La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
quoto domo!!
per esempio, non so lei, ma noi adesso li accendiamo solo un'oretta la sera....ma perchè il giorno lasciamo le finestre aperte.........qui a roma non è ancora tempo di riscaldamento....fortunatamente :D

cmq l'idea è di accenderli dalle 6 alle 8(io mi alzo alle 7 e free alle 8) in modo che casa sia calda...e poi dalle 18 alle 23(io torno a casa veros le 18.30, 19.00).....ah, temperatura massima 20gradi.....se già sono 21 boccheggiamo :D


io vorrei anche provare a tenere acceso ttto il giorno intorno ai 18-19 per vedere le differenze di consumi.............appena arriva il freddo faremo una settimana acceso/spento e una settimana sempre acceso e teniamo sotto controllo il contatore!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#47
virtual ha scritto:un piccolo consiglio comunque per il primo anno è: tenete d'occhio la numerazione del contatore e periodicamente comunicatela all'zienda che vi fornisce il gas, per evitare di ricevere una "legnata" dopo (come è successo a me).
Io infatti faccio l'autolettura ogni due mesi prima dell'emissione della fattura quindi pago solo quello che effettivamente consumo e non ho avuto mazzate :wink: , anche perchè nei mesi estivi, che sono quelli in cui non fanno di solito le letture, ti mandano bollette in acconto fasulle, da noi l'anno scorso è successo che hanno mandato per luglio-agosto anche bollette di € 150.00, poi ovviamente non le ha pagate nessuno...sapeste che polverone :roll:

#48
In questi giorni hi impostato il termostato sui 19° perche' non fa ancora freddo, comunque e' meglio non superare mai i 20° perche' un solo grado in piu' ti fa spendere inutilmente, e per sopportare basta stare con un maglione pesante in casa, e non in maglietta e voler pretendere di avere caldo.

#49
Ho chiesto al mio fratellone che fa l'idraulico ed installa pure le caldaie, e lui appunto mi ha consigliato di fissare una temperatura minima in casa anche per quando si è furoi(ad es 18°/19°) e poi quando si è in casa alzarlo come ci aggrada (21/22°) in questo modo, mi dice,il consumo è più ridotto rispetto che far scendere la temperatura di parecchio (12/14°) e poi rifar partire la caldaia a palla per scaldare la casa.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#50
Per fortuna in questi giorni non fa freddo quindi dovro' rimandare le prove di accensione a giorni piu' freddi.

#51
io ho sostanzialmente sempre caldo ma... come dice domo dipende da dove si vive per decidere quanto e come tenere aperto...

dunque io la mattina non apro mai prima di andare a lavorare, primo perchè in meno di mezz'ora esco di casa, secondo perchè i vetri della mia auto sono ghiacciati, vi lascio immaginare la temperatura fuori...... l'umidità in se per sè è intorno all'80% quindi la percezione del freddo è maggiore, io tengo 21° ma vi assicuro che dopo cena non ho caldo mentre la temperatura esterna è intorno ai 3/4°.... di giorno sono fuori casa, ma lo lascio impostato a 19° altrimenti altro che ghiaccio..... :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine