La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

DI CHE COLORE LA SCELGO???

#1
Ecco un nuovo topic...per avere i vosttri consigli!!! :wink:
Forse (e ripeto forse!! :? ) ho scelto la cucina che prendero'....Modulnova mod.Moon.
Ora vi chiedo....di che colore la prendo??
La mia cucina e' piccola (3mx3m) e non voglio che si rabbui troppo anche se ha una bella porta/finestra verso il giardino.
Ho sempre pensato alle basi in rovere grigio o moro e a dei pensili chiari, per alleggerire il tutto (sono passata dal vetro acidato al laccato lucido corda per poi tornare al vetro colorato...corda!!)
Ieri però al negozio ho visto delle belle basi in impiallacciato rovere laccato a poro aperto color corda, così......e se facessi al contrario basi chiare e pensili scuri???
:oops: :roll:

#2
bellissima la modulnova moon!!!!!!!!!!!

Io l'ho vista realizzata con le basi in teak e i pensili in laccato bianco: davvero elegante.
Se vuoi usare il wenghè senza "soffocare", secondo me ti conviene mettere le basi scure e i pensili chiari...

#3
idaelvis ha scritto:bellissima la modulnova moon!!!!!!!!!!!

Io l'ho vista realizzata con le basi in teak e i pensili in laccato bianco: davvero elegante.
Se vuoi usare il wenghè senza "soffocare", secondo me ti conviene mettere le basi scure e i pensili chiari...
Grazie per il consiglio! :D
Anch'io sono per questa soluzione. Il dubbio riguarda le due colonne forno e frigo (alte 210cm)....saranno troppo una macchia scura??
Aspetto altre opinioni!
:wink:

#4
3x3 mi sembra davvero piccolina...io sto pensando a come arredare la mia che è piccola e ha solo una finestra, ed ho escluso a priori i colori scuri....la porta finestra illumina, certo, ma la sera con la luce artificiale forse viene un pò cupa...bhò magari sono io che mi faccio mille pare e non ti aiuto :?
la cucina che hai scelto mi piace molto, comunque!

#6
ho visto anch'io la moon e la sto prendendo in considerazione, anche perchè la fanno in essenza teak (o meglio rovere tinta teak...)

inizialmente ero orientato a un rovere chiaro per le basi e bianco laccato per pensili e colonne, per non appesantire troppo e per abbinare la zona giorno (ho un unico ambiente...), però ti devo dire che il rovere chiaro è un pò smortarello mentre il teak secondo me possiede quel giusto compromesso di essenza calda, colore non eccessivamente cupo, possibilità di abbinare dei mobili per la zona giorno

ciao!!

#7
Quando giravo per la scelta della cucine ...ero sicura che avrei scelto una cucina chiara, bianca possibilmente...ma poi mi sono imbattuta nella modulnova moon...e a quel punto non ho potuto far altro che capitolare al rovere tinto grigio con quello splendido paino in Jaipur pepper.
Ho spezzato con i pensili (vetro laccato panna). Questo per dire che a mio modo di vedere la moon è bellissima con le basi scure ...
DAMI

#8
DAMI ha scritto:Quando giravo per la scelta della cucine ...ero sicura che avrei scelto una cucina chiara, bianca possibilmente...ma poi mi sono imbattuta nella modulnova moon...e a quel punto non ho potuto far altro che capitolare al rovere tinto grigio con quello splendido paino in Jaipur pepper.
Ho spezzato con i pensili (vetro laccato panna). Questo per dire che a mio modo di vedere la moon è bellissima con le basi scure ...
Credo anch'io che la Moon sia "nata" scura....e che maniglie hai scelto?
e se posso farti un'altra domanda su una cosa che mi ossessiona :oops: .....il lavello l'hai messo inox? Io sono terrorizzata dall'idea di tutte le goccioline di calcare!!! :?

#9
Ciao Chica,
io ho scelto le maniglie quadrate - brunite (l'acciaio ni sembrava staccare troppo) - quelle della moon nera e argento del sito.... ma le colonne sono con la gola (quindi senza maniglie ovviamente)- ho fatto anche un pensile ribassato e il lavello sottotop in acciaio squadrato (modello plana franke) ...sai in questo caso l'acciaio è solo dentro e le goccioline non danno fastidio!!!
il pc è filo top anche quello acciaio smeg...
DAMI

#10
DAMI ha scritto:Ciao Chica,
io ho scelto le maniglie quadrate - brunite (l'acciaio ni sembrava staccare troppo) - quelle della moon nera e argento del sito.... ma le colonne sono con la gola (quindi senza maniglie ovviamente)- ho fatto anche un pensile ribassato e il lavello sottotop in acciaio squadrato (modello plana franke) ...sai in questo caso l'acciaio è solo dentro e le goccioline non danno fastidio!!!
il pc è filo top anche quello acciaio smeg...
Anche a me piacciono tanto quelle maniglie (ed anche quelle particolari che sono sulla versione chiara corda). Il mio problema sono le colonne, visto che non voglio la gola...queste quadrate le metteranno anche sulle colonne? E soprattutto, ci staranno bene?!?! :?
Il lavello sottotop e' un'altra delle mie passioni ma ho paura che costi una fortuna, soprattutto per il foro nel top...posso chiederti quanto l'hai pagato? :oops:
Per il pc invece mi piacciono tantissimo quelli col piano in vetro!

#11
Io sono per la cucina monocolore, la farei tutta corda. Poi dipende pure dalla composizione. La mia ha una doppia fila di pensili, quelli in alto sono in rovere come le basi e quelli in basso sono in vetro.
Immagine
Immagine

#12
Guarda non ricordo il prezzo specifico... ma non penso che differisca tantissimo da un bel piano in vetro , che io sconsiglio a tutti dopo la mia esperienza (nella mia attuale cucina ne ho uno a specchio della ariston...è uno schifo da pulire, mille volte meglio l'acciaio!!!).
Perchè non ti piaccione le gole sulle colonne? (forse l'unico neo delle gole è che fanno perdere centimetri ....!) Secondo me le colonne le fanno anche con le maniglie...in ogni caso....
DAMI

#13
Scusami Chica ...pensavo ti riferissi al pc...!!!
Per quanto rigurada il lavello...ho preso 2 vasche sottotop squadrate per un totale di circa 300 euro più il costo del foro !!! effettivamente è un po' caro ma ne vale la pena se opti per un top in quarzo!
DAMI