La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PER TUTTE LE OVER 30....

#1
Parlando ieri con un'amica mia coetanea è venuto fuori questo argomento che vi ripropongo: ma voi tornereste davvero a quando avevate 20 anni? Spesso si sente dire: Ah se potessi tornare indietro....e ieri parlando è venuto fuori che nè io nè lei torneremmo indietro...io personalmente sono piu' felice adesso e anche fisicamente mi piaccio di piu': certe volte mi capita di vedere le foto di circa 15 anni fa e dire: "Ma chi era 'sto cesso?" :lol: :lol: :lol:
Scusate l'argomento un po' così di sabato mattina....
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#2
neppure io tornerei indietro, magari per certe scelte sì (ne parlavo giusto prima), ma assolutamente non come "tranquillità personale". e poi scelte o non scelte, me la sono cavata brne ugualmente, direi :wink: insimma, sbagliando si impara. :wink:
benvenuto/a! >> CASA: primi passi << (last update 21 febbraio 07)

#3
cla&cla ha scritto:neppure io tornerei indietro, magari per certe scelte sì (ne parlavo giusto prima), ma assolutamente non come "tranquillità personale". e poi scelte o non scelte, me la sono cavata brne ugualmente, direi :wink: insimma, sbagliando si impara. :wink:
non parlavo di scelte, parlavo dello "stare bene" con se stesse, anch'io per certe scelte tornerei subito indietro, ma è inutile piangere sul latte versato, diciamo che se sono felice adesso magari è anche "grazie" a certe scelte che ora giudico sbagliate..pero' chissà!
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#4
sì, sì, ho compreso il discorso. Infatti dico appunto che alivello di tranquillità personale (cioè in tutti i "campi" della vita) sto molto meglio.
Poi magari si incappa in situazioni più difficili (insomma a 20 anni i problemi sono se hai studiato o no, che vestito ti metti, gli piacerò o no e basta), ma si affrontano diversamente.
benvenuto/a! >> CASA: primi passi << (last update 21 febbraio 07)

#5
Tornare indietro no, rimpianti nemmeno. L'unica cosa che è diversa tra l'avere 20 o 37 è l'avere 20 anni invece che 37, quella è l'unica nostalgia, nel senso proprio dell'età....
Tutto il resto no. Anzi devo dire che sono una che ha fatto tutto bruciando le tappe, cercando di fare tutto quello che volevo (per lo più riuscendoci, devo dire) per cui non posso che essere contenta di come sono oggi.

La cosa di cui sono più soddisfatta è il fatto di essere riuscita a smussare certi angoli del mio carattere ed essere più comprensiva verso i difetti degli altri.

#6
paolaas ha scritto:Tornare indietro no, rimpianti nemmeno. [...] La cosa di cui sono più soddisfatta è il fatto di essere riuscita a smussare certi angoli del mio carattere ed essere più comprensiva verso i difetti degli altri.
Quoto. E aggiungo di essere soddisfatta anche per essere diventata + comprensiva e tollerante verso i miei, di difetti :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#7
io non ritornerei indietro anche perchè fisicamente stò bene con me stessa e non mi sembra di essere cambiata poi molto e poi le scelte che ho fatto,gli errori anche,mi hanno portata a capire cose che 10 anni fà non consideravo proprio.Ho scoperto false amicizie e trovate altre molto più vere .Gli angoli del mio carattere non gli ho smussati più di tanto anzi per certi versi gli ho rafforzati ,io mi piacio così ed è difficilissimo cambiare!
io 30 gli compio fra 3 mesi vale lo stesso? :wink:

#8
savi77 ha scritto:io non ritornerei indietro anche perchè fisicamente stò bene con me stessa e non mi sembra di essere cambiata poi molto e poi le scelte che ho fatto,gli errori anche,mi hanno portata a capire cose che 10 anni fà non consideravo proprio.Ho scoperto false amicizie e trovate altre molto più vere .Gli angoli del mio carattere non gli ho smussati più di tanto anzi per certi versi gli ho rafforzati ,io mi piacio così ed è difficilissimo cambiare!
io 30 gli compio fra 3 mesi vale lo stesso? :wink:
No che non vale, sei una bambina!!!!!!! :evil:
:D

#10
mi associo... le uiche cose che rimpiango di 10 anni fa sono la mia migliore amica e i primi anni con il mio attuale marito. Lei l'ho persa e non l'ho mai sostituita con nessuna, con lui sto molto meglio ora ma si sa che l'amore adolescenziale e' un'altra cosa... primi baci, prime scoperte...
Per il resto ero pure io un cesso inguardabile (beh pure ora pero'..), ho sofferto tanto per amore, per amicizie, in famiglia, a scuola... insomma da cancellare quasi tutto!!
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#12
paolaas ha scritto:
savi77 ha scritto:io 30 gli compio fra 3 mesi vale lo stesso? :wink:
No che non vale, sei una bambina!!!!!!! :evil:
:D
:) io faccio parte della categoria da meno di un mese... credevo che "entrare nei 30" avrebbe avuto un impatto maggiore, e invece... (probabilmente il regalo del fidanzato, 5 gg a Barcellona a cavallo del compleanno, ha aiutato, ma davvero mi aspettavo di provare sensazioni diverse).

per voi il 30 esimo compleanno è stato un evento traumatico o l'avete vissuto con tranquillità/entusiasmo/...?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#13
Parlate cosi' perche' ne avete solo 30! io che quest'anno ne ho 43 tornerei subito ai 30 anni visto che e' stato il periodo piu' divertente della mia vita!

#14
chiaretta ha scritto:per voi il 30 esimo compleanno è stato un evento traumatico o l'avete vissuto con tranquillità/entusiasmo/...?
E chi se lo ricorda, è passato troppo tempo.... :lol:

#15
Il mio e' stato l'anno scorso ed e' stato bellissimo!!!
Ero in casa nuova da un paio di settimane e ho colto l'occasione x fare l'inaugurazione della casa con amici di vecchia data che vivono sparsi x l'Italia: abbiamo cenato fuori e poi tutti a casa, rigorosamente x terra in sala a chiaccherare, mangiare la torta, aprire i miei regali e quelli di Natale dati in anticipo e poi pigiama party!!!
Bellissimo!!!
Ultima modifica di Dolores il 11/11/06 19:40, modificato 1 volta in totale.
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine