La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
SI SI traduci please, non sono ferrata in inglese e devo scegliere se plasmone o lcd (visto che costano un occhio vorrei scegliere al meglio)
EVERYTHING YOU KNOW IS WRONG!

#4
Io prendero' sicuramente un Lcd perchè ha durata maggiore e consumo elettrico nettamente minore rispetto un plasma.... l'unica pecca rispetto al plasma è il contrasto minore però la Samsung sta facendo dei modelli con un contrasto altissimo per l'Lcd

#5
Il documento in PDF conta una ventina di pagine se non ricordo male.
C'è da dire che la maggior parte sono grafici con le statistiche per cui l'inglese conta poco... :wink:

Detto questo, un riassuntino della ricerca preso dal sito della Panasonic potrebbe essere d'aiuto:

"Il test è stato condotto in un ambiente che riproducesse nel miglior modo possibile le condizioni abituali di visione (quelle cioè del salotto di casa), e alle persone selezionate è stato mostrato un filmato di 90 secondi utilizzando televisori di tre formati (37, 42 e 50 pollici) sia al plasma che LCD.
Al termine della visione sono state poste domande su diversi parametri, tra cui: nitidezza, colore, velocità di risposta, contrasto, qualità del nero, definizione e profondità dell’immagine.
Il risultato è stato una schiacciante preferenza del plasma rispetto all'LCD: il 73% degli intervistati lo ha infatti ritenuto nel complesso superiore come qualità di visualizzazione. Non solo: il gradimento del plasma è stato maggiore (con una proporzione di almeno due a uno) riguardo vari parametri tecnici, e in particolare per la "migliore qualità in fatto di nitidezza" (63%), "migliore qualità del nero" (71%), "colore" e "contrasto" (67%).
"

#6
omala ha scritto:Io prendero' sicuramente un Lcd perchè ha durata maggiore e consumo elettrico nettamente minore rispetto un plasma.... l'unica pecca rispetto al plasma è il contrasto minore però la Samsung sta facendo dei modelli con un contrasto altissimo per l'Lcd
Sulla durata ormai il problema non sussiste più.
Per il consumo invece è vero, ma credo che dipenda anche dal tipo di utilizzo che avrai. Quante ore al giorno guardi la TV?

Lascia perdere i valori del contrasto Samsung, sono calcolati in maniera differente rispetto agli altri competitor.
Non sono di conseguenza paragonabili. :wink:

#7
Steve1973 ha scritto: Sulla durata ormai il problema non sussiste più.
Per il consumo invece è vero, ma credo che dipenda anche dal tipo di utilizzo che avrai. Quante ore al giorno guardi la TV?
bhe cmq se sull'Lcd si brucia un pixel forse si nota meno che una lampada del plasma praticamente un'intera riga nera....
per via dell'utilizzo ora la guardo poco la Tv però sono sempre fuori ma quando andro' a convivere non credo che la mia futura compagna sia contenta di stare a casa da sola.....quindi le ore aumenteranno notevolmente.....da buon futuro pantofolaio..... :lol:

#8
Steve1973 ha scritto:Il documento in PDF conta una ventina di pagine se non ricordo male.
C'è da dire che la maggior parte sono grafici con le statistiche per cui l'inglese conta poco... :wink:

Detto questo, un riassuntino della ricerca preso dal sito della Panasonic potrebbe essere d'aiuto:

"Il test è stato condotto in un ambiente che riproducesse nel miglior modo possibile le condizioni abituali di visione (quelle cioè del salotto di casa), e alle persone selezionate è stato mostrato un filmato di 90 secondi utilizzando televisori di tre formati (37, 42 e 50 pollici) sia al plasma che LCD.
Al termine della visione sono state poste domande su diversi parametri, tra cui: nitidezza, colore, velocità di risposta, contrasto, qualità del nero, definizione e profondità dell’immagine.
Il risultato è stato una schiacciante preferenza del plasma rispetto all'LCD: il 73% degli intervistati lo ha infatti ritenuto nel complesso superiore come qualità di visualizzazione. Non solo: il gradimento del plasma è stato maggiore (con una proporzione di almeno due a uno) riguardo vari parametri tecnici, e in particolare per la "migliore qualità in fatto di nitidezza" (63%), "migliore qualità del nero" (71%), "colore" e "contrasto" (67%).
"
Ste, ti stai convertendo al plasma per caso? :shock:
:wink: :lol:
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#9
pattonaglia ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Il documento in PDF conta una ventina di pagine se non ricordo male.
C'è da dire che la maggior parte sono grafici con le statistiche per cui l'inglese conta poco... :wink:

Detto questo, un riassuntino della ricerca preso dal sito della Panasonic potrebbe essere d'aiuto:

"Il test è stato condotto in un ambiente che riproducesse nel miglior modo possibile le condizioni abituali di visione (quelle cioè del salotto di casa), e alle persone selezionate è stato mostrato un filmato di 90 secondi utilizzando televisori di tre formati (37, 42 e 50 pollici) sia al plasma che LCD.
Al termine della visione sono state poste domande su diversi parametri, tra cui: nitidezza, colore, velocità di risposta, contrasto, qualità del nero, definizione e profondità dell’immagine.
Il risultato è stato una schiacciante preferenza del plasma rispetto all'LCD: il 73% degli intervistati lo ha infatti ritenuto nel complesso superiore come qualità di visualizzazione. Non solo: il gradimento del plasma è stato maggiore (con una proporzione di almeno due a uno) riguardo vari parametri tecnici, e in particolare per la "migliore qualità in fatto di nitidezza" (63%), "migliore qualità del nero" (71%), "colore" e "contrasto" (67%).
"
Ste, ti stai convertendo al plasma per caso? :shock:
:wink: :lol:
La ricerca è super partes... :lol: :lol:
ma come vedi ho anche evidenziato da chi proveniva... :wink:

Ancora non so cosa prenderò l'anno prossimo, anche se nel week end ho valutato anche un plasma 50".
Ed è per quello che, studiando come faccio sempre prima di ogni acquisto, mi sono imbattuto in questa nuova ricerca.

Ognuno faccia le sue valutazioni.
Io continuo semplicemente a sostenere che non esiste un meglio in assoluto. :wink:

#10
Steve1973 ha scritto: La ricerca è super partes... :lol: :lol:
ma come vedi ho anche evidenziato da chi proveniva... :wink:

Ancora non so cosa prenderò l'anno prossimo, anche se nel week end ho valutato anche un plasma 50".
Ed è per quello che, studiando come faccio sempre prima di ogni acquisto, mi sono imbattuto in questa nuova ricerca.

Ognuno faccia le sue valutazioni.
Io continuo semplicemente a sostenere che non esiste un meglio in assoluto. :wink:
Sabato a MW ho visto lo Sharp fullHd a 42''.
A parte che esteticamente è spettacolare, mi ha fatto una ottima impressione (girava il dvd dell'Era Glaciale).
A fianco c'era un Samsung 40'' sempre fullHd e a mio parere era superiore (anche nel prezzo), però girava un filmato ad hoc della Samsung.... :roll:
Unica pecca dello Sharp, a mio parere, sono le varie connessioni poste nel pannello posteriore (scomode da raggiungere, improponibili se lo si monta a muro :x ), molto meglio quelle del Samsung sui laterali.
Comunque lo Sharp, anche in rapporto al prezzo, è un gran bel LCD!
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#11
pattonaglia ha scritto:
Steve1973 ha scritto: La ricerca è super partes... :lol: :lol:
ma come vedi ho anche evidenziato da chi proveniva... :wink:

Ancora non so cosa prenderò l'anno prossimo, anche se nel week end ho valutato anche un plasma 50".
Ed è per quello che, studiando come faccio sempre prima di ogni acquisto, mi sono imbattuto in questa nuova ricerca.

Ognuno faccia le sue valutazioni.
Io continuo semplicemente a sostenere che non esiste un meglio in assoluto. :wink:
Sabato a MW ho visto lo Sharp fullHd a 42''.
A parte che esteticamente è spettacolare, mi ha fatto una ottima impressione (girava il dvd dell'Era Glaciale).
A fianco c'era un Samsung 40'' sempre fullHd e a mio parere era superiore (anche nel prezzo), però girava un filmato ad hoc della Samsung.... :roll:
Unica pecca dello Sharp, a mio parere, sono le varie connessioni poste nel pannello posteriore (scomode da raggiungere, improponibili se lo si monta a muro :x ), molto meglio quelle del Samsung sui laterali.
Comunque lo Sharp, anche in rapporto al prezzo, è un gran bel LCD!
Anch'io ho passato una bella oretta sabato mattina da MW.. :lol: :lol:

Samsung ha sempre il suo DVD a girare sugli schermi.
Credo sia una policy.

Sono entrambi buoni prodotti.

Sempre da MW ho visto il Philips Ambilight FullHD 37" in offerta a 2900 euro. Gran bel televisore!!! :wink:

Comunque vai... caschi in piedi, stai tranquillo!! :D

#12
Steve1973 ha scritto:
pattonaglia ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Il documento in PDF conta una ventina di pagine se non ricordo male.
C'è da dire che la maggior parte sono grafici con le statistiche per cui l'inglese conta poco... :wink:

Detto questo, un riassuntino della ricerca preso dal sito della Panasonic potrebbe essere d'aiuto:

"Il test è stato condotto in un ambiente che riproducesse nel miglior modo possibile le condizioni abituali di visione (quelle cioè del salotto di casa), e alle persone selezionate è stato mostrato un filmato di 90 secondi utilizzando televisori di tre formati (37, 42 e 50 pollici) sia al plasma che LCD.
Al termine della visione sono state poste domande su diversi parametri, tra cui: nitidezza, colore, velocità di risposta, contrasto, qualità del nero, definizione e profondità dell’immagine.
Il risultato è stato una schiacciante preferenza del plasma rispetto all'LCD: il 73% degli intervistati lo ha infatti ritenuto nel complesso superiore come qualità di visualizzazione. Non solo: il gradimento del plasma è stato maggiore (con una proporzione di almeno due a uno) riguardo vari parametri tecnici, e in particolare per la "migliore qualità in fatto di nitidezza" (63%), "migliore qualità del nero" (71%), "colore" e "contrasto" (67%).
"
Ste, ti stai convertendo al plasma per caso? :shock:
:wink: :lol:
La ricerca è super partes... :lol: :lol:
ma come vedi ho anche evidenziato da chi proveniva... :wink:

Ancora non so cosa prenderò l'anno prossimo, anche se nel week end ho valutato anche un plasma 50".
Ed è per quello che, studiando come faccio sempre prima di ogni acquisto, mi sono imbattuto in questa nuova ricerca.

Ognuno faccia le sue valutazioni.
Io continuo semplicemente a sostenere che non esiste un meglio in assoluto. :wink:

:lol: :lol: :lol: :lol: il fascino del 50' non ha paragoni :lol: :lol: :lol: :wink:

#13
domovoy ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
pattonaglia ha scritto: Ste, ti stai convertendo al plasma per caso? :shock:
:wink: :lol:
La ricerca è super partes... :lol: :lol:
ma come vedi ho anche evidenziato da chi proveniva... :wink:

Ancora non so cosa prenderò l'anno prossimo, anche se nel week end ho valutato anche un plasma 50".
Ed è per quello che, studiando come faccio sempre prima di ogni acquisto, mi sono imbattuto in questa nuova ricerca.

Ognuno faccia le sue valutazioni.
Io continuo semplicemente a sostenere che non esiste un meglio in assoluto. :wink:

:lol: :lol: :lol: :lol: il fascino del 50' non ha paragoni :lol: :lol: :lol: :wink:
Che ci vuoi fare??? :lol: :lol: :lol:

Diciamo che sto valutando seriamente il prodotto in questione... :wink:

Prima però devo fare un salto allo spaccio aziendale della Philips (imbucato da un'amica) per vedere quali sconti si riescono effettivamente a spuntare...

altrimenti... "ripiegherò" sul plasma 50" analizzato nel week end. :wink:

#14
Steve il televisore molto grande, ed il 50 pollici lo è, è veramente troppo bello. I film sembra di vederli al cinema!

Per quanto riguarda le prese, io mi auguro che chi acquista un televisore di questo livello ci affianchera' un sintoamplificatore degno di tale nome! Quindi meglio i cavi dietro che di lato che son brutti!

Steve che marca il 50'?

Vuoi che ti faccio una foto per vedere l'impatto di un 50' su un mobile simile al tuo? Io quando l'ho preso mi son sempre chiesta se avrebbe riempito troppo.

#15
domovoy ha scritto:Steve il televisore molto grande, ed il 50 pollici lo è, è veramente troppo bello. I film sembra di vederli al cinema!

Per quanto riguarda le prese, io mi auguro che chi acquista un televisore di questo livello ci affianchera' un sintoamplificatore degno di tale nome! Quindi meglio i cavi dietro che di lato che son brutti!

Steve che marca il 50'?

Vuoi che ti faccio una foto per vedere l'impatto di un 50' su un mobile simile al tuo? Io quando l'ho preso mi son sempre chiesta se avrebbe riempito troppo.
Non ho dubbi a tal riguardo. :wink:

infatti nella mia testa la TV non è mai stata inferiore ai 42" (con predilezione per il 45 o 46, a seconda dei modelli).

Comunque messi al fianco i 42 e i 50 la differenza si nota... 8)

Il sintoamplificatore sarà ricercato in un secondo momento, anche perchè dovrò comunque abbinarlo ad un impianto discreto e piccolino (le casse posteriori saranno appese sopra il divano e non posso metterci degli scatoloni).

Non dovrò appenderlo per cui i cavi dietro li preferisco.

la base da tavolo (girevole) è inclusa nella scatola TV.

La TV nel mio caso dovrà riempire!! :lol: :lol: :lol:

Ti do altre notizie in MP. :wink: