La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Il mio appartamento è in costruzione e...ahimè nel capitolato non è prevista la predisposizione per l'impianto di aria condizionata!
Proprio questa mattina il geometra mi ha informato che il "giochino" mi costerà, per 3 unità interne + 1 macchina :arrow: 1400 € (escluso gli impianti).

Ciao!!!
asia

#17
urbanciga ha scritto:Il mio appartamento è in costruzione e...ahimè nel capitolato non è prevista la predisposizione per l'impianto di aria condizionata!
Proprio questa mattina il geometra mi ha informato che il "giochino" mi costerà, per 3 unità interne + 1 macchina :arrow: 1400 € (escluso gli impianti).

Ciao!!!
:?: :?:
Non ho capito...

una cosa è la predisposizione... un'altra è l'impianto vero e proprio.

Io, se fossi in te, mi preoccuperei di più del costo della prima, visto che non è prevista in capitolato..
Per il condizionatore in sè puoi farlo mettere quando vuoi e anche da esterni all'impresa dopo aver finito la costruzione.

#18
Forse mi sono espressa male, ma non sono una professionista e quindi potrei anche essermi fatta "fregare", spero di no e quindi ci riprovo...
Per "il giochino mi costerà 1400 €" indendevo la predisposizione e tutto ciò che è necessario per poter collegare un domani (3 unità interne+ 1 macchina), senza dover muovere un dito o quasi (per "escluso gli impianti" intendevo dire escluso i 3 condizionatori che decideremo in un futuro di acquistare).

S A L V A o F R E G A T A :?:
asia

#19
urbanciga ha scritto:Forse mi sono espressa male, ma non sono una professionista e quindi potrei anche essermi fatta "fregare", spero di no e quindi ci riprovo...
Per "il giochino mi costerà 1400 €" indendevo la predisposizione e tutto ciò che è necessario per poter collegare un domani (3 unità interne+ 1 macchina), senza dover muovere un dito o quasi (per "escluso gli impianti" intendevo dire escluso i 3 condizionatori che decideremo in un futuro di acquistare).

S A L V A o F R E G A T A :?:
NOn è andata malissimo.
Di media nelle case in costruzione dove non è prevista la predisposizione per l'aria condizionata chiedono circa 300 euro a punto.
Tu ne hai 4 totali (3+1). Ci può stare come prezzo.

Io ho pagato 700 euro a punto... fai un po' tu... :?

#20
boh... :?
a me non hanno fatto pagare a punto. mi hanno detto: ti faccio i bushi per fare passare i tubi, ti faccio il controsofitto e la finta trave per nasconderli, ti attacco il tutto allo scarico della lavatrice in bagno, ti richiudo le pareti e rimetto le piastrelle in bagno, ti metto i due spli interni daikin stylish, ti metto una macchina esterna daikin di 5.3kw, ti faccio pagare €3100.

secondo me, per la predisposizione non hai molta scelta. te la deve fare l'impresa di costruzione per forza, visto che sta facendo i lavori. per rivolgerti ad un altro devi aspettare la fine dei lavori, per poi rispaccare e richiudere il tutto, ti costerà di più. invece, per l'impianto, fatti un giro di parecchi rivenditori per vedere che soluzioni propongono e a quale prezzo, per capire se la soluzione che l'impresa sta mettendo in opera sia quella ottimale e per sapere se il prezzo è in linea.

al meno, io ho fatto così.

#21
minga ha scritto:Grazie Steve speriamo bastino davvero 1000 euro altrimenti mi tocca rinunciare!!!!
non vorrei deludere la tue aspettative, ma dipende veramente tantissimo da costruttore a costruttore! A noi per la predisposizione di 2 split interni e un motore esterno hanno chiesto se non ricordo male più di 1500 euro... (non ricordo la cifra esatta ma mi pare 550 euro a punto)
Magari nella tua zona sono più onesti però... non dovrebbe essere difficile visto che col nostro ogni extra era un vero furto :?

#22
la mia impresa mi chiede 650 euro a punto (due interni per gli split e uno esterno per il motoconsensatore).

ogni punto avrà scatola elettrica di forza + comandi, tubi per il gas di raffreddamento e scarico acqua di condensa direttamente nell'impianto idraulico della casa.
in più ci sarà nel quadro della casa un salvavita dedicato.

onestamente pensavo molto meno (sono quasi svenuto a sentire 1950€), però se non altro ho l'impianto elettrico dedicato e lo scarico acqua, cosa che da alcuni miei amici non gli hanno fatto, né in fase di costruzione casa, né fatto da chi installa dopo in una altra casa.

onestamente non mi accontenterei della bacinella sul balcone, anche se speravo di spendere decisamente meno (si tratta di sola predisposizione, vediamo poi cosa mi chiederanno a montare il condizionatore vero e proprio)