La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto rischio intossicazione

#1
Ciao a tutti,
lo so, c'è già una lunghissima discussione sulla lavastoviglie e l'ho letta tutta, ma il mio problema viene accennato solo di striscio e invece ho assoluto bisogno di un aiuto: da un po' di giorni i miei bicchieri escono dalla lavastoviglie tutti opachi e un po' striati di bianco, e di là si accennava ad un eventuale eccesso di brillantante... Siccome mio maritino ha avuto problemini di intestino ultimamente ho paura di averlo intossicato col brillantante :cry: :cry: :cry:
e poi i bicchieri così sono proprio brutti... :cry: :cry: :cry:
è capitato anche a voi? da cosa dipende?
grazie fin d'ora!!!
.... with diamonds...

#2
:? a me la vaschetta del brillantante mi si è rotta dopo un paio d'anni che avevo la lavastoviglie......
Siccome per ripararla, si doveva sostituire un pezzo tutto intero, compresa la vaschetta del detersivo che era funzionante, e siccome non costava neanche poco.......ho deciso di lasciarla così.
Quindi........niente brillantante da 14 anni.......tutto ok.

Se ci pensi bene, il brillantante esce dopo l'ultimo risciacquo,......quindi, rimane sulle stoviglie: non credo che NOI UMANI siamo stati "programmati" alla digeribilità di queste sostanze.

Non credo che tuo marito si sia sentito male per questo, ma sicuramente non fa bene....a nessuno.
ciao :D

#3
ciao,
ho scoperto dopo aver parlato con la mia mamma che da quando usa le pastiglie 3in1 non ha più utilizzato il brillantante e ti assicuro che se solitamente i bicchieri col tempo assumevano quell'aria opaca adesso non hanno più neanche un piccolo segnetto (con nostra grande gioia).
Prova magari per qualche tempo a non usarlo e vedi se c'è differenza.
EVERYTHING YOU KNOW IS WRONG!

#4
:D effettivamente anche io uso le pastiglie 3 in 1 e mi trovo Benisssssimo.
Aggiungo un pò di aceto ad ogni lavaggio...e il gioco è fatto.

Diciamo che senza aceto c'ho qualche problemino: ma bisogna considerare che la mia lavastoviglie ha 16 anni.... e che l'acqua...qui dove abito io, sembra vin@ bi@nc@ :mrgreen: :mrgreen:

Inoltre ogni mese, gli faccio un lavaggio con un detersivo idoneo.....(..non quello che si trova al supermarket ...di nota marca .... perchè non la sgrassa assolutamente :evil: ).......

#6
Grazie mille per questi consigli!!!
Adesso ho ridotto al minimo possibile l'erogazione del brillantante in attesa che si svuoti la vaschetta (lo tenevo sul 3 in un range da 1 a 8, ma sull'8 mi chiedo cosa succede!!!) e la situazione non è peggiorata, prima diventavano opachi sempre più dopo ogni lavaggio, quindi sono molto ottimista!
poi proverò con l'aceto, lo metto dentro la vaschetta del brillantante?
e questo detersivo idoneo che è? avevo appena comprato, per la prima volta, due confezioni di quello di nota marca! iuppì! ma è meglio sapere che non è valido più che continuare a usarlo!
thank's!!!
.... with diamonds...

#7
:? ...non mi ricordo il nome......

:P appena vado a ricomprarlo, te lo dico: comunque lo compro in un negozio, che fa assistenza e vende i pezzi di ricambio degli elettrodomestici....

l'aceto? nella vaschetta? io no...ho la vaschetta rotta da 14 anni :lol: :lol:
Io lo metto direttamente nella vasca.... :wink: