La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Nuovo utente.......consiglio camera...

#1
Salve dico solo una cosa:" che fissa sto forum! :D "(cosi si capisce anche di dove sono) :wink:

Allora ho un problema devo arredare e dipingere una camera in una casa al mare(la mia)...

Vi dico com'e':3,80x4,12.....

Una parete occupata interamente da finestre( da 4,12m)

La parete opposta armadio 6 ante o meglio 2,70m

L'altra parete con porta a battente bianca come le finestre in alluminio
la porta si apre verso la parete dove c'e' l'armadio

Ed infine l'ultima parete dove va il letto con predisposte le prese e gli int.

Soffitti bianchi di 3m con rosone e stuccolina bianca

Il pavimento e' a mattonelle 20x20 di parecchi anni fa' a riquadri,marroni beige con delle sfumature e del verde.

Il problema e' come le dipingo le pareti?
So' che ci sono 100 topic su questo ma ogni caso e' diverso :cry:

Il resto della casa e' giallino con tamponatura nocciola....


La camera la devo prendere avevo pensato al wenge' anzi vi posto le 2 che mi interessano se mi dite come si fa' :oops:

Intanto grazie se mi rispondete (sabato devo riferire il colore) :roll:

#3
Grazie del benvenuto!! :D

Mi sa' che mi conviene provare con il link
http://www.mondoconv.it/prodotti/prodot ... &offset=78
Allora una e' questa e' quella in ecopelle di struzzo arancione cosi' come la vedete completa di pouff(ultima foto)

L'altra e' componibile
L'armadio e' quello a specchio millerighe che c'e' nel link sopra(quarta foto)

como' e specchio della camera arancione

comodini della terza foto del link sopra

e il letto contenitore e' questo terza foto
http://www.mondoconv.it/prodotti/prodot ... &offset=54

So' che mondoconv non e' un granche' ma x la casa al mare non posso spenderci + di tanto :cry: :P

#4
io mi sa che prenderei l'armadio millerighe, l'arancio mi stancherebbe presto :roll: ....

per una casa al mare mi piacerebbero le pareti azzurre, ma non mi piacerebbero accostate al wengè (magari potresti optare per il rovere chiaro o il teak :roll: )

accostato al wengè invece mi piace il color corda, il verde, il grigio o un viola molto carico tendente al rosso. In questi ultimi casi però farei solo la parete dietro al letto :wink:
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#5
Perfetto vedo che hai capito al volo......

Allora il millerighe dal vivo e' veramente carino...... :wink:

X i colori vorrei il wenge' e moderno non l'ho mai avuto e sono stato sempre contornato dal classico :(

L'idea era di fare la parete dietro il letto di un colore e con un bordo di 15cm e le altre pareti di un'altro

azzurro e' rilassante ma non mi va' vorrei osare di+al mare :twisted:

Quindi ok x il verde,rosso(bordeaux?)e corda qual'e'?

#6
se vuoi osare il corda è troppo moscio! (prova a fare una ricerca su immagini di google x farti un'idea :wink:

se il pavimento ha striature verdi vai di verde, se proprio sei coraggiosissimo (ma proprio tanto eh!) invece puoi osare accostando tonalità molto intense insieme tipo arancio viola e rosso stile indiano...
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#7
....comunque il teak non è classico.... :wink:
Immagine
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#8
No no so' che non e' classico xo' e' wenge' che non ho mai avuto... :D

Ok sono coraggioso vai:twisted:

l'arancione parete letto ed il resto come lo faccio??

Oppure verde acido parete letto ed il resto?

oppure rosso parete letto e il resto grigio?

cmq la camera arancione c'e' anche in altri colori beige ghiaccio ecc ecc :idea: che dici ?

a me piace il letto di quella ma ho paura che col tempo la pelle si rovini :?:
Meglio il millerighe che e' neutro?

#9
se prendi un armadio già colorato non colorerei le pareti, se prendi il millerighe scegli il colore che più preferisci perchè con il wengè stanno bene quasi tutti i colori (tranne blu e azzurro secondo me).

Cmq se decidi di colorare la parete dietro al letto, io le altre pareti le farei bianche o al massimo avorio per non chiudere troppo l'ambiente (tieni presente che le ambientazioni da catalogo sono fatte sempre su spazi mooooolto ampi :wink: )


:roll: anche la parete arancione non starebbe male, al mare è molto solare...
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#10
Ok parete arancione e a sto punto il resto giallino giusto....


dimenticavo cmq la camera e' grande soffitti alti e luce immensa calcola che e' un attico e superattico e nella stanza non apro mai + di meta' finestra altrimenti e' come se stessi fuori :lol:

#12
Gianluca76 ha scritto:ok ci do' un'occhiata intanto ti saluto ti faccio sapere domani:wink:

cmq sono ben accetti ulteriori consigli :wink:

ok!

Ciao ciao! Nanna! :wink:
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#15
Gianluca76 ha scritto:Grazie del benvenuto!! :D

Mi sa' che mi conviene provare con il link
http://www.mondoconv.it/prodotti/prodot ... &offset=78
Allora una e' questa e' quella in ecopelle di struzzo arancione cosi' come la vedete completa di pouff(ultima foto)

L'altra e' componibile
L'armadio e' quello a specchio millerighe che c'e' nel link sopra(quarta foto)

como' e specchio della camera arancione

comodini della terza foto del link sopra

e il letto contenitore e' questo terza foto
http://www.mondoconv.it/prodotti/prodot ... &offset=54

So' che mondoconv non e' un granche' ma x la casa al mare non posso spenderci + di tanto :cry: :P
Immagine
Immagine
Immagine
così è più immediato, allora sicuramente non l'armadio arancio, secondo me è troppo vincolante e dopo il primo anno rischi gli incubi alla notte.

Certamente mieglio il millerighe.Attento solo a questo, solitamente quando si va al risparmio conviene sempre prendere un'anta battente più che una scorrevole, corri meno rischi.e vale anche per il contenitore, se tisi rompono i pistoni non loa pri più...considera che io ho pagato 600€ solo il contenitore più il meccanismo, qua per meno ti propongono tutto il letto
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine