La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Vado a vivere da solo...in un monolocale..Come arredarlo?

#1
Ciao a tutti, :D

Spero che qualcuno possa illuminarmi...spendere poco ed arredare il mio monolocale... :shock:

Qui di seguito la casa su due livelli, ma il primo e' solo di transito, c'e' un minuscolo ingresso e poi le scale che portano al piano superiore: :lol:

Immagine


Appena si entra dalla porta principale, si potrebbe sfruttare lo spazio del sottoscala :roll: ...altezza 225,5 cm , parte del soffitto piano 126 cm e poi abbiamo la parte del sottoscala lunga 222 cm. Ho misurato la parte del sottoscala a 10 cm abbiamo un'altezza di 220 cm, a 20 cm altezza di 215 cm e a 30 cm un'altezza di 210 cm:

Immagine


Arrivati al primo piano, accediamo subito in cucina. :o Qui abbiamo gia' 349 cm x 60 cm di mattonelline 10x10. :lol: Tra la parte "mattonellata" e la scala principale abbiamo 28 cm. :)
Per andare in bagno c'e' un blocco in legno di scale :shock: che e' alto 100 cm, lungo 100 cm e largo sempre 100 cm.
La casa ha un'altezza di 309 cm, mentre il bagno e' alto 192 cm :roll: .
Ecco la planimetria:

Immagine


Appena si accede nella seconda stanza (da letto, living, sala pranzo, salone ecc ecc ) a destra vorrei mettere il divano letto mentra a sinistra una parete attrezzata (il televisore puo' andare li' poiche' c'e' la presa dell'antenna, telefono, e spine varie).

Chi mi consiglia come arredarla al meglio con pochi soldi? :?: :idea: :?:

Aspetto le vostre numerose proposte. :wink:

Grazie a tutti, :D

Peppe

#3
raffa79 ha scritto:Auguri ma nn puoi mica aprire mille post sempre con lo stesso messaggio
:shock: Non sapevo dove postare....vistro che si tratta di cucina...si tratta di living e si tratta di armadi....anziche' scegliere.....ho postato 3 volte :wink: