La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio

#1
Sto per acquistare un armadio della Novamobili di 3 metri di lunghezza con ante a libro, laccato bianco, a cui effettueranno dei tagli in altezza e profondità (solo su due ante) per inserirlo in una nicchia in muratura. Il prezzo è di circa 2500 euro contro il preventivo della poliform di 3800 euro.
L'armadio mi serve da mettere in un corridoio. Vorrei che fosse di una buona qualità, senza spendere eccessivamente per un design particolare visto che finirà in un corridoio e ne vedrò solo le ante.
Mi interessa che il meccanismo delle ante a libro sia buono e il mobile abbastanza solido.
Pensavo anche di chiedere un preventivo a Sartoria Italiana Armadi che sembra non praticare prezzi aggiuntivi per i "tagli" ed anche a Caccaro perchè amo molto la loro finitura "natural wood".
Qualcuno di voi mi sa dare qualche consiglio e/o anche un'opinione sulla qualità dei materiali che queste aziende utilizzano?

Vi ringrazio.
Roberta
Roberta

Re: Consiglio

#3
Roberta66 ha scritto:Sto per acquistare un armadio della Novamobili di 3 metri di lunghezza con ante a libro, laccato bianco, a cui effettueranno dei tagli in altezza e profondità (solo su due ante) per inserirlo in una nicchia in muratura. Il prezzo è di circa 2500 euro contro il preventivo della poliform di 3800 euro.
L'armadio mi serve da mettere in un corridoio. Vorrei che fosse di una buona qualità, senza spendere eccessivamente per un design particolare visto che finirà in un corridoio e ne vedrò solo le ante.
Mi interessa che il meccanismo delle ante a libro sia buono e il mobile abbastanza solido.
Pensavo anche di chiedere un preventivo a Sartoria Italiana Armadi che sembra non praticare prezzi aggiuntivi per i "tagli" ed anche a Caccaro perchè amo molto la loro finitura "natural wood".
Qualcuno di voi mi sa dare qualche consiglio e/o anche un'opinione sulla qualità dei materiali che queste aziende utilizzano?

Vi ringrazio.
Roberta
credo che siano tutte marche di cui si e' parlato...di caccaro sempre con toni entusiastici (prezzo a parte, e cmq giudicato adeguato)
prova a fare una ricerca con le marche che ti interessano, sicuramente trovi qualcosa

#4
Grazie Lalli04. Su Caccaro in effetti ho trovato molte info ed anche su Poliform, ma sulla qualità di Novamobili non ho trovato molto.
Ciao
Roberta
Roberta

#5
novamobili è una ottimissima azienda, un pò cara, ma il prodotto è ottimo, laccato molto bene, melaminico interno di ottima fattura, materiale: tutto truciolare stabile nel tempo, e ottimamente rifinito.
Caccaro la sua finitura a poro aperto è molto bella, ma per me finisce lì, struttture scadenti, ferramenta non prorpio di ootima qualità, rifintiure che lasciano un pò a desiderare.
Su sartoria italiana (misura emme) il fuori misura costa meno perchè di per sè hanno prezzi molto alti, qualità? buona ma per me hanno prezzi esagerati.
Per le aperture a soffietto se vuoiun consiglio fatti mandare i carreli superiori e inferiori delle aperture in più, in caso di rotture le hai già, se ti si rompono a distanza di anni è difficile trovarli, non perchè ti si debbano rompere, ma per sicurezza, le aziende la ferramenta la cambiano, e difficilmente tengono scorte per anni, alla faccia della garanzia.
ciao ale.

#6
Grazie Ale, il preventivo a Sartoria Italiana andrò a chiederlo domani. Lo immaginavo che il fatto di non farti pagare i tagli in realtà era perchè già li comprendevano nel prezzo. Nessuno da' niente per niente. Al limite alcune marche ti danno la stessa cosa di altre ma te la fanno pagare un po' di piu' :lol: .
Roberta
Roberta

#7
Vi aggiorno.
Preventivo sartoria italiana armadi esorbiatante (4200 euro con anta a battente!!!!! :shock: ).
A Caccaro ho rinunciato ed alla fine ho ordinato l'armadio di Novamobili. Ho anche cambiato l'apertura delle ante optando per ante a battente con apertura a 180 gradi (invece che ante a libro) indispensabili perchè l'armadio lo metterò in un corridio largo poco più di metro.
Con i molti tagli che ho dovuto fare, anche perchè lo volevo a soffitto, e l'attrezzattura interna con cassettiera e molto ripianti l'ho pagato 2300 euro. Ora non mi resta che aspettare.
Grazie e buona giornata a tutti.
Roberta
Roberta

#8
Mi hanno consegnato l'armadio della Novamobili e per correttezza mi sembra giusto informarvi.
E' bellissimo!!!! Proprio comne lo volevo. Incassato alla perfezione nella nicchia che avevo fatto costruire. L'estetica esterna è molto bella, gli interni stabili, ante ben sorrette dalle mitiche cerniere con apertura a 180° :) ,ripiani di notevole spessore. Forse l'unica cosa all'apparenza non particolarmente resistente è la cassettiera interna, ma quello si vedrà con l'utilizzo.
Ciao
Roberta

#9
Roberta66 ha scritto:Mi hanno consegnato l'armadio della Novamobili e per correttezza mi sembra giusto informarvi.
E' bellissimo!!!! Proprio comne lo volevo. Incassato alla perfezione nella nicchia che avevo fatto costruire. L'estetica esterna è molto bella, gli interni stabili, ante ben sorrette dalle mitiche cerniere con apertura a 180° :) ,ripiani di notevole spessore. Forse l'unica cosa all'apparenza non particolarmente resistente è la cassettiera interna, ma quello si vedrà con l'utilizzo.
Ciao
:D :D :D
foto?

#11
Non so se riesco a fotografarlo perchè è in un corridoio stretto e lungo.
L'armadio è laccato bianco opaco, con maniglioni verticali lunghi in alluminio satinato.
Comunque stasera ci provo a fare una foto.
Per quanto riguarda i rivenditori io di solito mando una e-mail al servizio clienti ed in genere (è successo così anche per caccaro), rispondono o telefonano dicendomi il rivenditore più vicino. Nel caso Novamobili però se non sbaglio ho trovato l'indirizzo proprio su questo sito.
Saluti
Roberta

#12
ciao a tutti!


Pur'io son stato indirizzato da ben due negozi della mia città (di un certo livello, che definirei "altino") verso un armadio Novamobili, che prenderei color "burro"...

le dimensioni sono considerevoli, dato che è strutturato a "L" ed ha un lato da 3 mt ed uno da 2,7 mt (2.58 mt di altezza), ed il preventivo è di 3.900, comprese attrezzature, cifra che dovrebbe essere "livellata" sino a raggiungere i 3.500


visto l'armadio che hanno in esposizione (ante burro ed interno wengé) e subito persuaso della qualità....

vi saprò comunque dir qualcosa presto!
ciao


PAolo

#13
Anch'io devo acquistare l'armadio di Novamobili di mt. lineari 2,50 cm. con ante scorrevoli e due cassettiere interne.
Però devo decidere i colori.

Ho scelto il letto in ferro battuto (rivestito con foglia argento) e pelle color avorio della Rugiano modello "Tommaso" e comodini ovali con settimino (non so se in ciliegio o in avorio).
Ho il parquet doussiè e la stanza non è molto grande. Voi l'armadio di che colore lo fareste?

Ciao e grazie
marina

http://www.alfemminile.com/album/lamiacasetta27
psw:maryange

COMMENTI: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=39431