La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
paprina ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
paprina ha scritto:eccomi qui!!
annina se adotti la disposizione di anna, secondo me ci entra anche un tavolo 90x90 o 80x80........almeno quando siete in 3 non sporcate il salone :D
non potevi essere più chiara di così!!!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol:

ops.....intendevo di chiarafe!! :lol: :lol: :lol:

e te pareva che non rimarcavi.....'stardooooooooooooooo!! :lol: :lol:
non mi scappa niente!!! :wink:

#32
Voi 2 sempre a punzecchiarvi :roll: :wink: :D
La disposizione di Chiara in effetti è la migliore dal punto di vista estetico, solo che stiamo valutando se tenere o meno un tavolo così piccolo in cucina a discapito del fattore contenimento :roll:
Boh, per ora ci penso su.... poi tanto son convinta che l'arredatrice si inventerà tutta un'altra disposizione :shock: :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#33
Anna mi piaceva molto la prima disposizione che rispecchia proprio la mia cucina
Cmq tra le ultime preferisco quella di chaira e poi anch'io ti consiglio un tavolino x mangiare in ccina in tre, altrimenti rischi di fare acìvanti e dietro mille volte e po eviti anche di sporcare tante stanze.

#34
raffa79 ha scritto:Anna mi piaceva molto la prima disposizione che rispecchia proprio la mia cucina
Cmq tra le ultime preferisco quella di chaira e poi anch'io ti consiglio un tavolino x mangiare in ccina in tre, altrimenti rischi di fare acìvanti e dietro mille volte e po eviti anche di sporcare tante stanze.
Anche a me piaceva tanto la prima :cry: :cry: :cry: poi mi si è ristretta la cucina :evil:

Lo so che sarebbe + comodo avere un mini tavolo in cucina, quello che mi spaventa è il pochissimo spazio contenitivo :shock:
La cucina che ho adesso è piccina, ma almeno ha 2 colonne dispensa da 60 e non puoi neanche lontanamente immaginare cosa ci sia dentro quelle colonne :shock: :shock: :shock:

Vedere sul rendering quei 2 pensili messi in croce mi spaventa parecchio :roll:
Al problema del tavolo in fondo c'è rimedio (tavolo in soggiorno che avrei messo comunque :wink: ), ma al poco spazio contenitivo un rimedio non ce l'ho :cry:

Ho già pensato che la biancheria (tovaglie, strofinacci ecc...) potrei metterli nel mobile all'ingresso :roll: ma gli elettrodomestici, le provviste e tutto il resto dove li metto :roll: :cry: :cry: :cry:
Tenete anche presente che la finestra è una portafinestra e che in estate ceneremo fuori :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#35
Anna73 ha scritto:
raffa79 ha scritto:Anna mi piaceva molto la prima disposizione che rispecchia proprio la mia cucina
Cmq tra le ultime preferisco quella di chaira e poi anch'io ti consiglio un tavolino x mangiare in ccina in tre, altrimenti rischi di fare acìvanti e dietro mille volte e po eviti anche di sporcare tante stanze.
Anche a me piaceva tanto la prima :cry: :cry: :cry: poi mi si è ristretta la cucina :evil:

Lo so che sarebbe + comodo avere un mini tavolo in cucina, quello che mi spaventa è il pochissimo spazio contenitivo :shock:
La cucina che ho adesso è piccina, ma almeno ha 2 colonne dispensa da 60 e non puoi neanche lontanamente immaginare cosa ci sia dentro quelle colonne :shock: :shock: :shock:

Vedere sul rendering quei 2 pensili messi in croce mi spaventa parecchio :roll:
Al problema del tavolo in fondo c'è rimedio (tavolo in soggiorno che avrei messo comunque :wink: ), ma al poco spazio contenitivo un rimedio non ce l'ho :cry:

Ho già pensato che la biancheria (tovaglie, strofinacci ecc...) potrei metterli nel mobile all'ingresso :roll: ma gli elettrodomestici, le provviste e tutto il resto dove li metto :roll: :cry: :cry: :cry:
Tenete anche presente che la finestra è una portafinestra e che in estate ceneremo fuori :wink:
Pensa a quanto è piccina la mia, di cucina... lo spazio per la scorta.... io ce l'ho nel garage! Però al tavolo non avrei mai saputo rinunciare. Puoi fare una doppia fila di pensili per tenere in alto le cose di minor uso, per esempio, o tenere le scorte in taverna, che ne so! Io sono sempre per il tavolo in cucina, se lo spazio c'è. :D
Immagine
Immagine

#36
Lorena ha scritto: Pensa a quanto è piccina la mia, di cucina... lo spazio per la scorta.... io ce l'ho nel garage! Però al tavolo non avrei mai saputo rinunciare. Puoi fare una doppia fila di pensili per tenere in alto le cose di minor uso, per esempio, o tenere le scorte in taverna, che ne so! Io sono sempre per il tavolo in cucina, se lo spazio c'è. :D
Spettacolo :shock: non ci avevo pensato: la cucina che ho adesso ha i pensili che arrivano fino al soffitto e mi sono un po' stufata :? però la tua non arriva così in alto (e poi la casa nuova ha i soffitti di 280 :wink: ).
Mi dici che altezza hanno i tuoi pensili (sia quelli a vetro che quelli della seconda fila)?
La tua soluzione mi piace un sacco :wink: se va avanti così ti copio tutta casa 8) :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#37
Sulla base del suggerimento di Lorena ho messo giù la nuova disposizione con 2 pensili da 48 sovrapposti (copat ha queste misure) :wink:

Lati positivi:
- ci entra un tavolo 100x100 (sufficiente per quando siamo solo in 3 e comodo come piano di lavoro)
- ho lasciato la colonna dispensa :P
- sopra al forno mi ci sta il micro (che altrimenti non sapevo dove mettere :roll: )

Lati negativi:
- a livello estetico non mi sembra male :roll: devo solo convincermi a rinunciare alla cappa d'arredo su cui sto sbavando da mesi
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Immagine


Immagine


La cappa sarebbe 1 di queste 2 (per ora la preferita è la prima)

Immagine


Immagine


:arrow: Cosa ne dite?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#38
Ma come faresti senza di me! :lol:

i mie pensili sono 40 cm quelli in vetro e 60 cm quelli in legno. Il mio soffitto è a 270.

Al tuo posto non rinuncerei alla cappa d'arredo. Io non l'ho fatto anche se forse avrei dovuto! Ti sconsiglio quella col piano in vetro, però.... sai lo sporco come si vede....

Copia pure tutta la casa (come mi lusinghiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii) poi ti faccio pagare i diritti d'autore! :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

#39
Lorena ha scritto:Ma come faresti senza di me! :lol:

i mie pensili sono 40 cm quelli in vetro e 60 cm quelli in legno. Il mio soffitto è a 270.
Quindi a me resterebbero 10 cm in + dei tuoi tra pensili e soffitto :wink: Calcolando che i pensili saranno rovere moro direi che un po' di aria gli fa bene :P
Lorena ha scritto:Al tuo posto non rinuncerei alla cappa d'arredo. Io non l'ho fatto anche se forse avrei dovuto! Ti sconsiglio quella col piano in vetro, però.... sai lo sporco come si vede....
Tu lo sai vero che volevo leggere esattamente quello che hai scritto???? :lol:
Ecco la versione con la cylindra senza vetro :wink: come ti sembra? Già che ci siamo mi dici marca modello della tua (ho guardato le Faber ma senza vetro mi da solo la cylindra isola :roll: )

Immagine


Lorena ha scritto:Copia pure tutta la casa (come mi lusinghiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii) poi ti faccio pagare i diritti d'autore! :lol: :lol: :lol:
Ok mandami i dati del tuo c/c che ora ti copio pure la cappa :wink: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#40
La cappa Faber che hai messo tu è quella che avevamo scelto noi. Poi i montatori hanno porato quella rettangolare :shock: che aveva invece ordinato una mia amica che ho portato a fare la cucina dove l'abbiamo presa noi. Il giorno stesso dall'azienda hanno mandato una persona con la cappa cilindrica della Baraldi: era più potente e più costosa, ma ce l'hanno lasciata allo stesso prezzo, perciò l'abbiamo presa. Quella della Faber però mi piaceva un pochino di più :wink:
Immagine
Immagine

#41
Ah! La Cylidra Faber c'è anche da muro, non solo Isola!
Se prevedi un pc da 90, però ne metterei due. Il mio pc è da 70 e lo spazio tra i pensili sopra 60... accendendola sempre i pensili non si dovrebbero rovinare. Ma su un piano da 90 una cappa circolare così senza ripiano non so se è sufficiente.
Immagine
Immagine

#42
Lorena ha scritto:Ah! La Cylidra Faber c'è anche da muro, non solo Isola!
Se prevedi un pc da 90, però ne metterei due. Il mio pc è da 70 e lo spazio tra i pensili sopra 60... accendendola sempre i pensili non si dovrebbero rovinare. Ma su un piano da 90 una cappa circolare così senza ripiano non so se è sufficiente.
Anche il mio pc sarà da 70 (o 75 ora controllo bene) :roll: le 2 cappe vicine proprio non mi convincono :?
A questo punto meglio la cylindra col vetro :wink:
Ora definisco bene tutti i dettagli, dal colore del top agli elettro, poi sabato andiamo a farci rifare il preventivo :P
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#44
Io invece eviterei quella cappa cilindrica nel tuo caso e opterei per una cappa più ordinaria e più aspirante (almeno come superficie), visto e considerato che il piano cottura è anche attaccato a un mobile a colonna e quindi già di per sè sporchevole e pericoloso.

#45
Steve1973 ha scritto:Io invece eviterei quella cappa cilindrica nel tuo caso e opterei per una cappa più ordinaria e più aspirante (almeno come superficie), visto e considerato che il piano cottura è anche attaccato a un mobile a colonna e quindi già di per sè sporchevole e pericoloso.
Sul sito Faber c'è la possibilità di calcolare il tipo di kappa, in funzione delle dimensioni della stanza. L'ho fatto e tra i modelli proposti c'era la cilindra :roll:
I modelli che sono massicci come superficie aspirante non mi piacciono :cry: e avevo ristretto la scelta tra le 2 postate poco sopra (come vedi anche la seconda come superficie aspirante non è molto diversa) :roll:
A questo punto potrei scendere a compromessi e mettere la versione col vetro della cilindra? O dici che proprio non è il caso? :roll: :cry:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta