La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Verniciatura strutture legno MDF pretrattato/prefinito HELP

#1
Ciao,
Mi sono rivolto a un architetto per la definizione del progetto del soggiorno di casa. La soluzione proposta, molto interessante dal punto di vista progettuale, ha un punto che non mi è particolarmente chiaro e che mi lascia un po' perplesso!

Alcune strutture infatti le vorrebbe realizzare con pannelli di legno non verniciati anche se già pretrattati e prefiniti (queste le sue parole) che poi verrebbero verniciati dello stesso colore delle pareti per creare una soluzione di continuità.

Le domande però sono:
1) Avete mai sentito parlare di soluzioni di questo tipo?
2) Pensate sia possibile verniciare in ambiente le strutture in legno con la stessa vernice usata per le pareti?

Aiutatemi...

ciao,
andrea

#2
a che strutture si riferiscono , scusa?
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#5
ciao, noi abbiamo appena realizzato delle porte a filo muro per una cabina armadio in mdf per poi tinteggiarle come le pareti per renderle "a scomparsa".. in commercio ce ne sono parecchie.. quelle della lualdi sono un esempio ma anche la scrigno le fa.. sinceramente trovo che i prezzi siano pazzeschi, rispetto a quanto vengono a costare anche fuorimisura realizzate da un buon artigiano.. noi abbiamo la fortuna che nel ns staff c'è anche il pittore per cui siamo riusciti a coordinarci al meglio.. anche le mensole le abbiamo realizzate così ma in questo caso ci abbiamo dipinto lo stesso cielo con le nuvolette che decorava il soffitto e le pareti essendo la cameretta di un bimbo.. no problema mi sembra un'ottimo consiglio quell odel tuo architetto
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#6
Ciao "cartefalse",
Ti ringrazio per le rassicurazioni. Tu dici che nel vostro staff c'è il pittore...
Sono proprio alla ricerca di un imbianchini/pittore per il lavoro in casa. Mi potresti dare un vostro riferimento? Di dove siete? Io sono di Busto Arsizio (VA).

Tnks,
andrea

#8
Ciao,
anch'io a casa ho fatto realizzare al mio fidanzato che è falegname della ante a 'scomparsa' dipinte di bianco, con la stessa tempera usata per il muro. Ti assicuro che è assolutamente fattibile e il risultato è perfetto.
Attenzione solo al fatto che se ci sono delle giunture vanno fatte a regola d'arte e magari unite con l'apposita garza per evitare che con il tempo si vedano le giunte.
Bye