La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
stellina ha scritto:Non sono antipatici i pisani :evil: !! Ho solo detto che mi stanno simpatici ANCHE i livornesi!!!!!

Comunque io l'unica volta che sono stata a Barberino era Agosto, quindi periodo di saldi e lì, oltre agli sconti normali c'erano anche i saldi (ovviamente sui prodotti estivi). Forse ti conviene andare a Gennaio......
Va bene, siccome sei stata cosi gentile non posso infierire ulteriormente :wink:
Cmq a Gennaio provo ad andare a vedere se riesco a portare via un pò di roba a prezzaccio!

#77
sono nuova del forum ma sto divorando un po' di tutto e questo topic mi ha attirato in particolare... so che arrivo con mesi di ritardo ma mi ha fatto riflettere su quanto mi sento "moderna" e quanto in realtà sono "tradizionale" sotto certi punti di vista... sono stata fidanzata per dieci anni e la famiglia del mio ex era mooooolto tradizionale... sono stata bardata come una Madonna con gioielli di tutti i tipi - parure di diamanti, parure di perle, orologio di marca, collane varie per la settimana - e non sto parlando di famiglie ricche, ma preferivano risparmiare sul cibo e fare "bella figura" con la nuora, e poi devo dire che nelle mie zone è quasi una consuetudine un atteggiamento del genere. La mia famiglia ha deciso di "ricambiare" con qualunque tipo di attrezzo che potesse essere necessario in cucina - 2 servizi di piatti, 3 di bicchieri, 2 di posate, pentole, padelle, teglie, vassoi, barattoli, 27 - e dico 27!!! tra mestoli e attrezzi vari - tra cui l'indispensabile rigalimoni, levatorsoli e leccapentole - pagati un botto di soldi - mia mamma ha comprato uno scolapasta in plastica di non so quale marca ala modica cifra di 30 euro.
Del resto, anche dal punto di vista corredo non si scherza... nelle mie zone si comincia con la prima comunione della bambina e si finisce il giorno del matrimonio.. mi ritrovo a casa con tredici paia di lenzuola, di cui sei del valore medio di E 2000,00 euro ciascuno, ricamati e intagliati dalle mani amorose della mia mamma, altrettante tovaglie per il tavolo, infiniti asciugamani per il bagno, centrini e orpelli vari, coperta di lana, coperta patchwork di seta fatta a mano, coperta di seta con applicazioni all'unicinetto e cantù fatte a mano che se avessimo dovuto comprarla da un artigiano sarebbe costata circa 5000,00 euro - ho lavorato 6 mesi al lavoro all'unicinetto, ho disegnato la stoffa e 15 farfalle in cantù sono un regalo di nascita - e ... come si può fare a meno di almeno 4 pigiami per ogni stagione, vestaglie, intimo... ho dimenticato di parlarvi del corredo da clinica - l'ultimo lenzuolo che abbiamo comprato alla modica cifra di 700 euro, con a parte portaposate e centrino per il tavolino in abbinato, è meraviglioso, ma forse un po' esagerato - naturalmente ce ne vogliono almeno tre - e le camicie da notte? si parte dai 250 euro ognuna e devono essere almeno sei... in che mondo vivo? E la cosa che più mi sconvolge, adesso che ci penso, è che se avrò una figlia femmina - ai maschi tocca solo il corredo personale - cercherò di fare esattamente come mia madre...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#78
vigiemme ha scritto:... in che mondo vivo? E la cosa che più mi sconvolge, adesso che ci penso, è che se avrò una figlia femmina - ai maschi tocca solo il corredo personale - cercherò di fare esattamente come mia madre...
:shock: :shock: :shock:

non esiste proprio!!! io adoro i tessili belli ma nona quelle cifre!!!!
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#79
:shock: :shock: :shock:
le domande sorgono spontanee... :
1º - ma quando mai riuscirete ad usare tutta quella roba? se penso che mia suocera ha tovaglie del corredo mai aperte mi viene da dire.. in 35 (*t-r-e-n-t-a-c-i-n-q-u-e*) anni, non ne ha avuto occasione e ne ha la metà di ciò che racconti tu...!
2º - e quindi, se sei in giro e vedi qualcosa che ti piace, il vizio non te lo riesci a togliere?
3º - ma casa tua è messa sempre così sistemata ed elegante? :shock: (e qua reintra l'invidia :mrgreen:)

#80
per mia esperienza personale quando fai liste di acquisto (liste nozze, piuttosto che acquisti preventivi prima di andare a viverci) finisci per comprare un sacco di cose inutili.

inoltre, col passare del tempo finisci per stabilizzarti e usare al massimo uno 20-30% delle cose che hai in casa e il resto è come se te lo dimenticassi in fondo ai cassetti.
addirittura a noi è capitato di comprare delle cose che già avevamo e che manco ci ricordavamo.


il mio consiglio è di partire "senza niente" e comprare solo se è strettamente indispensabile ed è già la terza volta che te la fai prestare (che so, il set da bourguignon).
a quel punto sai veramente cosa usi molto e su quello compra cose di qualità eccelsa (compatibilmente con le tue possibilità) in modo da avere poche cose che usi, ma di ottima qualità e quindi molto funzionali.
penne.2010

#81
vigiemme ha scritto:sono nuova del forum ma sto divorando un po' di tutto e questo topic mi ha attirato in particolare... so che arrivo con mesi di ritardo ma mi ha fatto riflettere su quanto mi sento "moderna" e quanto in realtà sono "tradizionale" sotto certi punti di vista... sono stata fidanzata per dieci anni e la famiglia del mio ex era mooooolto tradizionale... sono stata bardata come una Madonna con gioielli di tutti i tipi - parure di diamanti, parure di perle, orologio di marca, collane varie per la settimana - e non sto parlando di famiglie ricche, ma preferivano risparmiare sul cibo e fare "bella figura" con la nuora, e poi devo dire che nelle mie zone è quasi una consuetudine un atteggiamento del genere. La mia famiglia ha deciso di "ricambiare" con qualunque tipo di attrezzo che potesse essere necessario in cucina - 2 servizi di piatti, 3 di bicchieri, 2 di posate, pentole, padelle, teglie, vassoi, barattoli, 27 - e dico 27!!! tra mestoli e attrezzi vari - tra cui l'indispensabile rigalimoni, levatorsoli e leccapentole - pagati un botto di soldi - mia mamma ha comprato uno scolapasta in plastica di non so quale marca ala modica cifra di 30 euro.
Del resto, anche dal punto di vista corredo non si scherza... nelle mie zone si comincia con la prima comunione della bambina e si finisce il giorno del matrimonio.. mi ritrovo a casa con tredici paia di lenzuola, di cui sei del valore medio di E 2000,00 euro ciascuno, ricamati e intagliati dalle mani amorose della mia mamma, altrettante tovaglie per il tavolo, infiniti asciugamani per il bagno, centrini e orpelli vari, coperta di lana, coperta patchwork di seta fatta a mano, coperta di seta con applicazioni all'unicinetto e cantù fatte a mano che se avessimo dovuto comprarla da un artigiano sarebbe costata circa 5000,00 euro - ho lavorato 6 mesi al lavoro all'unicinetto, ho disegnato la stoffa e 15 farfalle in cantù sono un regalo di nascita - e ... come si può fare a meno di almeno 4 pigiami per ogni stagione, vestaglie, intimo... ho dimenticato di parlarvi del corredo da clinica - l'ultimo lenzuolo che abbiamo comprato alla modica cifra di 700 euro, con a parte portaposate e centrino per il tavolino in abbinato, è meraviglioso, ma forse un po' esagerato - naturalmente ce ne vogliono almeno tre - e le camicie da notte? si parte dai 250 euro ognuna e devono essere almeno sei... in che mondo vivo? E la cosa che più mi sconvolge, adesso che ci penso, è che se avrò una figlia femmina - ai maschi tocca solo il corredo personale - cercherò di fare esattamente come mia madre...

eheheh...ho sorriso leggendoti. mia madre ha cominciato quando sono nata (tanti nni fa :wink: ) a farmi il corredo. lenzuola di lino, tovaglie di lino, copriletti..ecc..
le lenzuola di lino le odio e sono finite in una scatola, le tovaglie.beh..ne avrò usate 4 o 5, le altre sono inscatolate, i copriletti ricamati idem. le coperte mai usate. qualsiasi coperta per me pesa troppo, amo solo i piumini. un corredo bellissimo ma complicato e difficile da gestire per una donna che lavora. forse mi piacevano di più quando ero giovane. ora che sto invecchiando mi sono stufata di 'sta roba preziosa. voglio roba fresca, moderna ma senza diventare schiava del ferro da stiro. e con mia figlia
di sicuro non farò quello che ha fatto mia madre.

#82
...ehm....scusate....ormai si sa che son lontanucccia dalla donnadicasaideale...
mmmmma....
rigalimoni, levatorsoli e leccapentole
di questi strumenti di tortura per ortaggi ho quasi capito che sono i primi due...ma al leccapentole davvero non ci arrivo.
che è?! la versione feticista, stile leccapiedi, per la casalinga insoddisfatta???!!! :shock:

in famiglia (in entrambe le famiglie) non usa penso ormai da secoli la tradizione del corredo...prima abitavo da sola e quindi man mano che mi serviva robbba la comrpavo, ora parechcia è stata riciclata per la casa nuova, le cose che mancano...bhe cribbbio è shoppppping...una delle cose più divertenti della vita no?! 8)

comprare

#83
rananera ha scritto:...ehm....scusate....ormai si sa che son lontanucccia dalla donnadicasaideale...
mmmmma....
rigalimoni, levatorsoli e leccapentole
di questi strumenti di tortura per ortaggi ho quasi capito che sono i primi due...ma al leccapentole davvero non ci arrivo.
che è?! la versione feticista, stile leccapiedi, per la casalinga insoddisfatta???!!! :shock:

in famiglia (in entrambe le famiglie) non usa penso ormai da secoli la tradizione del corredo...prima abitavo da sola e quindi man mano che mi serviva robbba la comrpavo, ora parechcia è stata riciclata per la casa nuova, le cose che mancano...bhe cribbbio è shoppppping...una delle cose più divertenti della vita no?! 8)
Credo che il leccapentole sia quella spatolina morbida per raccogliere tutto l'impasto dei dolci ecc..
Ma potrebbe essere anche la pennellessa per ungere le teglie...
....li ho entrambi da sempre....c'è una grande tradizione culinaria nella mia famiglia!
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

#84
a volte è bello girare per negozi di casalinghi e trovare sorprese e sconti IMPERDIBILI.
ieri per esempio ho trovato una pentola alessi, precisamente LA CUPOLA di aldo rossi, numerata, al 55% di sconto.
e questo in un negozio del centro.
inoltre vari altri accessori scontati.
occorre sempre curiosare per bene!!!

#85
a volte è bello girare per negozi di casalinghi e trovare sorprese e sconti IMPERDIBILI.
ieri per esempio ho trovato una pentola alessi, precisamente LA CUPOLA di aldo rossi, numerata, al 55% di sconto.
e questo in un negozio del centro.
inoltre vari altri accessori scontati.
occorre sempre curiosare per bene!!!
Immagine

#86
manco io lo sapevo che era il leccapentole :shock: :lol:
pensare che cucino da 20 anni senza questo coso..mammamia che ignorante che sono :wink:

Leccapentole
Descrizione: lama di gomma morbida

Funzione: amalgamare mousse, spume bavaresi e altri impasti di consistenza analoga; asportare masse morbide e più sostenute

#87
enricodonalisio ha scritto:a volte è bello girare per negozi di casalinghi e trovare sorprese e sconti IMPERDIBILI.
ieri per esempio ho trovato una pentola alessi, precisamente LA CUPOLA di aldo rossi, numerata, al 55% di sconto.
e questo in un negozio del centro.
inoltre vari altri accessori scontati.
occorre sempre curiosare per bene!!!
Immagine
Io ho trovato questa pentola scontatissima.
Immagine

#88
Matropagio ha scritto:
enricodonalisio ha scritto:a volte è bello girare per negozi di casalinghi e trovare sorprese e sconti IMPERDIBILI.
ieri per esempio ho trovato una pentola alessi, precisamente LA CUPOLA di aldo rossi, numerata, al 55% di sconto.
e questo in un negozio del centro.
inoltre vari altri accessori scontati.
occorre sempre curiosare per bene!!!
Immagine
Io ho trovato questa pentola scontatissima.
Immagine

mi piace... :wink:

#89
Del resto, anche dal punto di vista corredo non si scherza... nelle mie zone si comincia con la prima comunione della bambina e si finisce il giorno del matrimonio..


beh...invece a casa mia sento parlare di corredo da quando sono nata....ma nonne e mamma assolutamente non hanno fatto nulla in tal senso(tranne fazzolettini di stoffa)..... :lol: :lol:

cmq va bene così....quando sarà, se sarà provvederò....e riciclerò tutto ciò che ho acquistato vivendo come studentessa a milano

#90
non vedo la pentola di matropagio....
ma ne stavo curando una tempo fa su ebay, nera, cubica di aldo rossi..
nà favola...