La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Info su misure tavolino e artigiani

#1
Ciao,

chiedo lumi per un tavolino in salotto. Lo vorrei in ferro spazzolato con le saldature "cordonate" a vista, non levigate (tipo design industriale per intenderci e con il piano in cristallo, con un livello tipo "frantumato" mi sembra si chiami craque, cioè il cristallo viene spaccato da una alta temperatura e ha l'effetto di un parabrezza dopo un frontale (lo so non è poetico, ma non è che sia molto bravo ne con la tastiera ne con le descrizioni)
Oltre a chiedere un consiglio, o se conoscete qualche azienda che fa cose simili, volevo anche chiedere se le misure che avevamo ipotizzato erano, in linea generale corrette.
Andrebbe davanti ad un divano ad L di 280 x 240 e potrebbe misurare 100 (o 90) x 60 alto 42 cm. è una dimensione giusta ? la stanza misura 5,65 per 4,00 e il divano e sul lato lungo con la tv sull'altra parete, e poi una chase longue (imitazione Lecourbusier) e un paio di lampade a terra, quindi abbastanza spazioso (per ora).

Mi date indicazioni ? accetto, anche se :oops: a malincuore, critiche e stroncature al mio tavolino ideale

#2
ciao, io conosco un fabbro molto bravo e professionale che fa cose splendide.. abbiamo fatto un soppalco in ferro e vetro che è davvero stupendo per cui sono sicura che un tavolino non gli crea problemi.... ma tu in che zona sei?

:roll:

per quanto riguarda le misure non formalizzarti troppo, io lo farei curando l'altezza e la proporzione col divano, poi per il resto non mi farei problemi di sorta
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#3
cartefalse ha scritto:... sono sicura che un tavolino non gli crea problemi.... ma tu in che zona sei?
Io abito a Ravenna, ma dove potrei trovare qualche indicazione di tipo :idea: "erognomico" sulle dimensioni/ ingombri per un tavolino da salotto ?

Buona notte

#4
Jack ha scritto:
cartefalse ha scritto:... sono sicura che un tavolino non gli crea problemi.... ma tu in che zona sei?
Io abito a Ravenna, ma dove potrei trovare qualche indicazione di tipo :idea: "erognomico" sulle dimensioni/ ingombri per un tavolino da salotto ?

Buona notte
prova a vedere su outletarredamento.it e sulle schede tecniche dei prodotti nei siti dei produttori :wink:

cmq dipende soprattutto dallo spazio che hai a disposizione e dall'impatto generale nella stanza...
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#5
Ti consiglio questi artigiani: http://www.area51design.it/

Io mi sono trovato molto bene sotto l'aspetto tecnico e qualitativo, i tempi però sono stati un po' lunghi :wink:

Contattami pure in pvt per maggiori info, se vuoi!

Ciao!
Coconut Climber

-----

It's the beer that is addicted to me

-----

Immagine