La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

creare punto luce

#1
qualcuno gentilmente mi può dire se è semplice o compliccato fare una nuova traccia per un nuovo punto luce..
mi dite anche cosa devo comprare domenica vorrei provarci

Re: creare punto luce

#2
raffa79 ha scritto:qualcuno gentilmente mi può dire se è semplice o compliccato fare una nuova traccia per un nuovo punto luce..
mi dite anche cosa devo comprare domenica vorrei provarci
Raffa dove lo vuoi mettere il punto luce?
Spero su una parete. Puoi usare uno zoccoletto speciale per inserire il corrugato a terra ma poi sulla parete non ti resta che fare la traccia.. :(
Ma sei sicura che vuoi fare tutto da sola..?? :roll:

#3
Ho appena fatto spostare dei punti luce e mi hanno bucherellato le pareti mica poco!
Va rotto il muro per fare la traccia, poi passati i tubi in cui correranno i fili elettrici, inserita la scatoletta (o quello che serve), ricementato il tutto e gessato perfettamente rasato, altrimenti si vedrà comunque il segno in controluce.
Non mi sembra molto un lavoro fai da te....

Penny

#4
devo fare un nuovo punto luce x la famosa penisola perchè nn sono riuscita a trovare una sospensione che mi risolveva il problema

allora volevo rompere il soffitto e uscire il filo nel punto che dico io.
Spero sia semplice anche perchè penso che il filo passa già in quel punto

#5
raffa79 ha scritto:devo fare un nuovo punto luce x la famosa penisola perchè nn sono riuscita a trovare una sospensione che mi risolveva il problema

allora volevo rompere il soffitto e uscire il filo nel punto che dico io.
Spero sia semplice anche perchè penso che il filo passa già in quel punto
Secondo me è meglio se trovi una sospensione decentrata.. oppure con cavo che va al punto luce.. Un buon elettricista puo risolverti il problema..
Questa l'avevi vista, vero (Nour, Vistosi)?
Immagine

#7
al soffitto riesci a non dover fare tutta una traccia completa perchè è tutto un tavolato forato.
decidi dove vuoi fare il punto luce, trova la derivazione più vicina e non dovresti avere grossi problemi, se poi vicino ci passa già un tubo è tutto ancora più semplice.
parlo per esperienza, ho fatto anche io lo scorso week end degli spostamenti elettrici....

flo

#8
idea alternativa fare una struttura (in metallo? colorata?) che passi sopra la penisola e dalla quale parte la sospensione.... :roll: :roll: :roll: :roll:
bisogna vereder però dove hai il punto luce attuale... :roll: :roll:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#9
lot ha scritto:
raffa79 ha scritto:devo fare un nuovo punto luce x la famosa penisola perchè nn sono riuscita a trovare una sospensione che mi risolveva il problema

allora volevo rompere il soffitto e uscire il filo nel punto che dico io.
Spero sia semplice anche perchè penso che il filo passa già in quel punto
Secondo me è meglio se trovi una sospensione decentrata.. oppure con cavo che va al punto luce.. Un buon elettricista puo risolverti il problema..
Questa l'avevi vista, vero (Nour, Vistosi)?
Immagine

Lot che bello...sai per coso quanto costa??? :roll: