello che più mi allarma è la distanza del popolo italiano dal concetto di Stato.
Ovvero, la disponibilità a fare la propria parte, anche in termini di sacrifici economici.

Ma questo è un tema che andrebbe dibattuto più in profondità che non in poche semplici righe.


A me invece sono cadute le pa..e quando ho sentito più di 10 persone votare un candidato perchè avrebbe tolto il precariato!

#33
Kalimeroxxx ha scritto:
blumarea ha scritto:
alexilalas ha scritto:Bè...

mi si permetta almeno di scrivere che in questo intervento Nando sei stato un pò tendenzioso.

Non mi piace il ricondurre a "nuove tasse" alcuni aspetti della normale gestione di un paese, ma questo fa gioco a chi punta sul sensazionalismo per costruirsi una sua verità.
In questo caso, raggiungere il numero più alto è quel che conta, e quindi ben poco interessa che cosa si conteggi.
Questo "vostro" modo (non capisco il "noi" che hai usato spesso a cosa si riferisca, il tuo è un intervento ponderato o un semplice copia e incolla?) di fare politica non lo condivido.

E, dimenticavo, nella mia personalissima valutazione delle cose, sono solite pensare alla filosofia che ne sottende, ovvero, se ritengo giusto o meno questo o quel provvedimento (anche se questo dovesse costringermi a "pagare" di più).
Non posso quindi che essere d'accordo, sinceramente, con l'aumento delle tasse per gli abitanti di Campione d'Italia. Riparare ad una vergogna come questa non mi pare che sia poi così esecrabile.
ti quoto appieno e continuo a die che nonostante mi svuoteràl un pò di più le tasche sostengo questa finanziaria: la trovoequa e ripeto
chi percepisce o possiede di piu è giusto che paghi di piu e contribuisca al risanamento del paese! Basta con i favoritismi ed i protezionismi! :twisted:


blu scusa senza offesa, ma questo sa solo di spot elettorale e pure un pò fiacco...sembri Nando all'ennesima potenza ...solo più rossa :lol: :lol: :lol: :wink:

Anche perchè io non sono rosso! E torno a ripetere il concetto che da sempre chi ha di più paga di più senza bisogno di essere mossi da invidia o chissà cosa!

#34
nonultimo ha scritto:se credete ancora alle testate giornalistiche...
mi sembra di capire che preferite avere un condono fiscale-edilizio-ecc-ecc che non un aumento delle tasse; è una questione di moralità e di legalità;i 5 anni precedenti hanno sballato i nostri conti in Europa (nonostante i condoni: che non sono riusciti, chiaramente, ad vere un effetto come quello dell'imposizione fiscale-a parte la dubbia moralità della cosa), ed è facile fare una politica del genere...ho fatto la tesi all'università su questa situazione e se noi non restiamo dentro l'euro ed ancorati all'europa rischiamo di finire come l'argentina (solo con meno risorse);
trovo indegna una politica che premia gli evasori...
e visto che ho appena comprato casa (non per niente siamo su questo forum) ho avuto a che fare con molte persone che cercavano di sottrarsi alla tassazione (agenzia,notaio,mobilieri ecc ecc); non credo che queste leggi toglieranno l'evasione fiscale, ma detesto chi la giustifica;
io, figlio di due impiegati (stipendi medi-bassi) mi sono pagato tutte le tasse dell'università...mentre ci sono figli di notai che non pagavano niente perchè ricevevano la borsa di studio per insufficienza di reddito: oltre al danno la beffa!!!

è l'ora di finirla con l'evasione...

io odio invece chi parla a sproposito perchè si da il caso che dagli studi di settore vari chi paga più tasse in Italia sono proprio i notai! E andiamo a prendere i veri evasori per favore!

#35
Avevo sempre evitato di replicare ai 3d politici perchè ognuno ha le sue idee e cercare di arrivare a posizioni comuni porta soltanto ad offendersi a vicenda...però rispondo solo per dire che Alexis riguardo Campione d'Italia la penso come te..non si può far passare un merito di questo Governo come una nuova tassa..finora quegli italiani erano dei privilegiati e ora questa situazione è stata eliminata. Per Kalimerox che aveva chiesto delucidazioni in merito...la trasmissione Report se n'è occupata due volte nel 2000 e anche nel 2006..se cerchi in Rete troverai i documenti che ti faranno capire la questione delle loro dichiarazioni dei redditi e di quanto abbia fatto bene il governo di sinistra (seppur molte volte criticabile) ad intervenire nella città del casinò.

#36
Nando21 ha scritto:
nonultimo ha scritto:se credete ancora alle testate giornalistiche...
mi sembra di capire che preferite avere un condono fiscale-edilizio-ecc-ecc che non un aumento delle tasse; è una questione di moralità e di legalità;i 5 anni precedenti hanno sballato i nostri conti in Europa (nonostante i condoni: che non sono riusciti, chiaramente, ad vere un effetto come quello dell'imposizione fiscale-a parte la dubbia moralità della cosa), ed è facile fare una politica del genere...ho fatto la tesi all'università su questa situazione e se noi non restiamo dentro l'euro ed ancorati all'europa rischiamo di finire come l'argentina (solo con meno risorse);
trovo indegna una politica che premia gli evasori...
e visto che ho appena comprato casa (non per niente siamo su questo forum) ho avuto a che fare con molte persone che cercavano di sottrarsi alla tassazione (agenzia,notaio,mobilieri ecc ecc); non credo che queste leggi toglieranno l'evasione fiscale, ma detesto chi la giustifica;
io, figlio di due impiegati (stipendi medi-bassi) mi sono pagato tutte le tasse dell'università...mentre ci sono figli di notai che non pagavano niente perchè ricevevano la borsa di studio per insufficienza di reddito: oltre al danno la beffa!!!

è l'ora di finirla con l'evasione...

io odio invece chi parla a sproposito perchè si da il caso che dagli studi di settore vari chi paga più tasse in Italia sono proprio i notai! E andiamo a prendere i veri evasori per favore!
di sicuro un notaio pagherà più tasse di me...
ma in proporzione? non oso nemmeno immaginare quanto guadagna dal mio basso "quasi1000€uro" al mese!

comunque io la penso proprio come alexis, ovvero che ci manca un'idea di stato (che purtroppo ritroviamo solo nel calcio mundial): io sono per un'italia unita, all'interno dell'europa...e credo in questo;
non sono un'individualista e sono per la redistribuzione...perchè anche se io prendo "quasi1000€uro" al mese, c'è chi sta peggio di me

#37
nonultimo ha scritto:
Nando21 ha scritto:
nonultimo ha scritto:se credete ancora alle testate giornalistiche...
mi sembra di capire che preferite avere un condono fiscale-edilizio-ecc-ecc che non un aumento delle tasse; è una questione di moralità e di legalità;i 5 anni precedenti hanno sballato i nostri conti in Europa (nonostante i condoni: che non sono riusciti, chiaramente, ad vere un effetto come quello dell'imposizione fiscale-a parte la dubbia moralità della cosa), ed è facile fare una politica del genere...ho fatto la tesi all'università su questa situazione e se noi non restiamo dentro l'euro ed ancorati all'europa rischiamo di finire come l'argentina (solo con meno risorse);
trovo indegna una politica che premia gli evasori...
e visto che ho appena comprato casa (non per niente siamo su questo forum) ho avuto a che fare con molte persone che cercavano di sottrarsi alla tassazione (agenzia,notaio,mobilieri ecc ecc); non credo che queste leggi toglieranno l'evasione fiscale, ma detesto chi la giustifica;
io, figlio di due impiegati (stipendi medi-bassi) mi sono pagato tutte le tasse dell'università...mentre ci sono figli di notai che non pagavano niente perchè ricevevano la borsa di studio per insufficienza di reddito: oltre al danno la beffa!!!

è l'ora di finirla con l'evasione...

io odio invece chi parla a sproposito perchè si da il caso che dagli studi di settore vari chi paga più tasse in Italia sono proprio i notai! E andiamo a prendere i veri evasori per favore!
di sicuro un notaio pagherà più tasse di me...
ma in proporzione? non oso nemmeno immaginare quanto guadagna dal mio basso "quasi1000€uro" al mese!

comunque io la penso proprio come alexis, ovvero che ci manca un'idea di stato (che purtroppo ritroviamo solo nel calcio mundial): io sono per un'italia unita, all'interno dell'europa...e credo in questo;
non sono un'individualista e sono per la redistribuzione...perchè anche se io prendo "quasi1000€uro" al mese, c'è chi sta peggio di me

Sicuramente guadagna più di te ma quanto si è fatto magari il "censured" più di te??? Quello che dite di voler far passare come ridistribuzione secondo il vostro pensiero è di portaretutti i redditi allo stesso livello! Già ora ed è così da sempre chi più guadagna più paga le tasse quindi non capisco questo discorso! Oltretutto dici in proporzione fatti due conti e ti rispondi da solo!

#38
Nando21 ha scritto: Sicuramente guadagna più di te ma quanto si è fatto magari il "censured" più di te???
nando questa l'hai sparata veramente grossa.............spero che tu non lo pensi davvero.............non puoi pensare davvero che chi più guadagna più lavora!!
la pensi così???vattne in fabbrica a farti il kulo per prendere pochi euro....e magari mozzarti pure un dito.....e poi ne riparliamo :evil: :evil:



questa ce l'hai prorpio regalata gratuita!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#39
alexilalas ha scritto: Steve è proprio questo che intendo dire.
Sei contro la redistribuzione del reddito a prescindere? Questo non l'ho forse capito bene, ma se così fosse è proprio quello che temevo io.

Ho la sensazione che molte persone non "sentano" di essere parte di uno Stato, la Cosa Pubblica è roba nostra, e in un modo o nell'altro bisogna finanziarla. Ovvio, e su questo siamo tutti d'accordo (ed è quello che mi fa incazzare dei politici, che non vogliano prendere decisioni in questo senso), che è necessario ridurre sprechi e spese inutili; ma l'idea che mi sono fatto è che si pensi un pò troppo individualmente e troppo poco all'Italia come Nazione.
Io non mi incazzo se aiutano il Mezzogiorno, mi incazzo se il Mezzogiorno quei soldi li butta nel cesso.
Allora, si stanzia il necessario per il Mezzogiorno, senza incrementarlo successivamente perchè si sono "persi" soldi quà e là!

C'è un decadimento morale pauroso, e conseguentemente a questo è forse fisiologico il ricorso ad un leggero egoismo per paura di perdere qualcosa che ci sembra "nostro".

Però forse questo momento difficile lo si può superare stringendo un poco i denti, e mostrandoli ai politici (destra o sinistra non fa differenza) quando invece di fare gli interessi del Paese fanno i propri.

Sono fondamentalmente un ottimista, ed ho sempre avuto buona stima per il genio italico.
Usiamo la nostra intelligenza per assestare qualche bella pedata a chi non si comporta onestamente e secondo le regole... prima o poi dovranno capirlo che ci siamo stufati di mantenere quei privilegi che vanno a danno di tutti gli Italiani.

Scendo un pò nel personale, ma comprando casa mi sono reso conto di quanto si sia abbassato il livello di moralità in questo Paese. Ho cercato di combatterlo per quanto mi è stato possibile... ma ogni tanto ho avuto la spiacevole sensazione di trovarmi in un sistema talmente malvagio (il Magna Magna di Benigni) da dover essere ricostruito da zero. :(
Io credo che il mio "sentire lo Stato" sia ampiamente dimostrato da prelievi alla fonte per più del 40% del mio reddito lordo.
Mi incazzo quando continuano a inventare nuove leggi per far crescere ulteriormente questo contributo, quando basterebbe combattere determinati comportamenti per evitare ciò.

Faccio un esempio stupido, ma reale dimostrato da dati di fatto: dalle recenti statistiche è uscito che i gioiellieri guadagnano meno dei meccanici e che i dentisti in campania guadagnano meno degli operai...
Bene... quanti finanzieri ci sono in Italia?????
qualche migliaio???
Via... uno in ogni casa di dentista e gioielliere.

La redistribuzione forzata dei redditi non è una soluzione, perchè finiranno per pagare di più quelli che già pagano.

Il metodo più semplice per impedire alla fonte determinati tipi di evasione (l'IVA credo sia in assoluto quella più frequente) è renderla un "non costo" per tutti, non solo per qualcuno.
A quel punto vedrai che tutti chiederanno la fattura all'idraulico o all'elettricista.

ma perchè questa cosa non la farà mai nessuno?????

immagino tu sappia la risposta...

#40
paprina ha scritto:
Nando21 ha scritto: Sicuramente guadagna più di te ma quanto si è fatto magari il "censured" più di te???
nando questa l'hai sparata veramente grossa.............spero che tu non lo pensi davvero.............non puoi pensare davvero che chi più guadagna più lavora!!
la pensi così???vattne in fabbrica a farti il kulo per prendere pochi euro....e magari mozzarti pure un dito.....e poi ne riparliamo :evil: :evil:



questa ce l'hai prorpio regalata gratuita!!

Allora se non si capisce prima di insultare si chiedono chiarimenti ok???? Intendevo dire che prima si è fatto i 4 anni di giurisprudenza senza prendere una lira ovviamente poi ha dovuto fare 3 anni di praticantato aggratiss ok??? Ed infine avrà dovuto fare l'esame per diventare notaio e che se per sfiga (come è solito succedere) non lo ha passato al primo colpo ha perso altri 2 anni! In questo senso dicevo considerando inoltre il fatto che c'è anche gente che non lo ha mai passato l'esame per diventare notaio! Quindi chiediamo prima!

#41
Nando21 ha scritto:
nonultimo ha scritto:
Nando21 ha scritto:
io odio invece chi parla a sproposito perchè si da il caso che dagli studi di settore vari chi paga più tasse in Italia sono proprio i notai! E andiamo a prendere i veri evasori per favore!
di sicuro un notaio pagherà più tasse di me...
ma in proporzione? non oso nemmeno immaginare quanto guadagna dal mio basso "quasi1000€uro" al mese!

comunque io la penso proprio come alexis, ovvero che ci manca un'idea di stato (che purtroppo ritroviamo solo nel calcio mundial): io sono per un'italia unita, all'interno dell'europa...e credo in questo;
non sono un'individualista e sono per la redistribuzione...perchè anche se io prendo "quasi1000€uro" al mese, c'è chi sta peggio di me

Sicuramente guadagna più di te ma quanto si è fatto magari il "censured" più di te??? Quello che dite di voler far passare come ridistribuzione secondo il vostro pensiero è di portaretutti i redditi allo stesso livello! Già ora ed è così da sempre chi più guadagna più paga le tasse quindi non capisco questo discorso! Oltretutto dici in proporzione fatti due conti e ti rispondi da solo!
mi spiace che la cosa abbia preso questa piega...perchè io non sono andato nel personale di nessuno; e non credo che sia giusto che tu venga a dirmi che si è fatta il "censured" più di me; perchè 4 anni di università, lavorando in concomitanza non me li ha regalati nessuno; un lavoro "normale", che non c'entra niente con gli studi che ho fatto, ma che ho ben accettato perchè un lavoro è sempre una manna che ti arriva dal cielo, che mi dà in "quasi100euro" al mese...non so chi si è fatto più "censured" sinceramente...un mutuo di 25 anni con questo stipendio per comprare una casa (tra le altre cose: al rogito ho imposto che il notaio mi facesse fattura, perchè lui voleva tutto in contanti e a nero): sinceramente sul personale non volevo scadere....

dico solo che se io prendo 1000 vuol dire che pago circa 500; ma se lui prende 100000 non paga 50000 perchè la metà non li ha dichiarati...
e mi spiace aver focalizzato solo sui notai, ma sono tante le categorie del genere

#42
Nando21 ha scritto:
paprina ha scritto:
Nando21 ha scritto: Sicuramente guadagna più di te ma quanto si è fatto magari il "censured" più di te???
nando questa l'hai sparata veramente grossa.............spero che tu non lo pensi davvero.............non puoi pensare davvero che chi più guadagna più lavora!!
la pensi così???vattne in fabbrica a farti il kulo per prendere pochi euro....e magari mozzarti pure un dito.....e poi ne riparliamo :evil: :evil:



questa ce l'hai prorpio regalata gratuita!!

Allora se non si capisce prima di insultare si chiedono chiarimenti ok???? Intendevo dire che prima si è fatto i 4 anni di giurisprudenza senza prendere una lira ovviamente poi ha dovuto fare 3 anni di praticantato aggratiss ok??? Ed infine avrà dovuto fare l'esame per diventare notaio e che se per sfiga (come è solito succedere) non lo ha passato al primo colpo ha perso altri 2 anni! In questo senso dicevo considerando inoltre il fatto che c'è anche gente che non lo ha mai passato l'esame per diventare notaio! Quindi chiediamo prima!
quando avrei insultato? non mi ricordo?

#44
Nando21 ha scritto:Allora se non si capisce prima di insultare si chiedono chiarimenti ok???? Intendevo dire che prima si è fatto i 4 anni di giurisprudenza senza prendere una lira ovviamente poi ha dovuto fare 3 anni di praticantato aggratiss ok??? Ed infine avrà dovuto fare l'esame per diventare notaio e che se per sfiga (come è solito succedere) non lo ha passato al primo colpo ha perso altri 2 anni! In questo senso dicevo considerando inoltre il fatto che c'è anche gente che non lo ha mai passato l'esame per diventare notaio! Quindi chiediamo prima!
prima cosa non sono io a non aver capito ma tu a non esserti spiegato
seconda cosa io non ho insultato nessuno
terza cosa tu hai stabilito che 4 anni di giurisprudenza senza prendere una lira e tre anni di praticantato gratis ec. ecc. siano più kulo risspetto a chi lavora in fabbrica da sempre e non arriva a 1000€ al mese??
ma per favore...lungi da me pensare che un avvocato o un notaio non facciano nulla........ma da qui a dire che si fanno più kulo degli altri ce ne passa!!

tu lo sai che vuol dire uscire dal liceo e iniziare subito a lavorare in un call center??lo sai che vuol dire farsi il kulo per spedire centinaia di curricula??lo sai che vuol dire mettersi a studiare cose che fino al giorno prima neanche sapevi esistessero??sai che vuol dire studiare da sistemista donna in un mondo di sitemisti uomini..........lo sai che vuol dire reinventarsi un milione di volte nello stesso campo??sai che vuol dire in tutto ciò, non arrivare neanche a 1000€ al mese???
non parlarmi di kulo............il laureato ha un foglio in mano, io non ho un caxxo e ho studiato quanto lui!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)