La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#136
:shock: :shock:

EDDAIIII mom te la prendere!!!

RANA bastarda !!!! :lol: :lol:
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#137
brunella84 ha scritto:per pattonaglia , ma chi ti ha detto che la cucina non è illuminata???
avro' una porta balcone di 3,50 fino al soffitto???
ti sembra poco???
si a casa mia tutte le camere da letto sono al buio..
io e mia sorella avevamo la finestra pero'..
cmq ragazzi... non capisco perchè state disprezzando tanto la mia casa...
avercela tutti una casa così...
no grazie, senza offesa...soffro di claustro :lol: :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

#138
brunella84 ha scritto:non sono una ragazza ignorante e per disporre le stanze in questo modo ho studiato tanto tanto....
vi ripeto è logica essendo un rettangolo chiuso in tre lati, il migliore architetto di questo mondo non riuscirebbe a non fare almeno una stanza al buio...
ve l'ho chiesto a voi.. e non avete trovato nessuna soluzione.. :P
che senso ha avere una camera da letto piccolissima, con una piccola finestra e avere 2 bagni enormi ma al buio... :shock:
cmq per quanto riguarda le finestre se leggete i messaggi di prima vedrete se ci sono finestre o porte...
e poi io le ingrandisco o li diminuisco in base a quello che ci voglio fare entrare.....
ma poi una cuuriosità, ma qui TUTTIQUANTI AVETE VILLETTE O CASE CHE HANNO FONTE DI LUCE SU 3 LATI????
adesso che vivo con mia mamma su 4 lati ma è un attico, poi il mio app.to ne avrà solo 2 :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

#141
brunella84 ha scritto:non sono una ragazza ignorante e per disporre le stanze in questo modo ho studiato tanto tanto....
vi ripeto è logica essendo un rettangolo chiuso in tre lati, il migliore architetto di questo mondo non riuscirebbe a non fare almeno una stanza al buio...
ehm......................ho le finestre su un lato solo........75 mq......due camere da letto con finestra, cucina con finestra , salone con finestre e bagni e stanzino ciechi.......bagni con OTTIMO impianto di aspirazione(altrimenti sai che puzza).......volendo su puù tutto :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#142
brunella84 ha scritto:il confronto aiuta la vita,
se non amassi confrontarmi non avrei aperto vari topic..
non avrei scritto messaggi
ma per i mei gusti alcuni di voi sono stati molto maleducati e mi son sentita offesa, di disegno tecnico avevo 9 alle superiori, purtroppo non ho il tempo di fare una piantina come si deve e postarvela perchè ho migliaia di altre cose da fare...
la soluzione che ho trovato io è una delle migliori....
meglio avere una camera al buio di 410X430 che una casa da 50 mq o due bagni al buio, che la puzza prima che se ne vada ce ne vuole di tempo...
sono troppo incavolata
figghia mia, avere 9 in disegno tecnico non vuol dire nulla.........io andavo bene in geografia astronomica ma, lungi da me paragonarmi a margherita hack :wink:

io ho due bagni al buio e ti assicuro che, scusate il francesismo, non caghiamo saponette..............ma la puzza non se ne va in due ore, se ne va in 5 minuti, basta avere un buon impianto di aspirazione :wink:

cmq mi sono letta il topic e non mi sembra che nessuno sia stato maleducato......se l'essere diretti come rana è segno di maleducazione, viva la maleducazione!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: SONDAGGIO DIMENSIONE CAMERA DA LETTO

#143
brunella84 ha scritto:SALVE A TUTTI !!!!!!
apro un sondaggio per me di fondamentale importanza, dato che da questo decidero' se abbatere un nuro o no...
lo spazio per la mia camera da letto è
4X3,40
secondo voi bastano per una che ama lo stile classico???
e LA VOSTRA CAMERA DA LETTO CHE DIMENSIONI HA??
COME VI TROVATE??
PER FAVORE RISPONDETEMI!!!!!!
:P
Allora...
ti dico subito ke dipende dal lato in cui porrai l'armadio...
fa così, postami una piantina, devo sapere dove sono le porte e le finestre per consigliarti...

la mia è 360 X 450, ma con le misure al contrario sarebbe stata meglio, ho dovuto creare una porta scorrevole perkè il lato corto era dove doveva stare l'armadio e quindi avrei dovuto prendere un armadio + piccolo...
ti ripeto bella fai una piantina con room arranger...così nn t posso rispondere!

bella,
nn avevo letto le altre pagine...
ma ke rana ti ha fatto arrabbiare??? lei è così...nn ti devi offendere!
Ha i suoi gusti...cmq forse perkè in questo periodo nn ho molto tempo...ma se al momento mi metti nella piantina dove per ora hai deciso le finestre e il lato alla luce...perkè nn ho capito molto bene!
baci

#144
cristina grazie ma ho già risolto...
purtroppo alcune persone di questo forum, quando scrivono dimenticano spesso l'educazione sotto i piedi :wink:

#147
antoniomichelini.it ha scritto:la mia è 38 mq. circa + bagno di circa 6 mq.
sto molto comodo considerando che ho un letto da 1 piazza e mezza, una bella scrivania e un ampio armadio (che non è compreso nei 38 mq)
hai una camera enorme :shock: neanche il mio salotto è cosi grande :?
complimenti!!

#148
savi77 ha scritto:
antoniomichelini.it ha scritto:la mia è 38 mq. circa + bagno di circa 6 mq.
sto molto comodo considerando che ho un letto da 1 piazza e mezza, una bella scrivania e un ampio armadio (che non è compreso nei 38 mq)
hai una camera enorme :shock: neanche il mio salotto è cosi grande :?
complimenti!!
correggo, è 22 mq + 4,5 di bagno + armadi per 6,5
è nel piano mansardato quindi è ancora più fico :mrgreen: ... poi ho una vista meravigliosa sulle mura duecentesche del mio paese 8)
www.AntonioMichelini.it
biancheria per la casa, tende, tessuti
vendita on-line

#149
io ho buttato già uno schizzo di una possibile soluzione
ma è anche vero che tu ci hai dato davvero pochi elementi...
ho immagino che l'accesso all'appartamento sia dalle scale, ho fatto un bagno finestrato e le due camenre con finestra eliminando i corridoi (che sono la prima cosa che insegnao ad architettura : )
certo bisognerebbe vedere e dove sono i muri maestri...
comunque ti ricordo una cosa importante (forse non la seconda, ma tra le cose importanti che insegnano all'università..)
che il problema della camera senza finestra non è la luce
ma l'aria: durante la notte due persone producono un volume notevole di
umidità e anidride carbonica e questa senza un corretto ricliclo d'aria crea seri problemi di salute. Credimi, se si potessero fare le camere senza finestre a Milano le farebbero già, non credi? : )
betta
Immagine


http://img384.ImageShack/img384/6173 ... atabk7.png