La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Che memoria!!!
Sì stiamo ristrutturando l'appartamento. Ci mancherebbe anche costruirla ex-novo, nel 2010 sarei ancora qui a chiedere consigli sul forum.... :roll:

#17
Okrim... ristrutturazione profonda... è questo che intendevo! Sembra un cantiere di una casa in costruzione!!!!

Cmq meglio ristrutturare ora che non ci siete ancora dentro... pensa a dopo che stress, doversi trasferire, impacchettare tutto da capo... magari se ci entravi subito così com'era poi non l'avresti più fatta una ristrutturazione come si deve!!! (discorso che non tiene conto delle possibilità di spesa, naturalmente!)
Immagine
Immagine

#18
Hai perfettamente ragione. L'intento inizialmente era quello, ma abbiamo fatto il tuo stesso pensiero: se il disagio è già grande adesso che non ci viviamo figuriamoci una volta entrati ad abitare...
La ristrutturazione in effetti è profonda: abbiamo buttato giù delle pareti e costruite di nuove. In più vanno rifatti tutti gli impianti (idraulici, elettrici, sanitari, ecc...). Insomma, un bel lavoretto. Quando sarà finita posterò le foto del prima e del dopo così si capirà davvero l'entità del lavoro.

#20
:D Ma come sono belli i nostri cantieri!!!

Dai, sarà bello postare le foto "avanzamento lavori"....Appena rientro per esempio vi posterò le nuove!!
Mi hanno detto che hanno fatto i muri esterni e ovviamente le colonne portanti!!! :o

:wink:

Okrim: hai già tanto verde sul balcone!!!
Ingaria: ma è tutta tua????? :o
"Se po campà senza sapè ò pecchè ma nun sè pò campà senza sapè o pecchì"

#21
ufff.....


a forza di vedere le vostre casette/cantieri... i viene in mente quella che HO DOVUTO VENDERE.... e siccome l'ho trovata su internet... ve la faccio vedere

Immagine
il mio appartamento ERA quello al primo piano a sinistra...


:cry: :cry: :cry: :cry:

e dire che l'avevo ridisegnata tutta....

#22
come mai l'hai venduta??? :?:
"Se po campà senza sapè ò pecchè ma nun sè pò campà senza sapè o pecchì"

#23
ho dovuto vendere perché delle 8 palazzine costruite 4 sono state date al comune di Roma... e gli appartamenti (104...) sono stati assegnati agli aventi diritto (zingari, ex galeotti, personaggi agli arresti domiciliari... e anche gente normale..)

dovendoci vivere da sola, facendo i turni a lavoro con conseguenti orari strampalati, e soprattutto perché il cantiere era stato pubblicizzato come residenziale e di pregio.....


non aggiungo altro....


piango ancora quando la vedo..... :cry: :cry: :cry:

#24
:shock: Io avrei fatto la stessa cosa! :?
"Se po campà senza sapè ò pecchè ma nun sè pò campà senza sapè o pecchì"

#25
mariantonietta ha scritto::shock: Io avrei fatto la stessa cosa! :?
SI .. HAI FATTO BENE ... anche se probabilmente ci avrai rimesso! ... Comunque hai fatto la cosa giusta, anche se dolorosa.

#26
più di qualcuno pensa che io non abbia il coraggio di fare il grande passo: l'acquisto della casa...


ma io l'ho già fatto!
è solo che oggi ho paura di sbagliare: le incertezze le vedo ovunque.. prezzo, vicinato, ubicazione, struttura...

senza poi aggiungere che la precedente asperienza ha segnato tutti...

#27
adri&anna ha scritto:
mariantonietta ha scritto::shock: Io avrei fatto la stessa cosa! :?
SI .. HAI FATTO BENE ... anche se probabilmente ci avrai rimesso! ... Comunque hai fatto la cosa giusta, anche se dolorosa.
ringraziando il cielo... non ci ho rimesso...ANZI ma nel potere d'acquisto sicuramente si

però è rimasta la delusione per una cosa che ho visto crescere mattone su mattone: l'ho acquistata quando c'era solo una buca...

non vi dico quante volte sono andata a vederla crescere...

CHE TRISTEZZA

#28
Mi sembrano le case della cooperativa Montecoccia....ma mi sbaglio?? :roll:
"Se po campà senza sapè ò pecchè ma nun sè pò campà senza sapè o pecchì"

#29
non sono le case di quella cooperativa....

sono di una società quotata in borsa ....

praticamente vendita diretta da costruttore a privato

#30
http://www.alfemminile.com/world/commun ... Ehtml.html

ho aggiunto due foto....apparentemente non c'è stato un grosso progresso dei lavori, ma effettivamente si!.....(c'è il cemento!!!) :lol:
giudicate voi....

Mi hanno detto che tra 3 settimane, quando scenderò di nuovo, avrò perfino un tetto!!!! :shock: :lol:

Tao, per ora ho ancora un open space!! 8)

password: metta
"Se po campà senza sapè ò pecchè ma nun sè pò campà senza sapè o pecchì"