La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

...aiuto nella scelta/costi...piastrella Casalgrande Padana

#1
Ciao a tutti,
vi raccondo la mia esperienza:
sabato siamo andati a vedere le piastrelle da capitolato e quelle fuori capitolato....
Pariamo dall'inizio noi abbiamo deciso i mobili della cucina che saranno rovere naturale moderno, vorremmo mettere una piastrella grigia, ma nel capitolato non c'è!!!..strano vero???Penso che sia normale visto che il grigio è il colore di tendenza!
Allora cerchiamo qualcosa di grigio...ci fa vedere le piastrelle della Casalgrande Padana...belle...!! Non possiamo negare che ci piacciono, ma ci ha sparato 20 eur in + al capitolato!!!E ci ha detto che c'è un bel rapporto qualità prezzo!!!
Ma fin quà tutto bene, voi spendereste 1000 eur extra capitolato per piastrellare soggiorno e cucina...che poi tra due anni non va + di moda quella pietra???
...Altro dubbio è pratica da pulire???...E poi va posata con la fuga o senza??

Grazie mille a chi mi aiuta!

#3
Tieni presente che il pavimento non lo cambi più, per cui fai le tue considerazioni partendo dal fatto che in una casa ci sono alcune cose "fisse", il pavimento è una di queste.
mediamente le piastrelle da capitolato sono bruttine, oddio...nel mio per il soggiorno ce n'erano anche di abbastanza carine, effetto pietra grigia, quelle davvero brutte erano dei bagni, ma vedi...quelle da capitolato sono piastrelle piuttosto "classiche" , difficilmente trovi formati che non siano il 30x30. quelle di casalgrande padana sono ottime piastrelle, le ho scelte anche io e confermo che hanno un buon rapporto qualità prezzo. certo 1.000 euro non sono pochi, ma fossi in te per il pavimento sarei disposta a spenderli magari rinunciando momentaneamente ad altro.
fuga per quanto mi riguarda sempre il minimo possibile!
inquanto alla moda...guarda...io me ne infischio! :D

#4
Io quando scelgo una cosa lo faccio perchè mi piace profondamente... personalmente il grigio lo adoro oggi e sicuramente anke domani....magari in futuro non sara' più di tendenza, magari andra' il rosa; ma perchè dovrei mettere il rosa che mi deprime oggi e mi deprimera' per sempre!!!??? se tu invece ti sei orientata sul grigio perchè va di moda adesso cambia strada subito.... metti quello che ti piace tremendamente anke se ti fa' spendere molto di +!!!!

#5
...Sì...sì sul scegliere la piastrella che ti piace e non seguire la moda sono d'accordo, ma vorrei capire come vi trovate con questa....scorre lo straccio sulla piastrella???...Si vede lo sporco???
...E soprattutto...qualcuno ha delle foto con la piastrella grigia???...Vorrei vedere l'effetto!!
...RImane allo stesso luminoso il locale???...Io avrei sul soffitto travi a vista....;-))
Ciaoooo

#6
Ciao,
scusa ma quale serie hai visto della Casalgrande Padana ?
Giusto per capire se il grigio che avete scelto è chiaro come il nostro. In tal caso non avresti problemi di luminosità e secondo me starebbe benissimo con le travi a vista anche perchè le abbiamo anche noi :lol: .
La nostra è la serie Lavagna, grigia per la cucina e nera (!!) per il bagno.
Per il momento sono tutte accatastate in cameretta in attesa che il mio fidanzato le posi. Inutile dire che se le abbiamo ordinate è perchè ci piacciono un sacco e concordo che in questa scelta la moda non c'entra, è una questione di gusto. La piastrella è una cosa che generalmente non si cambia a meno di vendere casa a nuovi proprietari privi di gusto 8) e ti assicuro che 1000 euro per avere quello che ti piace non è tanto, sarebbe decisaemente peggiore invece pentirsi per aver scelto un capitolato scadente. In quanto alla pulizia, le Lavagna sono ruvide e piuttosto che lo straccio io userò il mocio. Entro fine novembre saranno posate ... se hai voglia di aspettare ti mando le foto.
Bye

#7
ciao, io ho scelto le meteor "nero" 30x60 della casalgrande padana. In realtà sono grigio antracite, esistono sia grigio chiaro sia nere (mi sembra si chiamino "grafite").

Se vuoi vedere l'effetto dopo la posa (non ho ancora pulito bene le fughe,
aspetto x le grosse pulizie che l'idraulico finisca di montare tutto) vai sull'altro topic casalgrande padana e guarda le pagg. 5 o 6, ho inserito lì le mie foto.

Per avere i rivestimenti e i pavimenti posati senza fuga mi han chiesto 220 € al giorno...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#8
...Io non mi ricordo bene il modello....questa sera quando torno a casa vi dico....si chiamano pietre naturale e se non mi confondo mi sà che sono le meteor...vorrei mettere anch'io la piastrella 30x 60 sia in soggiorno che cucina, ma non sono convinta del colore.......mi piace l'effetto naturale e non lappato...!!Praticamente ho visto una piastella beige che non starebbe male in soggiorno, ma con la cucina rovere non sta proprio bene...non stacca!!!
In più il rivenditore mi ha detto che non si fanno due pavimenti con piastrelle diverse per cucina e sala!!!Per quello che sto scendendo a copromessi...il grigio in cucina io ce lo vedo molto perchè è molto luminosa e chiara in soggiorno...Boh???

...Vorrei un grigio che però non incupisce l'ambiente!!!
Visto che ho un divano in pelle testa di moro...dite che poi non diventa tutto troppo scuro???

...In + ho il terrore che non scivoli lo straccio?? Voi che dite?

DISCORSO FUGA: Anche a me piace molto senza fuga, sia per estetica che praticità...ora ho la fuga e si vede che in alcuni punti è più scuraaaaa!!!

#9
delle meteor esistono i modelli "naturale" e "lappato", quest'ultimo + lucido.
Hanno entrambe la superficie molto liscia e facile da pulire (i pavimenti, almeno quelli, li ho puliti, ed è venuto via tutto facilmente). Le meteor contengono granellini di quarzo che danno loro un effetto "sbrilluccicoso", e sulla superficie sembrano graffiate, per rendere l'idea della pietra (ma ripeto, sono lisce, facili da pulire, non è che ti si ferma lo sporco dove c'è questo graffio).

Quelle che ha rana sono diverse e "a spacco", x la pulizia di quelle non ti so dire, ma a quanto ho capito in superficie sono ruvide rispetto alle meteor.
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#10
Ciao,
sì..sì ricordavo bene la piastrella che mi piace è la METEOR color GRIGIO, ma + la guardo e più mi chiedo..."non sà troppo scusa??"
Mah?....Voglio andare a vederla da qualche parte...un pavimento bello piastellatooooo!!!...
Qualche negozio avrà usato questa piastrella!!!....A proposito non è che qualcuno l'ha vista posata in zona Como/milano???

#11
pimpa ha scritto:Ciao,
sì..sì ricordavo bene la piastrella che mi piace è la METEOR color GRIGIO, ma + la guardo e più mi chiedo..."non sà troppo scusa??"
:oops:

non ho capito cosa intendi dire...
pimpa ha scritto:Qualche negozio avrà usato questa piastrella!!!....A proposito non è che qualcuno l'ha vista posata in zona Como/milano???
il negozio di piastrelle che ha rifornito me ha 2 sale intere piastrellate con meteor grigio 40x40 (una sala naturale e una lappato). Solo, è in provincia di Bg. Se proprio ci tieni, scrivimi in mp che ti mando l'indirizzo, in poco + di un'ora dovrei farcela ad andare e tornare...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#12
Gentilissima per avermi risposto....
intendevo SCURA come piastrella!!!

...Dai ci penso se fare una trasferta a Bergamo!!!;-))

Grazie ancora!

#13
Ciao...
io sono nella tua stessa situzione...o quasi, nel senso che anche noi vogliamo scegliere un grigio per le piastrelle del pavimento e ci han proposto Casalgrande padana, serie metalwood, ci sono 3 tipi di grigio... ci piacerebbe una via di mezzo...
cmq 18 euro di differenza fuori capitolato...
quindi tra pavimento e rivestimenti bagno e cucina, andiamo MOLTO fuori da capitolato... ma il pavimento fra 2 anni non lo cambieremo sicuramente... se ti piace, spendi un po' di piu' adesso...
ciao!
:)
Sim

#14
sim.bellag ha scritto:Ciao...
io sono nella tua stessa situzione...o quasi, nel senso che anche noi vogliamo scegliere un grigio per le piastrelle del pavimento e ci han proposto Casalgrande padana, serie metalwood, ci sono 3 tipi di grigio... ci piacerebbe una via di mezzo...
cmq 18 euro di differenza fuori capitolato...
quindi tra pavimento e rivestimenti bagno e cucina, andiamo MOLTO fuori da capitolato... ma il pavimento fra 2 anni non lo cambieremo sicuramente... se ti piace, spendi un po' di piu' adesso...
ciao!
:)
so che le metalwood le hanno messe dei miei vicini di casa, grigio chiaro, molto carine...ma hanno speso decisamente meno di 18 euro extra capitolato, non vorrei dire una cavolata ma mi pare 14.

#15
pimpa ha scritto: A proposito non è che qualcuno l'ha vista posata in zona Como/milano???
Al gruppobea a Pero (ma penso anche a quello a milano) sono posate in tutto lo showroom le meteor grigie 30x30. Io ho ordinato le meteor india green (è sempre grigio ma più particolare) 30x60.
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.