La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#62
Io ho deciso che farò la lista nozze anche perchè i miei parenti hanno gusti totalmente diversi dai miei e mi ritroverei con i mobili colmi di roba nascosta :? ho dovuto anche bloccare gli acquisti del mio fidanzato ancora prima di avere casa voleva comprare i soprammobili :shock: :shock:

#63
savi77 ha scritto:Io ho deciso che farò la lista nozze anche perchè i miei parenti hanno gusti totalmente diversi dai miei e mi ritroverei con i mobili colmi di roba nascosta :? ho dovuto anche bloccare gli acquisti del mio fidanzato ancora prima di avere casa voleva comprare i soprammobili :shock: :shock:
Va bhè, dai, dipende da che soprammobili.... Se ti arrivava in casa un Gallé non ti potevi lamentare! :D

#64
M i hai dato un'idea mi sà che adesso che abbiamo comprato i mobili gli propongo di ricominciare con gli acquisti :wink:
ma non credo che gli piaceranno i prezzi :roll: magari opterò per qualcos'altro! :D

#65
Comunque alla fine dei conti vedo che andando a giro in outlet vari si riesce a risparmiare un bel pò do soldini.....la prossima tappa è tornare da bassetti all'outlet di barberino per comprare il piumone e la trapunta.....domanda ad hoc....vedo che adesso va molto il piumone bianco a cui poi uno abbina due o tre copripiumoni tanto per fare un pò di cambi......ora la mia è una domanda tecnica proveniente da una brutta esperienza in Austria.
In pratica era inverno e per dormire avevo un letto e questo piumone+ copripiumone.....dovete sapere che io mi muovo abbastanza durante il sonno, quindi ho bisogno che ai piedi sia rincalzato sotto il materasso per non salire, ma questo era talmente su misura del letto che era impossibile fare ciò a meno di non voler dormire con il piumone all'ombellico...morale della favola tutta la notte a rigirarmi e combattere :evil:
Ora la mia ragazza vorrebbe comprarlo, ma per farlo devo essere sicuro che siano di misure veramente capienti, tali da poter essere rincalzati in fondo e finire abbondantemente larghi anche dalle parti altrimenti non se ne fa di nulla......si che poi uno ci mette anche le lenzuola ed eventualmente se proprio fa freddo anche una coperta sotto, ma non si sa mai :wink:

Ciao

ps: cmq eventualmente è da comprare quello con piume d'oca a 100%, niente roba sintetica?

#66
si vendono dei copripiumini che hanno un pezzo di stoffa in più dopo il normale sacco di circa 40-50 cm.,serve per essere messo sotto il materasso....così il piumino non va a spasso :wink: io sono alta 1,75 mia sorella 1,85 abbiamo normalissimi piumini nessun problema :D :D

#67
Allora, ti racconto la mia "esperienza" dopo una settimana di piumone + copripiumone 8) . Da premettere che per ora ho messo un copripimone Ikea.Io mi ci sto abituando ma come te ho bisogno di avere le coperte rincalzate sotto e soprattutto molto lunghe in cima perché mi ci avvolgo dentro :oops: e il copripiumino ikea non è proprio il massimo perchè non ha quel famoso pezzo in più per rincalzare il fondo e quindi in cima è un po' (parecchio per me) precisino. Io questa settimana ho dormito con la testa quasi a metà letto :lol: .
Però il bilancio è positivo perché si sta belli caldi (ho un piumone dentro mi pare 80% piuma), ma caldi caldi ed è molto pratico la mattina per rifare il letto (però non da quel senso di ordine che danno le coperte normali o le trapunte perchè tende a rimanere gonfio non avendo cuciture). Spero che l'altro copripiumino che ho, Gabel, abbia il pezzo per il rincalzamento....

Re: Comprare tutto per la casa

#68
Quercio ha scritto:Si pensa sempre ai mobili, al colore delle pareti e tutto il resto....mai a tutti gli accessori che serviranno, a partire dai piatti, per finire alle lenzuola, passando per asciugamani e piatti vari.

Non sembra ma anche queste cose alla fine messe insieme richiedono un impegno economico, quindi mi serviva una mano da parte vostra. Spesso acquistando nei negozi vengono chieste cifre esagerate, quindi o ci si rivolge agli outlet (ieri per esempio ero a barberino, e nel negozio della bassetti ho comprato lenzuola a buon prezzo), oppure si cerca di acquistare su internet, dove molte volte il risparmio è tangibile.

Avete siti da segnalarmi, con prezzi vantaggiosi, dove poter trovare un bel pò di cose (tovaglie, lenzuola, asciugamani, posate, batterie di pentole ecc ecc)?

Insomma, mi rimetto al vostro buon cuore :wink:

Ciao e grazie
piatti/bicchieri lenzuola nuovi li avevano mia mamma e nonna, poi mamma ci ha comprato un piumone d'oca, qualche pentola, ma ne manca ancora...
Immagine
Immagine
Immagine

#69
stellina ha scritto:Allora, ti racconto la mia "esperienza" dopo una settimana di piumone + copripiumone 8) . Da premettere che per ora ho messo un copripimone Ikea.Io mi ci sto abituando ma come te ho bisogno di avere le coperte rincalzate sotto e soprattutto molto lunghe in cima perché mi ci avvolgo dentro :oops: e il copripiumino ikea non è proprio il massimo perchè non ha quel famoso pezzo in più per rincalzare il fondo e quindi in cima è un po' (parecchio per me) precisino. Io questa settimana ho dormito con la testa quasi a metà letto :lol: .
Però il bilancio è positivo perché si sta belli caldi (ho un piumone dentro mi pare 80% piuma), ma caldi caldi ed è molto pratico la mattina per rifare il letto (però non da quel senso di ordine che danno le coperte normali o le trapunte perchè tende a rimanere gonfio non avendo cuciture). Spero che l'altro copripiumino che ho, Gabel, abbia il pezzo per il rincalzamento....
A parte che sei pisana, quindi potevi anche risparmiarti di rispondere al mio post hahahahah scherzo naturalmente......ecco quello che volevo evitare è proprio questo, perchè se devo dormire come gli sfollati allora mi compro una trapunta ed il piumone possono anche tenerselo....cmq tanto fra una settimana devo andare all'outlet di serravalle, mi sembra che li c'è sia Bassetti che Caleffi, quindi al limite mi informo un pò!

#70
Quercio ha scritto:
stellina ha scritto:Allora, ti racconto la mia "esperienza" dopo una settimana di piumone + copripiumone 8) . Da premettere che per ora ho messo un copripimone Ikea.Io mi ci sto abituando ma come te ho bisogno di avere le coperte rincalzate sotto e soprattutto molto lunghe in cima perché mi ci avvolgo dentro :oops: e il copripiumino ikea non è proprio il massimo perchè non ha quel famoso pezzo in più per rincalzare il fondo e quindi in cima è un po' (parecchio per me) precisino. Io questa settimana ho dormito con la testa quasi a metà letto :lol: .
Però il bilancio è positivo perché si sta belli caldi (ho un piumone dentro mi pare 80% piuma), ma caldi caldi ed è molto pratico la mattina per rifare il letto (però non da quel senso di ordine che danno le coperte normali o le trapunte perchè tende a rimanere gonfio non avendo cuciture). Spero che l'altro copripiumino che ho, Gabel, abbia il pezzo per il rincalzamento....
A parte che sei pisana, quindi potevi anche risparmiarti di rispondere al mio post hahahahah scherzo naturalmente......ecco quello che volevo evitare è proprio questo, perchè se devo dormire come gli sfollati allora mi compro una trapunta ed il piumone possono anche tenerselo....cmq tanto fra una settimana devo andare all'outlet di serravalle, mi sembra che li c'è sia Bassetti che Caleffi, quindi al limite mi informo un pò!
Ahahahahahah, simpatico
Immagine
!! E pensare che a me i livornesi piacciono tantissimo, siete così socievoli e aperti!! Della gente fantastica, mi piace proprio tanto venire a Livorno!!!

#71
stellina ha scritto: Ahahahahahah, simpatico
Immagine
!! E pensare che a me i livornesi piacciono tantissimo, siete così socievoli e aperti!! Della gente fantastica, mi piace proprio tanto venire a Livorno!!!
Ammetterai quindi che i pisani fanno schifo hahahahahahaha :P :P :P

#72
stellina ha scritto:
Quercio ha scritto:
stellina ha scritto:Allora, ti racconto la mia "esperienza" dopo una settimana di piumone + copripiumone 8) . Da premettere che per ora ho messo un copripimone Ikea.Io mi ci sto abituando ma come te ho bisogno di avere le coperte rincalzate sotto e soprattutto molto lunghe in cima perché mi ci avvolgo dentro :oops: e il copripiumino ikea non è proprio il massimo perchè non ha quel famoso pezzo in più per rincalzare il fondo e quindi in cima è un po' (parecchio per me) precisino. Io questa settimana ho dormito con la testa quasi a metà letto :lol: .
Però il bilancio è positivo perché si sta belli caldi (ho un piumone dentro mi pare 80% piuma), ma caldi caldi ed è molto pratico la mattina per rifare il letto (però non da quel senso di ordine che danno le coperte normali o le trapunte perchè tende a rimanere gonfio non avendo cuciture). Spero che l'altro copripiumino che ho, Gabel, abbia il pezzo per il rincalzamento....
A parte che sei pisana, quindi potevi anche risparmiarti di rispondere al mio post hahahahah scherzo naturalmente......ecco quello che volevo evitare è proprio questo, perchè se devo dormire come gli sfollati allora mi compro una trapunta ed il piumone possono anche tenerselo....cmq tanto fra una settimana devo andare all'outlet di serravalle, mi sembra che li c'è sia Bassetti che Caleffi, quindi al limite mi informo un pò!
Ahahahahahah, simpatico
Immagine
!! E pensare che a me i livornesi piacciono tantissimo, siete così socievoli e aperti!! Della gente fantastica, mi piace proprio tanto venire a Livorno!!!
:shock: ti disconosco!
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#73
Tra l'altro, volevo chiedere a chi lo sa informazioni su questi grandi centri outlet (barberino e serravalle nel mio caso).....a prescindere che già tutto è scontato, ma ci sono dei periodi di saldo?
Nel senso, se devo comprare una trapunta in un negozio normale, ci vado a gennaio trovo tutto in saldo poichè per loro la stagione commerciale invernale è quasi finita e tempo poco metteranno altri prodotti....ecco se vado a barberino a gennaio per comprare da bassetti, troverò i saldi?

Domanda da ignorante lo so, ma queste cose mi sono sempre guardato bene dal comprarle

#74
Quercio ha scritto:Tra l'altro, volevo chiedere a chi lo sa informazioni su questi grandi centri outlet (barberino e serravalle nel mio caso).....a prescindere che già tutto è scontato, ma ci sono dei periodi di saldo?
Nel senso, se devo comprare una trapunta in un negozio normale, ci vado a gennaio trovo tutto in saldo poichè per loro la stagione commerciale invernale è quasi finita e tempo poco metteranno altri prodotti....ecco se vado a barberino a gennaio per comprare da bassetti, troverò i saldi?

Domanda da ignorante lo so, ma queste cose mi sono sempre guardato bene dal comprarle
A quanto ne so i saldi normali (quindi gennaio e luglio) ci sono anche all'outlet..
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#75
Non sono antipatici i pisani :evil: !! Ho solo detto che mi stanno simpatici ANCHE i livornesi!!!!!

Comunque io l'unica volta che sono stata a Barberino era Agosto, quindi periodo di saldi e lì, oltre agli sconti normali c'erano anche i saldi (ovviamente sui prodotti estivi). Forse ti conviene andare a Gennaio......