La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PIANO COTTURA: 4 o 5 FUOCHI

4 fuochi
Voti totali: 4 (14%)
5 fuochi
Voti totali: 24 (86%)
Voti totali: 28

#2
ho votato 5!!
a casa dei miei abbiamo 4 fuochi ...scomodisssssimo! nn riesci ad usarli tutti i 4 fuochi perchè nn ci starebbero le 4 padelle!!
e poi nel tuo caso hai un buon piano di lavoro! :wink:
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#3
Io ho votato 4. 4 fuochi non li ho mai usati contemporaneamente in vita mia e francamente non riesco nemmeno ad immaginarmi che farmene di 5... :roll:
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#4
ho votato 5, ma è colpa della mia parte megalomane.
105 è comunque già una buona quantità spazio (se continuo), poi è chiaro che se impasti e fai tagliatelle e ravioli, il discorso cambia, ma non credo sarebbero sufficienti neanche i 120.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#5
io se avessi avuto lo spazio lo avrei fatto addirittura da 90 il piano!!!
Ce l'ho da 75 e cmq le pentole qualche volte si toccano, e come dice virtual 105 non è male come spazio.
Vai con i 5 fuochi! :wink:

#6
ho un piano da 90 con 5 fuochi .. in realta' 4 erano sufficienti per le mie capacita', ma non avevo pensato al piano con i fuochi in linea, ergo il 5 fuochi lo ho preso per l'estetica :D

#7
Ne approfitto x chiedervi...
meglio 5 fuochi da 75 senza tripla corona o fuochi da 6 disposti a rombo con tripla corona??? Aggiungo che metterò una cappa a vista da 90
devo decidere entro domani!!!!!

#10
5 fuochi da 70 cm. Io ho solo 55 cm di piano libero! (un altro pezzo di piano è occupato dal microonde).

Non è questione di usare tutti i fuochi insieme, ma se hai la pentola della pasta ed una padella larga insieme già si toccano ed una non riesci a centrarla sul fuoco...
Immagine
Immagine

#11
allora, io alla tripla/quadrupla corona non ci avrei mai rinunciato! per il wok, la paella, l' "arroz con pollo"... iper-utile. adesso ho anche scoperto quanto sia comodo per scaldare l'acqua della pasta (che fino adesso, per risparmiare tempo, facevo bollire nel bollitore)!

invece, ai 70/75 cm avrei rinunciato volentiere. non mi capita di cucinare così tanto da aver bisogno di 5 guochi contemporaneamente (anzi, è già raro che ne usi 4). invece, il piano lavoro per me è fondamentale... visto che al forno in altezzo non ho voluto rinunciare... :roll:

siccome i PC rex a 4 fuochi non mi piacevano, l'ho preso da 5, ma se devi ancora ordinare, la linea square di rex sembra (su foto) proprio stupenda, ed ha anche un po' di spazio in più fra un fuoco ed un altro.

occupare ben 75 cm e rimanere comunque senza tripla corona mi sembra veramente uno spreco.
certo che, 75 cm ma 6 fuochi, in termini di spazio, non è molto diverso da 60 cm con 4 :?

#12
A Novara ho un normalissimo 60 da 4 fuochi, tanto siamo solo in due....

A Cuccaro invece ho preso un 90 con 5 fuochi perché praticamente tutte le domeniche ho ospiti...... Devo dire che è davvero comodo.

Non so se esiste ma io farei un 70 con 4 fuochi.....

#14
Io ho votato i 5 fuochi , sia x la comodità e sia a livello estetico... 8)

p.s. nella mia cucina (ke sto aspettando) l'ho fatto mettere! :wink: :D