La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ante scorrevoli ad armadio già esistente

#1
Primo post in questo bellissimo forum.

Abbiamo appena acquistato un appartamento nel quale sono presenti alcuni armadi di ottima fattura realizzati su misura. Le ante però sono esternamente rovinate dagli anni e ci chiedevamo se non fosse più conveniente, e esteticamente più appagante, sostituirle con ante scorrevoli invece che farle riparare una ad una da un falegname.

Il primo armadio al quale vorremmo fare questa modifica ha queste dimensioni circa: 300 di larghezza per 268 di altezza. L'armadio in realta' è alto fino al soffitto (290) ma sopra e sotto ci sono due zoccolini, e l'area effettiva da chiudere e' circa 268 cm

Ci troviamo a Milano: qualche consiglio per cominciare (o desistere...)? Vi affidereste ad un bravo falegname, o fareste da voi? In questo caso dove comprare l'occorrente?

Grazie mille.

#2
Qualche idea sparsa? Dove cominciare a rivolgersi, dove farsi fare le ante su misura, a quale artigiano lasciare fare il lavoro...

Un piccolo help grazie.

#3
Da Castorama a Corsico ho visto le ante (diversi colori e finiture) e tutto l'occorrente (binari ecc...) x creare le scorrevoli. Puoi comprare tutto il materiale li' e poi fartele montare da un falegname .
Il costo dipende dalle misure e dalle finiture.
Ciao

#4
farfalla ha scritto:Da Castorama a Corsico ho visto le ante (diversi colori e finiture) e tutto l'occorrente (binari ecc...) x creare le scorrevoli. Puoi comprare tutto il materiale li' e poi fartele montare da un falegname .
Il costo dipende dalle misure e dalle finiture.
Ciao
Grazie per la info. Domani vado e vi farò sapere.