La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: STangata auto!

#151
Nando21 ha scritto:
The Joker ha scritto:
Nando21 ha scritto:Da potere Sinistro!

Sulle auto stangata e bugie
La polemica sul superbollo delle auto dimostra una cosa: non è vero che il governo “non sa comunicare”, la realtà è che il governo “comunica” ai cittadini falsità, informazioni “aggiustate” e di comodo. E lo fa su carta intestata del Ministero, sperando di prendere tutti per fessi.

Così, Visco fa sapere: “Nessun fantomatico superbollo, ma un adeguamento che vale 1,5 euro per Kw per le auto sopra i 100 Kw, che vale l’8”% del mercato”. Nelle parole del viceministro troviamo una omissione e una bugia bell’e buona.

- Quella cifra, 1,5 euro, tremila delle vecchie lire, non è una bazzecola. Moltiplicata per il numero dei Kw porta a un aumento minimo di 150 euro (trecentomila lire). Se non è un superbollo questo!
Non sto a leggermi dieci pagine di topic... ma quella cifra è per ogni kw SOPRA i 100. Questo vuol dire che per avere un aumento di 150 euro dovresti avere una macchina da 200kw (circa 260 cavalli)... Prima di dire che gli altri danno informazioni inesatte bisognerebbe controllare l'esattezza delle proprie. :wink:

Beh certo 10 pagine potresti diventare miope ma perlomeno finire di leggere il primo post dove si dice che aumenteranno anche le auto da euro 3 a euro 0 ovvero il 90% del parco macchine circolante quello sì!
http://finanza.repubblica.it/scripts/cl ... ews=148117
da repubblica!!!!!

Beh? Mica ho contestato quest'affermazione, ne ho solo corretta un'altra errata.
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

Re: STangata auto!

#152
The Joker ha scritto:
Nando21 ha scritto:
The Joker ha scritto: Non sto a leggermi dieci pagine di topic... ma quella cifra è per ogni kw SOPRA i 100. Questo vuol dire che per avere un aumento di 150 euro dovresti avere una macchina da 200kw (circa 260 cavalli)... Prima di dire che gli altri danno informazioni inesatte bisognerebbe controllare l'esattezza delle proprie. :wink:

Beh certo 10 pagine potresti diventare miope ma perlomeno finire di leggere il primo post dove si dice che aumenteranno anche le auto da euro 3 a euro 0 ovvero il 90% del parco macchine circolante quello sì!
http://finanza.repubblica.it/scripts/cl ... ews=148117
da repubblica!!!!!

Beh? Mica ho contestato quest'affermazione, ne ho solo corretta un'altra errata.
Sì hai ragione di 200 euro a poche persone aumenta il bollo, ma aumenta per molti e la sostanza vera è questa!
Immagine

#153
allora mi son informata, poichè ho una micra un pò vecchiotta
andrò a pagare quasi 10 euro di bollo in piu l' anno....
tanta cagnara per cosi poco???????
ma dai...non perdiamo tempo in baggianate.......
son altri i problemi del paese......
chi ha una macchina da 260 kw paga 200 euro in piu? mi sembra giusto, di certo ha il doppio delle mie entrate, oltre al doppio dei miei kw.....
pagare in proporzione a quanto si ha è GIUSTISSIMO.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#154
blumarea ha scritto:allora mi son informata, poichè ho una micra un pò vecchiotta
andrò a pagare quasi 10 euro di bollo in piu l' anno....
tanta cagnara per cosi poco???????
ma dai...non perdiamo tempo in baggianate.......
son altri i problemi del paese......
chi ha una macchina da 260 kw paga 200 euro in piu? mi sembra giusto, di certo ha il doppio delle mie entrate, oltre al doppio dei miei kw.....
pagare in proporzione a quanto si ha è GIUSTISSIMO.

Peccato che già prima chi aveva la macchina da 260kw pagasse più di te e di conseguenza già prima si pagava in base a quanto si ha non trovi???? Oppure secondo te l'ha introdotta questo governo questa cosa???

#155
non mi son spiegata bene,
ti chiedo scusa,
ma son pochissimo sul forum.
intendevo dire che chi aveva una macchina da 260 kw pagava troppo poco di bollo, in proporzione a chi, come me, aveva una micra.
Ora lo trovo molto piu equo.
Una macchina di quella portata ha un det. valore e presuppone un certo tenore di vita: se uno non può permettertersela non se la compri , se puoi, che paga di piu come è giusto che sia.
Io sono molto accanita su questo argomento perchè sono ARCISTUFA di tutta una serie di cose e di modus vivendi che si stanno diffondendo tra i cosiddetti nuovi ricchi..trovo altamente diseducativa la direzione che stiamo prendendo
Viviamo tutti troppo sopra alle righe.....
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#157
blumarea ha scritto:non mi son spiegata bene,
ti chiedo scusa,
ma son pochissimo sul forum.
intendevo dire che chi aveva una macchina da 260 kw pagava troppo poco di bollo, in proporzione a chi, come me, aveva una micra.
Ora lo trovo molto piu equo.
Una macchina di quella portata ha un det. valore e presuppone un certo tenore di vita: se uno non può permettertersela non se la compri , se puoi, che paga di piu come è giusto che sia.
Io sono molto accanita su questo argomento perchè sono ARCISTUFA di tutta una serie di cose e di modus vivendi che si stanno diffondendo tra i cosiddetti nuovi ricchi..trovo altamente diseducativa la direzione che stiamo prendendo
Viviamo tutti troppo sopra alle righe.....

Secondo me invece già con la precedente tassazione era più che sufficientemente oltre la piena compensazione! E' una assurdità ma sinceramente sono molto contento che colpisca tutti! Non è giusto penalizzare le persone solo perchè non possono avere un automobile euro 4 e cmq pur potendo permettersi di comprarla debbano sceglierla al di sotto dei 100KW altrimenti verrebbero strozzinati dallo stato; e dai è un furto!

Re: STangata auto!

#158
Nando21 ha scritto: Sì hai ragione di 200 euro a poche persone aumenta il bollo, ma aumenta per molti e la sostanza vera è questa!
Ecco allora parliamo di sostanza vera e non con slogan mediatici :wink:
Blumarea ha scritto: allora mi son informata, poichè ho una micra un pò vecchiotta
andrò a pagare quasi 10 euro di bollo in piu l' anno....
tanta cagnara per cosi poco???????
Meno male che qualcuno fa i conti davvero prima di sparare cifre a caso...
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

#159
Immagine


Gli struzzi quando hanno paura o non vogliono vedere ... mettono la testa sotto la sabbia!!!

Io "li ho votati", non sto ridendo ma spero che in futuro lo possano fare i miei figli.
Ho una A3 pagherò di più ... è corretto ... e chi ha una Porsche o una Ferrari (e nell'interland Milanese non sono pochi) pagherà anche più di me! :wink:

#160
fish ha scritto:
Immagine


Gli struzzi quando hanno paura o non vogliono vedere ... mettono la testa sotto la sabbia!!!

Io "li ho votati", non sto ridendo ma spero che in futuro lo possano fare i miei figli.
Ho una A3 pagherò di più ... è corretto ... e chi ha una Porsche o una Ferrari (e nell'interland Milanese non sono pochi) pagherà anche più di me! :wink:
A me quello che da fastidio è che ognuno della sx vuol fare i conti in tasca agli altri ed è mosso per invidia; avrei accettato un discorso del tipo se quelli con Porsche e Ferrari hanno frodato il fisco per averle è giusto che paghino, ma chi li ha guadagnati onestamente e con il sudore della fronte perchè dovrebbe pagare di più?????

Per non nascondere la testa sotto la sabbia bisogna dire forte e chiaro che verrà aumentato il bollo per il 90% del parco macchine circolante e non per l'8% ok, è Chiaro???????

#161
Nando21 ha scritto: Per non nascondere la testa sotto la sabbia bisogna dire forte e chiaro che verrà aumentato il bollo per il 90% del parco macchine circolante e non per l'8% ok, è Chiaro???????
Quoto, quoto e ancora quoto!
Che almeno abbiano il coraggio di dire chiaro e netto come stanno le cose, senza prendere in giro dicendo che solo pochi saranno toccati.
O chiedere chiarezza in Italia è troppo??????
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#162
Nando onestamente non conosco nessuno dei votanti a sinistra che proverebbe anche solo un briciolo di invidia per cio' che hai... perchè per avere cio' che hai, sei quel che sei.

Non ci interessa!

#163
domovoy ha scritto:Nando onestamente non conosco nessuno dei votanti a sinistra che proverebbe anche solo un briciolo di invidia per cio' che hai... perchè per avere cio' che hai, sei quel che sei.

Non ci interessa!
Non mi abbasso a risponderti!


Ma possibile che non capisci che è una cosa generale e diffusa?; perchè se uno ha di più, ma lavora e guadagna onestamente e di conseguenza paga più tasse; perchè bisogna togliergli ancora????

#164
Nando21 ha scritto:Ma possibile che non capisci che è una cosa generale e diffusa?; perchè se uno ha di più, ma lavora e guadagna onestamente e di conseguenza paga più tasse; perchè bisogna togliergli ancora????
NON CI SONO I SOLDIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

ma lo vuoi capire si o no che siamo nella merd@fino al collo??
e questo non grazie alla sinistrao alla destra ma grazie ai politici di cacca in generale!!

non ci sono i soldi, che vogliamo fare???
e basta parlare di destra e sinistra che stiamo diventando ridicoli.........il politici so tutti uguali e pensano tutti al proprio interesse e basta.........e la smettessero di pensare a reimpiantarsi i capelli o litigare per il bagno che deve usare vladimir luxuria e si rimboccassero le maniche per vedere dove caxxo finiscono i soldi che io pago!!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#165
paprina ha scritto:
Nando21 ha scritto:Ma possibile che non capisci che è una cosa generale e diffusa?; perchè se uno ha di più, ma lavora e guadagna onestamente e di conseguenza paga più tasse; perchè bisogna togliergli ancora????
NON CI SONO I SOLDIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

ma lo vuoi capire si o no che siamo nella merd@fino al collo??
e questo non grazie alla sinistrao alla destra ma grazie ai politici di cacca in generale!!

non ci sono i soldi, che vogliamo fare???
e basta parlare di destra e sinistra che stiamo diventando ridicoli.........il politici so tutti uguali e pensano tutti al proprio interesse e basta.........e la smettessero di pensare a reimpiantarsi i capelli o litigare per il bagno che deve usare vladimir luxuria e si rimboccassero le maniche per vedere dove caxxo finiscono i soldi che io pago!!!


Magari tagliare dei costi per lo stato?????? Cercare di far pagare le tasse a tutti???? Ma non super sorvegliando chi già le tasse le paga andare a beccare i veri evasori. E privatizzare no????