La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
E' stato un piacere chiacchierare con te.
Se devi risolvere qualche tuo problema in futuro rivolgiti a me, qualche consiglio sono in grado di dartelo. Ciao

#17
swatch150 ha scritto:E' stato un piacere chiacchierare con te.
Se devi risolvere qualche tuo problema in futuro rivolgiti a me, qualche consiglio sono in grado di dartelo. Ciao
Grazie anche tu, se vuoi consigli mi trovi qui! 8) :wink:

#18
io mi sono affidata ad una impresa perchè non avrei saputo minimanente da dove iniziare. Sto facendo ristrutturare il mio appartamento e ho fatto i seguenti lavori:
- rifacimento impanto elettrico
- rifacimento impianto idraulico
- sovrapposizione parquet su vecchio pavimento
- rivestimenti nuovi in bagno e cucina
- sostituzione vecchi serramenti
- isolamento e pavimentazione del terrazzo

all'apparenza un lavoretto da poco.....data inizio primi di settembre ad oggi mancheranno almeno ancora 2/3 settimane per le ultime finiture (caloriferi nuovi, sanitari, lamatura parquet, posa zoccolino, rifiniture per impianto elettrico etc etc) insomma tanti piccoli lavoretti che a farli tutti insieme in 3-4 giorni hai finito ma farli un giorno si e tre no ci metti 3 settimane!!!!
Ritardo totale ad oggi siamo già a un mese e se tutto va bene ci sarà ancora viavai per qualche settimana....
Non so come lavorano gli altri ma ogni impresa prende in gestione più lavori alla volta perciò è più le volte che son fermi che le volte che li vedi lavorare, poi d'improvviso danno uno sprint (di solito tra venerdì e sabato) e poi fermi per altri 3-4 giorni...... :evil:
Io sono seriamente esaurita!!!!!
Altro che 40 giorni....
EVERYTHING YOU KNOW IS WRONG!

#19
noi abbiamo fatto praticamente tutto da soli....dovevamo secondo le nostre sciocchine teorie metterci al max due mesi(lavorandoci il sabato e domenica il mio amorino e solo la domenica io) ......................................





ora siamo a quota 5 mesi .... ma dico forse forse siamo vicini alla meta. lavori fatti da noi:
- tolto piastrelle in cucina e rasato muri
- sverniciatura e riverniciatura vecchie finestre
- tolto le finestre piu' rovinate e messe di nuove
- messo parquet incollato su vecchio pavimento in cucina e sala
- laminato flottante ikea in camera
- imbiancato sala e cucina
- cambiato prese
- cambiato lavandino del bagno


e affidato all'idraulico i lavori di montaggio nuova caldaia e aggiunta elementi ai nostri vecchi termosifoni....


be' ad oggi non e' ancora finita, ma sembra che ormai restino solo piu' ritocchini e imbiancature stanze mancanti... pero' non voglio piu' fare pronostici :evil:

#20
bhe dai...siete stati mmmmmolto più rapidi di noi... :wink:
complimetnuccci!

#22
swatch150 ha scritto: Gli ingeneri ci capiscono meno di te, fidati.
Ne ho salvati tanti da brutte figure con i loro clienti.
Che bello generalizzare eh... mi sa che hai un pò il complesso di inferiorità caro swatch150. Tu non hai neanche l'idea di quanto si debba studiare per prendersi una laurea in ingegneria...ma tu saprai sicuramente eseguire calcoli statici, equazioni differenziali, risolvere problemi di fisica matematica, eh?
magari hai sempre avuto a che fare con ingnegneri neo assunti con paghe da fame che si stanno facendo le ossa sul campo. Dagli un paio d'anni...

saluti