La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Toglimi una curiosita'... ma la tv lcd a muro non è appesa troppo alta?
Te lo chiedo perchè ho appena fatto un impianto del genere e dalla tua foto sembra che si debba stare a testa alzata per vederla... magari è solo una mia impressione

#17
omala ha scritto:Toglimi una curiosita'... ma la tv lcd a muro non è appesa troppo alta?
Te lo chiedo perchè ho appena fatto un impianto del genere e dalla tua foto sembra che si debba stare a testa alzata per vederla... magari è solo una mia impressione
Non avevo ancora visto le foto...
ma ora :? :? :? mi sentirei di quotare in toto le considerazioni qui sopra espresse...

#18
allora...
per quanto riguarda le vostre perplessità sulla Tv vi pox dire che personalmente la trovo comodissima... certo non e' il massimo vedere la tv da quella posizione(il mio sogno e' un proiettore)
pero' in quel modo la sala rimane aperta(NIENTE DIVANI ANGOLO ECC)
e cmq la tv l'abbiamo installata in base alle ns esigenze visto che siamo un po' altini in famiglia... cmq vi assicuro che si vede benissimo....

Ringrazio x i consigli... non ho capito la storia del cartongesso?
mi spiegheresti meglio CHICA?

Cmq per la tv,mi sono fatto fare un canale rompendo il muro fino al pavimento... poi e' stato stuccato e inserito un canale dove passano i fili ed e' stato imbiancato(non si nota ora,sembra che nn ci sia)
Per appendere la tv ho usato un supporto della meliconi che ti permette di girare la tv a dx e a sx e in basso e in alto,diciamo che non e' l'effetto qudro che resta ferma... infatti,se x esempio la sera ci sono io e basta steso su un divano x es... la tv la giro cosi' la vedo sicuramente meglio...

Insomma e' comodo e versatile e si discosta dal muro x cca 7cm
altrimenti ci sono anche i supporti per appendere lcd e plasma come quadri....
Un consiglio usate meliconi.....

#19
TheDad ha scritto:allora...
per quanto riguarda le vostre perplessità sulla Tv vi pox dire che personalmente la trovo comodissima... certo non e' il massimo vedere la tv da quella posizione(il mio sogno e' un proiettore)
pero' in quel modo la sala rimane aperta(NIENTE DIVANI ANGOLO ECC)
e cmq la tv l'abbiamo installata in base alle ns esigenze visto che siamo un po' altini in famiglia... cmq vi assicuro che si vede benissimo....

Ringrazio x i consigli... non ho capito la storia del cartongesso?
mi spiegheresti meglio CHICA?

Cmq per la tv,mi sono fatto fare un canale rompendo il muro fino al pavimento... poi e' stato stuccato e inserito un canale dove passano i fili ed e' stato imbiancato(non si nota ora,sembra che nn ci sia)
Per appendere la tv ho usato un supporto della meliconi che ti permette di girare la tv a dx e a sx e in basso e in alto,diciamo che non e' l'effetto qudro che resta ferma... infatti,se x esempio la sera ci sono io e basta steso su un divano x es... la tv la giro cosi' la vedo sicuramente meglio...

Insomma e' comodo e versatile e si discosta dal muro x cca 7cm
altrimenti ci sono anche i supporti per appendere lcd e plasma come quadri....
Un consiglio usate meliconi.....
ho fatto lo stesso tipo di intervento...ma quoto sopratutto il fatto di usare meliconi, anche se si spende qualcosa in più!

#20
bertok ha scritto:
TheDad ha scritto:allora...
per quanto riguarda le vostre perplessità sulla Tv vi pox dire che personalmente la trovo comodissima... certo non e' il massimo vedere la tv da quella posizione(il mio sogno e' un proiettore)
pero' in quel modo la sala rimane aperta(NIENTE DIVANI ANGOLO ECC)
e cmq la tv l'abbiamo installata in base alle ns esigenze visto che siamo un po' altini in famiglia... cmq vi assicuro che si vede benissimo....

Ringrazio x i consigli... non ho capito la storia del cartongesso?
mi spiegheresti meglio CHICA?

Cmq per la tv,mi sono fatto fare un canale rompendo il muro fino al pavimento... poi e' stato stuccato e inserito un canale dove passano i fili ed e' stato imbiancato(non si nota ora,sembra che nn ci sia)
Per appendere la tv ho usato un supporto della meliconi che ti permette di girare la tv a dx e a sx e in basso e in alto,diciamo che non e' l'effetto qudro che resta ferma... infatti,se x esempio la sera ci sono io e basta steso su un divano x es... la tv la giro cosi' la vedo sicuramente meglio...

Insomma e' comodo e versatile e si discosta dal muro x cca 7cm
altrimenti ci sono anche i supporti per appendere lcd e plasma come quadri....
Un consiglio usate meliconi.....
ho fatto lo stesso tipo di intervento...ma quoto sopratutto il fatto di usare meliconi, anche se si spende qualcosa in più!
Li ho visti proprio oggi da Mediaworld.
Dovrò prenderne uno per la TV in camera da letto.
Ho fatto mettere alimentazione ed antenna in mezzo alla parete per appendermi il mio bel LCD fronte letto.. :lol: :lol:

Ne ho visto uno con spessore 6 cm e uno con spesore 8 cm.

Se ci fosse qualcosa anche meno spesso per me sarebbe meglio. Non devo girare la TV. Deve essere solo appesa.

-------

Dad... non voleva essere una critica!! :wink:
Ci devi vivere tu in casa tua con le tue abitudini.

Semplicemente io di solito la tv la guardo sdraiato e su un divano abbastanza basso, per cui la mia è attualmente e lo sarà anche in futuro a circa 30 cm da terra. :wink:

#22
bertok ha scritto:anche qui sono scelte...io la trovo comoda un pò più alta!
anche perchè se ti sdrai sul divano... tu non ti alzi più...

:lol: :lol: :lol: :lol:

#23
Steve1973 ha scritto:
bertok ha scritto:anche qui sono scelte...io la trovo comoda un pò più alta!
anche perchè se ti sdrai sul divano... tu non ti alzi più...

:lol: :lol: :lol: :lol:
faccio sdraiare le infermiere! :lol:

#24
Grazie per la spiegazione riguardo alla TV!! :D
TheDad ha scritto: Ringrazio x i consigli... non ho capito la storia del cartongesso?
mi spiegheresti meglio CHICA?
Vediamo se riesco a spiegarmi...io ho da sfruttare per la libreria una parete di circa 3m alle cui estremità ci sono due pilastri ...quindi è come se fose una grande nicchia di 3m. profonda 40/50cm. Ho visto su alcune riviste di arredamento pareti simili sui cui sono stati costruiti dei mensoloni spessi 4/5cm che vanno da un pilastro all'altro e sembrano fatti in muratura (o più probabilmente in carton gesso)....non so se mi sono spiegata :oops: ...se la trovo posto una foto!

#25
ti sei spiegata benissimo e li ho visti proprio oggi in un negozio di arredamento...

e' un idea carinissima a mio parere...
io sfruttero' il cartongesso per fare delle nicchiette illuminate vicino al camino x arredare con qualche oggetto....

cIAO

#26
io per far passare i fili nel muro mi sono autocostruito un tubolare sezione quadra da 60x100 e poi l'ho immurato e ai capi ci ho messo due scatole elettriche rettangolari.

#27
idem, x me tv troppo alta, troppo piccola e appesa al muro :lol:

ma adesso com è la casa, si può ammirare?

scusa se dovessi averlo già scritto.
Immagine
Immagine
Immagine

#28
ciao a tutti... volevo aggiornarvi sulle cose che sto per prendere...

Per i divani ho cambiato idea,pensando che il tessuto e' un po' + caldo in una stanza piena di cotto come quella mi sono diretto su divani in tessuto..

Mi e' capitata sottomano la doimo e la DITREITALIA:

per la ditre mi sono innamorata di un divano, il forum:
Immagine
ma neanche il modello elite mi dispiace:
Immagine
per quanto riguarda la libreria alla fino faro' + o meno cosi':

LIBRERIA DA 320 CM MAX su parete di 470, le restanti zone della parete le chiudero' con cartongesso ai lati creando delle nicchiette interne illuminate per mettere oggetti da arredamento... sopra alla libreria faro' un controsoffittino in cartongesso con faretti incassati che mi illumineranno il mobile.... in modo che nn si vedra' il mio soffitto che e' dislivellato di 20 cm....

x la libreria sto valutando diverse marche:
se qualcuno di voi mi da qualche notizia in merito a MORASSUTTI mi fa un favore.. il mobiliere dice che e' a livello di poliform ma costa molto meno..

Poi ho visto JESSE E SAN GIACOMO...
il colore sara' un laccato moca penso...

che ne dite?

#30
ciao,
sto valutando anche io l'acquisto di una libreria san giacomo. Il prezzo che ti han fatto mi sembra buono. Posso chiederti quanto sarà alta la tua?
Ti posto i 2 preventivi che mi han fatto, magari ti può essere utile saperlo:
- san giacomo, 2.200 euro per libreria in laminato 480x260 h; con una fila di antine il prezzo sale a 2.600, se la voglio in legno superiamo i 3.000).
- de Rosso, 480x290h, laminato e senza schienale nè antine, circa 3.500 euro
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo