La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CARTONGESSO... MI PREPARO???

#1
io e il moroso ci siamo arresi... pensavamo di farcela da soli ma, ahimè, i lavori da fare sono troppi.
dobbiamo fare 2 pareti in cartongesso, una alta più o meno 110cm e lunga 206cm, l'altra sarebbe la parete della cabina armadio, per cui lunga circa 3metri (con apertura porta in mezzo) e con altezza inclinata che va dai 260circa fino a 155circa................

ora mi devo preparare al preventivo ma... quanto è caro un cartongessista??? considerando che lo chiederei allo stesso che per 300euro mi smonta i vecchi lucernai e mi monta i nuovi tutto compreso...

con 500euro me la cavo? :cry:
e poi, nel caso della cabina armadio... mi conviene farlo ora (prima della posa del parquet) o sul pavimento?
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#2
purtroppo per quanto riguarda il discorso prezzi non ti posso essere d'aiuto perchè devo fare anche io qualche lavoro in cartongesso e non ho idea di quanto preventivare.
per quanto riguarda il discorso pavimento...anche io devo fare la parete della cabina armadio e ho deciso di farla dopo la posa del parquet. qualora decidessi un domani di toglierla o spostarla avrei sotto il pavimento intero 8anche se tempo rimarrebbe comunque un po' rovinato).

#3
fare la parete dopo la posa dei pavimenti è un'ottima idea non solo per le pareti in cartongesso, ma in linea generale, per tutti i muri interni.. ove sia possibile ovviamente. Noi abbiamo tutta la casa in questo modo ,avendo lo stesso pavimento ovunque (persino in mansarda, nello sgabuzzino e nella dispensa) e vi assicuro che qualunque cambiamento non lascia tracce che non si cancellino da sole nel giro di qualche settimana..

per quanto riguarda il cartongesso.. mi raccomando, assicuratevi che chi ve lo fa sia bravo e non uno che "fa questo e quello"... se no poi ve ne pentirete... mio fratello l'ha fatto fare al muratore che aveva sottomano e adesso la parete della camera quando ti appoggi flette.... mah!!!
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#5
se costasse solo 500 euro...la farei anche io.
ma lo escludo.
...e ho infatti escluso la cabina armadio...
da soli siam sfatti e abbiam ceduto le armi.
:?

#6
ciao,
a me per fare il controssoffitto in cucina (circa 4.5 mq) con una veletta curva, rifinirmi una nicchia sul muro all'inizio della scala e farmi i buchi nel cartongesso in mansarda per i faretti (circa 11 buchi) mi hanno chiesto 600 euro, ipotizzando una giornata/una giornata e mezza di lavoro (dipende dai buchi da fare: non ci ricordiamo dove passa la struttura del tetto).
Penso che cmq la veletta curva della cucina sia la cosa che abbia inciso di più sul prezzo :wink: