La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

gres ruvido o liscio porcellanato?!?!

#1
ci hanno consigliato il ruvido (che secondo me per darci il cencio ti spacchi la schiena) io in casa ho quello liscio e vado a meraviglia pero' dicono che si sbecca piu' facilmente......
meglio cambiare una mattonella o spaccarsi la schiena dando il cencio!?!??
qualcuno ha il ruvido e sa dirmi come si trova?!?
grazie
nandy
La mia casa.
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ina77.html

#2
a me invece hanno proprio consigliato l'opposto :lol: proprio perchè per il ruvido mi hanno detto che è una mission impossible pulirlo....
Vai vai
conosco queste sere senza te
lo so, lo sai
il silenzio fa il rumore
de tuoi passi andati
ma vai, tu vai
conosco le mie lettere d'amore
e il gusto amaro del mattino

#3
Mahh, un'amica aveva il pavimento ruvido ma ci diventava matta.Meglio una piastrella in gres, ormai trovi qualsiasi tipo di "disegno" anche solo "effetto ruvido" tipo il gres che imita le pietre.io in casa ho il liscio, è ormai vecchiotto ma in 20 anni e più ho solo una piccolissima sbeccatura in cucina. dipende pure dalla qualità del gres, no?

#7
Allora, io ho gres porcellanato (ma non lucido) in negozio e si lava benissimo. Non si scheggia assolutamente e se non si rovina in un negozio.....
A Cuccaro invece ho gres ruvido, effeto pietra. L'inconveniente della pulizia l'ho rilevato all'inizio quando ho dovuto tribulare per togliere il cemento della posa. Nella vita quotidiana invece non trovo particolari difficoltà salvo che "consuma" più acqua, sembra quasi che l'assorba.... :roll:

#8
Ciao, io ho ruvido in casa e liscio da mia suocera. Alle volte gle lo invidio perchè ci si mette un secondo a pulire, mentre il mio anche se bellissimo è più faticoso sicuramente.
La cosa che ti posso consigliare è di fare molta attenzione all'assorbimento. ci sono alcuni ruvidi che assorbono molto. Io quando ho comperato il mio sono andata sull'alta qualità (mio padre lavora nell'ambiente e devo dire che mi ha dato il meglio anche se me lo sconsigliava ugualmente) e comunque nei punti in cui si sporca di più come sotto al lavello, tenerlo pulito è molto dura!
Ora fanno del gress porcellanato lucido molto resistente.
Però opaco è più bello! capisco la tua indecisione :roll:

#9
Chi ti ha detto che il gres lucido si sbecca facilmente?
Non dar retta alle "censured".
Se te lo ripetono consigliali di cambiare mestiere.