La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ZAPPALORTO

#1
Carissimi, ci stiamo facendo fare un preventivo per la nostra cucina sul modello Terre di Toscana di Zappalorto, ci piace molto l' anta sabbia (chiara) e ci sarebbe venuta anche l' idea di realizzare la parete a colonne staccata con l' anta terra d' ombra (scurissima).
Qualcuno di voi ha sperimentato o conosce il prodotto? Che consigli mi date?

Per quanto concerne gli elettrodomestici, che ne pensate del piano cottura della franke mod. opera da 90 cm? Lo trovo molto bello esteticamente e molto funzionale coi fuochi disposti ad arco. Certo che i prezzi.....
Per lavastoviglie e frigo pensavamo a qualcosa di molto affidabile, siamo indecisi tra NEFF e BOSCH.
Ci piacerebbe una cappa in legno molto grande e slanciata, tipo il modello INES di artigianarredi (http://www.artigianarredi.it/ITA/index.htm)

Grazie per idee e osservazioni

[img][/C:\Documents and Settings\hlcdeel\Desktop\opera piano cottura]

#2
Per farti capire la qualità, ti dico che c'è gente dall'estero che compra queste cucine...Vicino a casa mia c'è lo show room, tutto molto bello, ma che prezzi...!?!?!
Il fratello della mia collega, abita in slovenia, ed è venuto in toscana per comprare la cucina...lui ne è rimasto molto contento ed entusiasta...

Imbocca al lupo...

#3
cicalina ha scritto:Per farti capire la qualità, ti dico che c'è gente dall'estero che compra queste cucine...Vicino a casa mia c'è lo show room, tutto molto bello, ma che prezzi...!?!?!
In che senso vicino a casa tua?!!! :shock: Io vivo a TN ma mi faccio dei gran km per vedere sti gioiellini di cucine... ! Ma forse tu stai attualmente ad Arezzo? Ti prego illuminami! :roll:
Ed ora per eliadg: io sono un'altra innamorata della Terre di Toscana color Sabbia (sul forum ne troverai un'altra, e' Claudiag!) Entrambe prevediamo di fare l'acquisto fra un bel po' (ancora indietro con la casa) e vorremmo sapere di gente che ce l'ha e ha usato questa cucina (soprattutto per sapere come si pulisce...)
Tu quando comprerai?
Delle Zappalorto ho sentito dire ovunque che sono molto solide e fatte bene (come del resto avrai potuto constatare se le hai toccate con mano!). Pure da ricerche su Internet emerge che tutti ne parlano bene ma sono carissime. Girando per preventivi, una cucina di 2.4mx3.4 m (ad "L") mi han fatto un preventivo di 12000 euro (elettrod. compresi). Care quindi, ma non cosi' tanto dato che c'e' gente che quei soldi te li chiede per cucine di categoria molto minore (come Scavolini)... E poi questo era il mio primo preventivo, spero girando di trovare anche un po' meno!!
Pero' devi girare perche' non le trovi ovunque! Di che zona d'Italia sei? Forse ci possiamo scambiare un po' di notizie, indiscrezioni e indirizzi! Scrivimi pure senza riserve (ormai su sta cucina so tutto!!!) anche in mp! CIAO :wink:
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

Re: ZAPPALORTO

#4
eliadg ha scritto:Ci piacerebbe una cappa in legno molto grande e slanciata, tipo il modello INES di artigianarredi (http://www.artigianarredi.it/ITA/index.htm)
La cappa che metteresti sarebbe questa?
Immagine
Uhmmm... con quelle linee diagonali mi sembra che stonerebbe un po' con la cucina (che e' tutta caratterizzata da linee nette e ortogonali fra loro...) Pero' questa e' solo un'impressione mia... Ci posti magari un rendering di quel che intendi fare (anche quella storia dei mobili in 2 colori...) cosi' capiamo un po' meglio?
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#5
Mah, diciamo che è l' idea di cappa che ci piace, ovvero slanciata e abbastanza grande. Ovviamente non come quella della foto, che è enorme (tra l' altro ne fanno una versione che si apre e dentro è piena di mensole, ma costa una fortuna). Pensavamo ad una cappa da 150 cm magari con un paio di montanti in sintonia col tipo di cucina.
Ci siamo fatti fare il preventivo Zappalorto da casapiù di Loreggia (PD) me lo deve ancora preparare ma ho idea che andremo sui 15.000 €.
Come alternative, ci eravamo innamorati della Gioconda design di Snaidero, però sinceramente non ci sta, e verrebbe sacrificata, una tale meraviglia di cucina non lo merita.
Un' altra alternativa che stiamo valutando è il modello Rialto di Castagna cucine (www.castagnacucine.it) sempre personalizzata con la cappa grande....verrebbe decisamente meno, sui 12.000.

Per il progetto, lo devo preparare, poi magari ve lo mando....ammesso che riesca a capire come fare a caricarlo....

#6
eliadg ha scritto:Ci siamo fatti fare il preventivo Zappalorto da casapiù di Loreggia (PD) me lo deve ancora preparare ma ho idea che andremo sui 15.000 €.
Senti senti..! Scopro cosi' un nuovo rivenditore in veneto!! (Non c'e' modo di conoscere dove sono, per averne alcuni io sono ricorsa a certi trucchetti!!!) Ma li a Pd la espongono anche o la vendono solo?
Se vuoi farti fare preventivi altrove io so di un mobilificio vicino a Valeggio sul Mincio e uno vicino al delta del Po dove vendono ed espongono la cucina (nel caso tu non sia ancora riuscito a toccarla con mano...)
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#7
PRESA!!!!!!!!!!!!!! venerdi' si comincia a pagare.... 7,5 mt di cucina a L con elettrodomestici... FRANKE fornello e lavabo, SMEG frigorifero azzurro e forno, REX lavastoviglie... tot. 14600... vediamo se riesco a tirar giu' ancora... ma piu' di tanto non si smuovono... Ah subito avevo visto l'ARGILLA..bella molto bella ma ha un colore particolare ci abbini poche cose sei molto legato... e abbiamo preso SABBIA..chiara... e' stupenda forse meglio dell'argilla e ci si abbina tutto!!!!!!!!! la muratura color latte crema.... E vediamo se riusciremo a mettere un isola...questo lo faremo in un secondo momento vedremo quanto spazio ci resta... la mia cucina e' 6mt X 4 mt... con il camino... mi sa che vien bene... non vedo l'ora...

#8
Ultima modifica di claudiag il 03/11/10 11:52, modificato 1 volta in totale.

#9
Ma congratulazioni!! Anch'io non vedo l'ora di vedere la tua cucina! Dicci quando ti arriva che me la segno sul calendario!!! :wink:

P.S. Che top hai preso?
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#10
COOOOOOOOOOOOOOOOOOOSSSSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA??????

14.600 € Per la "Sabbia" di 7,5 metri compresi elettrodomestici????????

Ma sogno o son desto???? Voglio sapere subito dove l' hai presa.
Ma ti rendi conto (e lizzy e claudiag lo sanno) che a me per una cucina a L di 2,10x2,70 più colonne per 180 ed elettrodomestici della stessa fascia hanno sparato 24.000 euro???
Non ci posso credere.Noi ci eravamo veramente innamorati di quella cucina, ma stiamo facendo opera di rimozione dalla nostra mente e dal nostro cuore perché è davvero inarrivabile come cifra.
Ma se mi dici che a te hanno fatto questo prezzo inizio ad avere seri dubbi sul rivenditore!!!

TI prego facci sapere più dettagli possibili.

Forse hai dato un lume di speranza a due poveri innamorati col cuore infranto.......

GRAZIE

#11
Ultima modifica di claudiag il 03/11/10 11:52, modificato 1 volta in totale.

#12
Allora... Tempi di consegna 2 mesi quindi fine febbraio, facciamo marzo va'...

il totale degli elettrodomestici era di 5000 euro che vado a pagare 2900 perche' loro ne comprano una certa quantita'...solo il frigo lo pago a prezzo intero 1200 euro.. La cucina veniva 14000... -il 20% :wink: 11700... Il posto si trova a verona.. Perbellini si chiama...


Cosa intendi per top? scusa la mia ignoranza...

Per altre domande sono qui... :wink:

#14
Bene bene bene, quindi il punto vendita è vicino....Ci vado sicuramente.
Mi pare ti abbiano trattato molto bene anche in termini di sconti.

Il top sarebbe il piano....cosa avete scelto? Marmo, granito, o lo stupendo piastrellato che hanno loro?
Grosso modo ci potresti dare un' anticipazione della composizione?(moduli vari, dispense, lavello, piano cottura....tavolo e sedie...)
Mi sembra siano anche rapidi con la consegna...

E per gli elettrodomestici hai potuto scegliere tra molte marche?

#15
eliadg ha scritto:Bene bene bene, quindi il punto vendita è vicino....Ci vado sicuramente.
Mi pare ti abbiano trattato molto bene anche in termini di sconti.

Il top sarebbe il piano....cosa avete scelto? Marmo, granito, o lo stupendo piastrellato che hanno loro?
Grosso modo ci potresti dare un' anticipazione della composizione?(moduli vari, dispense, lavello, piano cottura....tavolo e sedie...)
Mi sembra siano anche rapidi con la consegna...

E per gli elettrodomestici hai potuto scegliere tra molte marche?
a dir la verita' di sconto non mi hanno fatto niente... il piano piastrellato (avalon..non ricordo come si scrive.. :( )

Per gli elettrodomestici hanno tutte le marche...ad esempio il frigo che mi avevo dato subito era un REX da 2000 euro solo che prendendone una grande quantita' hanno uno sconto e me lo metteva a 800