La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
lunaspina ha scritto:Non avevo seguito questo 3D...
Voi 3 mi state facendo morire!
:lol: :lol: :lol:
Eh no, non te la cavi cosi' a buon mercato!!
Devi dare la tua opinione su qualcosa! Sulla tavola strana, sul mobile-TV, sull'albero di Natale o al limite sul rana-pensiero!
Ma qualcosa ce la devi pure aggiungere!
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#47
ciao, visto che mi chiedi un consiglio su mobile tv, ti dirò: secondo me va benissimo continuare la panca fino al muro, e mi piace l'idea della curva finale...unica cosa: se la panca finisce con una curva, non farei il tavolo poligonale e viceversa...mi sembrerebbe una scarpa e una ciabatta.
scegli se ti piace di più la curva o il poligono e fallo per entrambi.
E poi la fine della panca sarà per la tv (escluso Natale, ovviamente!!!!), che puoi mettere su un supporto girevole e renderla visibile dal divano o dal tavolo.

Sopra lascerei il tutto più leggero, magari senza niente o con un paio di mensole...

:D

Vale

vado avanti a "fare i compiti" che mi hai dato!!! :wink:

#48
mamma mia che bella casettina..... la prima cosa che mi è venuta in mente è la casetta di alcuni amici in germania che hanno la stufa proprio vicina al tavolo e hanno fatto la panca con le stesse maioliche della stufa e persino riscaldata da essa.. poi ci poggiano su dei bei cuscini per evitare di surriscaldare i fondoschiena degli ospiti, ma ti giuro che in inverno facciamo praticamente a botte per sederci lì sopra..

appenma ho un attimo provo a giocherellare con la piantina e vedo cosa esce.. se non fa troppo ridere ve lo farò vedere :roll:

butto lì un paio di domande.. non so se sono già state fatte nel corso della discussione se è così chiedo venia..

1. cosa c'è dietro/sopra al divano? una finestra o un muro?
2. quel muretto tra divano e libreria è indispensabile?
3. sarebbe possibile avere anche la piantina della cucina?
4. mai pensato a creare un effetto nicchia nella zona soggiorno?
5. stile rustico/montagnoso o moderno?
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#49
violanta ha scritto:ciao, visto che mi chiedi un consiglio su mobile tv, ti dirò: secondo me va benissimo continuare la panca fino al muro, e mi piace l'idea della curva finale...unica cosa: se la panca finisce con una curva, non farei il tavolo poligonale e viceversa...mi sembrerebbe una scarpa e una ciabatta.
:lol: :lol: :lol: Carina questa! Mi trovi perfettamente d'accordo!!!
violanta ha scritto: scegli se ti piace di più la curva o il poligono e fallo per entrambi.
E poi la fine della panca sarà per la tv (escluso Natale, ovviamente!!!!), che puoi mettere su un supporto girevole e renderla visibile dal divano o dal tavolo.
Sopra lascerei il tutto più leggero, magari senza niente o con un paio di mensole...
:D
Vale
vado avanti a "fare i compiti" che mi hai dato!!! :wink:
Sei impagabile! Grazie mille Vale!!!!
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#50
cartefalse ha scritto:appenma ho un attimo provo a giocherellare con la piantina e vedo cosa esce.. se non fa troppo ridere ve lo farò vedere :roll:
Come "se non fa troppo ridere", io le voglio vedere COMUNQUE le tue idee!!! Le idee nuove sono sempre linfa vitale!!!
cartefalse ha scritto:1. cosa c'è dietro/sopra al divano? una finestra o un muro?
Alle spalle del divano c'e' il muro. Alla sua destra (stando seduti sul divano) c'e' una finestra.
cartefalse ha scritto:2. quel muretto tra divano e libreria è indispensabile?
Assolutamente no. Infatti mi sa che senza sta meglio
cartefalse ha scritto:3. sarebbe possibile avere anche la piantina della cucina?
:shock: CERTO! Pure di tutta la casa se hai voglia di lavorarci!!!! :wink:
La piantina la trovi in:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 31&start=0
Il muro che hanno in comune soggiorno e cucina e' quello sul quale poggia la stufa del soggiorno.
cartefalse ha scritto:4. mai pensato a creare un effetto nicchia nella zona soggiorno?
In che modo?
cartefalse ha scritto:5. stile rustico/montagnoso o moderno?

RRRRRRRRustico montagnoso naturalmente!!!!!!
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#52
chiedo scusa in anticipo ma ho avuto proprio pochissimo tempo per dare un'occhiata alla tua casetta...

questa è la prima cosa che mi è venuta in mente.. e sicuramente ha tantissime pecche ma potrebbe essere uno spunto per riflettere e magari cambiare prospettiva..

provo a spiegarti quello che ho pensato:

1. l'ingresso della cucina lo metto in diagonale, senza porta per non rimpicciolire e magari con un bello'arco..

2. tutta la parete di fronte al divano è un pezzo unico formato da una panca che gira attorno alla stufa e prosegue come piano d'appoggio, e la parete alle sue spalle è arredata con mensoloni che giocano con le altezze.. insomma una specie di parete attrezzata. La parte sotto la panca potrebbe ospitare dei cassetti alti in cui puoi riporre tutto ciò che vuoi

3. Il mobiletto tra il divano e la parete con la finestra è un mobiletto basso a vista in cui sotto puoi mettere delle bottiglie e fare una specie di angolo/bar e sopra puoi usarlo ocme tavolino per il divano, magari ocn una bella lampada nell'angolo che scende a illuminarlo

4. il tavolo per mangiare quando non lo usi si incastra nella panca e può diventare una specie di mensola/ consolle... non so se riesco a spiegarmi

5. il divano potrebbe essere in muratura con i cuscini fissati col velcro (costa meno di un divano "vero" ed è altrettanto comodo)

ovviamente tutto ciò va realizzato su misura, ma con i dovuti accorgimenti potresti perfino spendere meno che con mobili di serie
Per come la immagino io, il soffitto è a travi e i punti di colore sono il rivestimento del divano, le tende e la stufa...

vabbè la mia cazzatina l'ho sparata.. adesso scendo con i piedi per terra e vedo di pensare a qualcosa di realizzabile ahahahah
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#53
cartefalse ha scritto: 1. l'ingresso della cucina lo metto in diagonale, senza porta per non rimpicciolire e magari con un bello'arco..
Uhmmm... In che modo? Non capisco molto... Comunque visto che la cucina viene in una stanza a se' pensavo che a questo punto era piu' comodo tenerla chiusa con una porta (cosi' si evitano gli odori). Pensavo cmq ad una porta "a scrigno" che si infilasse dentro il muro che fiancheggia la scala...
cartefalse ha scritto:2. tutta la parete di fronte al divano è un pezzo unico formato da una panca che gira attorno alla stufa e prosegue come piano d'appoggio, e la parete alle sue spalle è arredata con mensoloni che giocano con le altezze.. insomma una specie di parete attrezzata. La parte sotto la panca potrebbe ospitare dei cassetti alti in cui puoi riporre tutto ciò che vuoi
Questa cosa mi piace e l'avevo gia' considerata.
cartefalse ha scritto:3. Il mobiletto tra il divano e la parete con la finestra è un mobiletto basso a vista in cui sotto puoi mettere delle bottiglie e fare una specie di angolo/bar e sopra puoi usarlo ocme tavolino per il divano, magari ocn una bella lampada nell'angolo che scende a illuminarlo
Gulp! Quale mobiletto? :shock: Non credo mi ci stia nulla fra il divano e la finestra... Il divano e' praticamente quasi "incastrato" fra la libreria e il muro con la finestra.
cartefalse ha scritto:4. il tavolo per mangiare quando non lo usi si incastra nella panca e può diventare una specie di mensola/ consolle... non so se riesco a spiegarmi
In che senso si "incastra"? Io pensavo di fare una cosa un po' massiccia (e che ci stia tanta gente attorno) piuttosto che una consolle mobile (che mi da un po' un senso d'instabilita'...) E poi questo e' l'unico tavolo della casa...! :roll:
cartefalse ha scritto:5. il divano potrebbe essere in muratura con i cuscini fissati col velcro (costa meno di un divano "vero" ed è altrettanto comodo)
Questa cosa mi sa piu' di casa al mare che in montagna pero'!! :roll: La vedrei bene su di una terrazza soleggiata in Sicilia...! [/quote] :roll:
cartefalse ha scritto: Per come la immagino io, il soffitto è a travi e i punti di colore sono il rivestimento del divano, le tende e la stufa...

Qua ti devo deludere... :wink: I travi saranno al piano di sopra...!
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#54
ma lo vedi che sono rinco oggi.... non ho postato la piantina che avevo fatto :roll: provvedo subito..

intanto ti dico che il divano puoi farlo anche in legno invece che in muratura e con i cuscini sopra..

non hai più una libreria.. visto che hai già spazio sopra la panca (insieme alla capra canterina).. l'abbiamo eliminata
:lol:

vabbè niente travi :( ma se immagini parete attrezzata/divano/soffitto nello stesso legno... pensa a che "nido montagnoso" vai a creare.. )

PS: il disegno l'ho messo nel mio album.. è l'ultima foto, il link è nella firma
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#55
Miseria cartefalse ma che reggia di casa hai??!!! :shock: :shock: :shock:
Veramente stupenda!! Sembra uscita da una rivista di arredamento se non fosse che ha gia' quell'aspetto vissuto che fa subito "effetto-casa"!!! 10 e lode per la casa e tanto di cappello all'autore-artista!!
Ti spiace se posto qui la cartina che mi hai fatto? (ora la puoi anche cancellare dal tuo album tanto l'ho linkata su imageshack :wink: )
Immagine
Allora, ti posso anche passare la barbara uccisione della mia innocente libreria ma.. quel mobiletto che tu chiami A cosa sarebbe? E quanto alto e'? Non pensi che ostacolerebbe un pochino il passaggio?
Tutto il resto mi piace molto ma mi lascia perplessa un'altra cosettina... :roll:
La stufa adesso verrebbe molto vicina alla finestra... Ho paura che la finestra (una volta aperta) rompa le scatole a tutta la tavolata... (io l'avevo disegnata per questo a meta' parete la stufa: cosi' nell'angolo veniva una specie di nicchia vuota in cui si rintanava dentro l'anta della finestra quando aperta...)

Attendo con ansia ulteriori consigli, dato che abbiamo trovato un'altra autorita' in campo di arredamento!! :wink:
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#56
lizzy_1978 ha scritto:Miseria cartefalse ma che reggia di casa hai??!!! :shock: :shock: :shock:
Veramente stupenda!! Sembra uscita da una rivista di arredamento se non fosse che ha gia' quell'aspetto vissuto che fa subito "effetto-casa"!!! 10 e lode per la casa e tanto di cappello all'autore-artista!!
grazie per i complimenti... poi finirà che mi monto la testa e allora saranno beeeeeeeep vostri :P

la mia casa è 320 mq ma tieni conto che qui siamo in campagna, le case costano poco, noi di lavoro ristrutturiamo e arrediamo case e negozi e quindi risparmiamo su tutto etc etc etc

a proposito la casa è in vendita.. chi la vuole?????
lizzy_1978 ha scritto:
Immagine


Allora, ti posso anche passare la barbara uccisione della mia innocente libreria ma.. quel mobiletto che tu chiami A cosa sarebbe? E quanto alto e'? Non pensi che ostacolerebbe un pochino il passaggio?


miiiii ma dove ho la testa??????
A - divano.. quella cosa che tu avevi scambiato per un mobiletto è una specie di penisola bassa del divano stesso.. avevo considerato che non intralciasse più di tanto ma in effetti può dare fastidio si potrebbe toglierla e allungare un po' il divano e sfruttare lo spazio residuo per una bella pianta, una lampada che faccia atmosfera o quello che vuoi..

B - stufa

C - parete attrezzata/mobile tv/libreria/panca/cassettoni

D - tavolo

E - tavolino/angolo bar

lizzy_1978 ha scritto:Tutto il resto mi piace molto ma mi lascia perplessa un'altra cosettina... :roll:
La stufa adesso verrebbe molto vicina alla finestra... Ho paura che la finestra (una volta aperta) rompa le scatole a tutta la tavolata... (io l'avevo disegnata per questo a meta' parete la stufa: cosi' nell'angolo veniva una specie di nicchia vuota in cui si rintanava dentro l'anta della finestra quando aperta...)
mumble mumble.. rimettiamo la stufa a metà parete e modifichi la panca come ne consegue

Attendo con ansia ulteriori consigli, dato che abbiamo trovato un'altra autorita' in campo di arredamento!! :wink:[/quote]
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay