La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
:D L'abbinamento dei colori mi piace, per il piano sarò impopolare ma l'acciaio è bello solo all'inizio poi se non gli presti la giusta attenzione... :?:

Comunque anch'io sto per comprare una Modulnova mod. moon con gola tot. preventivo 13.000 E compreso piano in agglomerato (composizione con muri a 45°- rovere moro sotto e corda sopra) sono solo indecisa con la Comprex mod. People. Qualcuno le conosce entrambe e può dirmi qualcosa sulla qualità?[/img]

#18
Markus ha scritto:
55ty66 ha scritto:La cucina è decisa, il problema rimangono i colori....
Me l'hanno proposta con i pensili in rovere moro (3/4 elementi), le colonne (3) in laccato color avorio(o corda), il piano in acciaio, e la penisola in rovere moro, ed in più il parquet chiaro(su questo devo ancora pensarci).
Ho una grossa paura della resa finale, dato faccio fatica ad immaginare il tutto.
Cosa ne pensate??
ma non ti hanno fatto vedere una simulazione al pc o qqualcosa del genere?
Certooo, ma non è la stessa cosa...sto cercando delle foto su internet, ma poi anche li fanno dei giochi di luci...andrò a qualche fiera...

#19
Manola ha scritto::D L'abbinamento dei colori mi piace, per il piano sarò impopolare ma l'acciaio è bello solo all'inizio poi se non gli presti la giusta attenzione... :?:

Comunque anch'io sto per comprare una Modulnova mod. moon con gola tot. preventivo 13.000 E compreso piano in agglomerato (composizione con muri a 45°- rovere moro sotto e corda sopra) sono solo indecisa con la Comprex mod. People. Qualcuno le conosce entrambe e può dirmi qualcosa sulla qualità?[/img]
Anche noi avevamo pensato di fare corda sopra e rovere moro sotto, ma così non ti sembra che venga troppo scura e che non ci sia continuità nel colore?

#20
Chiedo scusa ma mi era morto il PC...
Per Cris 72: la cucina è un po' particolare (muri a 45°), ho provato ad allegare un disegno ma sono un po' impedita :oops: sai dirmi come fare?

Per 55ty66: anch'io ho qualche dubbio che l'effetto sia un po' troppo scuro ma il pavimento è composto da piastrelle Pietra d'assisi 40x60 in color tortora chiaro (sembra un po' un grosso ciotolone di marmo) quindi il corda riprende il colore chiaro e fa risaltare la cucina poi c'è il piano di aglomerato chiaro ...Speriamo!

#22
Manola ha scritto: Per 55ty66: anch'io ho qualche dubbio che l'effetto sia un po' troppo scuro ma il pavimento è composto da piastrelle Pietra d'assisi 40x60 in color tortora chiaro (sembra un po' un grosso ciotolone di marmo) quindi il corda riprende il colore chiaro e fa risaltare la cucina poi c'è il piano di aglomerato chiaro ...Speriamo!
Il dubbio è che i pensili in alto possano sembrare totalmente staccati, mentre facendo la parte "bassa" in corda e quella "alta" in rovere moro hai comunque la continuità con il pavimento.

#23
:D Se la modulnova moon è bella come sembra non mi dispiace staccare dal pavimento e metterla in risalto, anche perchè non trovo sia una cucina da nascondere e il rovere scuro fa molto effetto mobile più che cucina :wink: però è anche vero che dipende dalla soluzione scelta. Mi spiace ma non ce la posso fare ad allegare un'immagine (ci ho provato e riprovato ma con scarsi risultati).

#24
Ciao Manola,
scusa l'intromissione. Anche io ho comprato una modulnova moon (basi rovere tinto grigio- top agglomerato pepper- pensili vetro panna) estacca molto von il pavimento che è uno stonalizzato chiarissimo.
A me sembra che la moon sia bellissima in contrasto con il pavimento...e che se l'ambiente è luminoso sia bellissima in abbinamneto moro-corda (forse il tortora è un po' più morto!!!) ...poi con una pietra Assisi la vedo bellissima!!!!
Per quanto riguarda il top, l'acciao è bellissimo ma le linee della Moon che suggeriscono idea di raffinatezza ancora più che di high-tech ....secondo me stanno meglio con il paino in agglomerato quarzo (è troppo bello!!!)

Approvo in pieno la scelta
DAMI

#25
Anch'io sono indecisa per la modulnova moon..Più o meno è come questa, ha in più una colonna dispensa e la penisola....13800 euro con elettrodomestici siemens! Mi sembra buono!
Ely

#26
ciao Elisa, scusa mi descriveresti un po la tua cucina (metri linerari, finiture ante e materiali piano?).
Anche io ordinero' una modulnova (probabilmetne una concept) e volevo sapere che tipo di preventivi fanno agli altri!

#27
E' disposta a U; da una parte c'è una serie di colonne..frigo, forno e dispensa che raggiungono la lunghezza di 2,50 metri;

poi inizia il piano lavoro con lavello a una vasca e sopra 3 pensili, circa lungo 3 metri;

l'ultima parte è composta dalla penisola, lunga 2,40 e larga 1 metro dove penso di posizionare il piano cottura.

Per la cappa vorrei fare una veletta dove incassare i faretti e attaccarla, visto che c'è il tetto in legno e il velux.
Sto pensando però di togliere il pc dalla penisola e metterlo sul piano di lavoro a fianco del lavello...

Sabato ho visto dei frigo americani stupendi e mi piacerebbe metterne uno al posto di quello incassato ma non so dove posizionarlo..
Ely

#28
Dimenticavo: come colore pensavo al wengè, con pensili alluminio vasistas, il piano di lavoro e penisola in quarzite, forse chiara...al momento mi sono fatta fare il preventivo senza decidere i colori, visto che sono indecisa mi hanno detto che non è un problema!
Ely

#29
Salve a tutti! Anch'io sono intenzionata a prendere una Modulnova Moon...ieri al mobiliere ho fatto "perfezionare" il primo preventivo che mi aveva fatto perche' era un po' alto per le mie tasche!
La composizione e' 3m lineari + pensile da 90cm scolapiatti + 2 pensili da 60cm tutti in vetro + colonne frigo e forno in rovere grigio con top in agglomerato pepper da 2cm, cappa Faber pc in vetro 5 fuochi Siemens come il forno, lavello "acquario" Franke, lavast. Tecna Rex come il frigo, illuminazione sotto pensile...9200 euro scontati e mi mette le maniglie che voglio!
Che ve ne pare???