La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
nasin ha scritto: puoi avere un esperienza anche di 10 anni, ma dipende sempre loro cosa cercano, se ti mettono come grafica senza particolari richieste, non gliene importa molto del tuo storico purtroppo :?

Questa che le società si basano sul tuo precedente stipendio non l'ho mai sentita e sinceramente mi suona di assurdo :roll: , .
Sono veri entrambi i casi...

ci sono le grandi aziende serie e le grandi aziende di pidocchi :twisted:
- Aspettando Godot -

#17
nasin ha scritto:
Cla' ha scritto:Non so in base a cosa viene definito il tipo di contratto...
cmq ti riporto il caso della mia zona:

provincia, agenzie di pubblicità di piccole dimensioni (sotto ai 15 dipendenti) con contratto del commercio:
prima assunzione al 5° livello o al 4° con stipendio netto di 900 euro scarsi (900 pieni se al 4°).
Dopo 6 anni mediamente hai raggiunto il 3°/2° livello e un netto di 1200 circa.
L'aumento di livello è una cosa assolutamente relativa, puoi restare dello stesso livello anche fino alla pensione, bisogna cambiare mansioni o avere maggiori responsabilità. Sono gli scatti che aumentano cmq
Infatti ho scritto mediamente... perché in sei anni mediamente un aumento (di superminimo o di livello) lo chiedi :wink:
- Aspettando Godot -

#18
Cla' ha scritto:
nasin ha scritto:
Cla' ha scritto:Non so in base a cosa viene definito il tipo di contratto...
cmq ti riporto il caso della mia zona:

provincia, agenzie di pubblicità di piccole dimensioni (sotto ai 15 dipendenti) con contratto del commercio:
prima assunzione al 5° livello o al 4° con stipendio netto di 900 euro scarsi (900 pieni se al 4°).
Dopo 6 anni mediamente hai raggiunto il 3°/2° livello e un netto di 1200 circa.
L'aumento di livello è una cosa assolutamente relativa, puoi restare dello stesso livello anche fino alla pensione, bisogna cambiare mansioni o avere maggiori responsabilità. Sono gli scatti che aumentano cmq
Infatti ho scritto mediamente... perché in sei anni mediamente un aumento (di superminimo o di livello) lo chiedi :wink:
bisogna vedere se te lo danno, siamo sempre li aimè!
:?
Immagine
Immagine
Immagine

#19
nasin ha scritto: scusami, ma xchè le dovrebbero chiedere quanto prende? cioè cosa gli interessa a sta ditta nuova? sarà lei ad adeguarsi ai termini della società. :roll:
Nasin in una societa' di 10 persone hai ragione, in una di 5000 considerano anche questo, fidati.

#20
pap76 ha scritto: Per una serie di ragioni è difficile me valutare quanto prendo ora... Ma a loro direi che questo non interessa, gli basta che gli porto uno dei miei ultimi cedolini... no?
ce l'avrai un CUD o un 730/740 no?

#21
domovoy ha scritto:
nasin ha scritto: scusami, ma xchè le dovrebbero chiedere quanto prende? cioè cosa gli interessa a sta ditta nuova? sarà lei ad adeguarsi ai termini della società. :roll:
Nasin in una societa' di 10 persone hai ragione, in una di 5000 considerano anche questo, fidati.
Ma, se è così tanto meglio, ma ti assicuro che persone di mia conoscenza, anche in posti di oltre 1000 dipendenti, non gliene frega nulla da dove vieni, del resto non è affar loro, dipende sempre cosa vogliono, se chiedono determinati requisiti e tu li hai, sono cmq loro che ti dicono qui si prende tot.
Immagine
Immagine
Immagine

#22
nasin ha scritto:
Cla' ha scritto:Non so in base a cosa viene definito il tipo di contratto...
cmq ti riporto il caso della mia zona:

provincia, agenzie di pubblicità di piccole dimensioni (sotto ai 15 dipendenti) con contratto del commercio:
prima assunzione al 5° livello o al 4° con stipendio netto di 900 euro scarsi (900 pieni se al 4°).
Dopo 6 anni mediamente hai raggiunto il 3°/2° livello e un netto di 1200 circa.
L'aumento di livello è una cosa assolutamente relativa, puoi restare dello stesso livello anche fino alla pensione, bisogna cambiare mansioni o avere maggiori responsabilità. Sono gli scatti che aumentano cmq
anche questo di discorso vale solo nelle aziende piccole.
Nelel grandi non ci sono mai casi di 5 livello a 50.000 euro.

#23
nasin ha scritto:
domovoy ha scritto:
nasin ha scritto: scusami, ma xchè le dovrebbero chiedere quanto prende? cioè cosa gli interessa a sta ditta nuova? sarà lei ad adeguarsi ai termini della società. :roll:
Nasin in una societa' di 10 persone hai ragione, in una di 5000 considerano anche questo, fidati.
Ma, se è così tanto meglio, ma ti assicuro che persone di mia conoscenza, anche in posti di oltre 1000 dipendenti, non gliene frega nulla da dove vieni, del resto non è affar loro, dipende sempre cosa vogliono, se chiedono determinati requisiti e tu li hai, sono cmq loro che ti dicono qui si prende tot.
Mai sentita questa cosa.
A me hanno sempre chiesto... quanto prendi, cosa fai, cosa vorresti fare quanto vuoi guadagnare.

Se rientro nei loro canoni bene, altrimenti cercassero altrove.
(in entrambi i casi non sono entrata ma ancora stanno cercando dopo quasi 1 anno)

#24
domovoy ha scritto:
nasin ha scritto:
Cla' ha scritto:Non so in base a cosa viene definito il tipo di contratto...
cmq ti riporto il caso della mia zona:

provincia, agenzie di pubblicità di piccole dimensioni (sotto ai 15 dipendenti) con contratto del commercio:
prima assunzione al 5° livello o al 4° con stipendio netto di 900 euro scarsi (900 pieni se al 4°).
Dopo 6 anni mediamente hai raggiunto il 3°/2° livello e un netto di 1200 circa.
L'aumento di livello è una cosa assolutamente relativa, puoi restare dello stesso livello anche fino alla pensione, bisogna cambiare mansioni o avere maggiori responsabilità. Sono gli scatti che aumentano cmq
anche questo di discorso vale solo nelle aziende piccole.
Nelel grandi non ci sono mai casi di 5 livello a 50.000 euro.

sarà, ad ogni modo bisogna fare un distinguo fra ste società grosse e quelle piccole, io sono in una "piccola", ora, da gennaio andrò in una + grande, ma + o meno il discorso è quello, io però gli ho talmente rotto i mar*** che hanno ceduto :lol: (poi come dicevo prima è una società che prima assorbe me, poi i miei colleghi + avanti, analoga)
Immagine
Immagine
Immagine

#25
Nelle due tabelle che ho postato non c'è scritto se è un lordo o un netto... Ma visto le cifre io deduco che sia un netto...... no?
Comunque se quelle tabelle fossero praticabili io potrei chiedere almeno 1300-1400 euro... Ma ovvio che dipende dal tipo di azienda e anche dalla città... E poi qui si parla di contratti 'normali' non di contratti a progetto. Per questi ultimi ovviamente lo stipendio dovrebbe essere ben diverso!
Altra variabile non da poco è l'esperienza ed il tipo di esperienza.
Se l'esperienza di cui si parla non è da grafico esecutivista ma da grafico con mansioni che partono dalla progettazione, realizzazione e impaginazione, che lavora in piena autonomia e che in alcuni casi coordina altri grafici esecutivisti... Questo immagino valga qualcosa quando si chiede lo stipendio... O no è così?
Lo chiedo perché ho quasi sempre lavorato nello stesso posto, non mi intendo granché di colloqui e contratti.
La mia cucina:
http://album.alfemminile.com/album/see_221904/casa.html
pass: pap

"Disse la goccia alla roccia: dammi tempo che ti buco!"

#26
domovoy ha scritto:
nasin ha scritto:
domovoy ha scritto: Nasin in una societa' di 10 persone hai ragione, in una di 5000 considerano anche questo, fidati.
Ma, se è così tanto meglio, ma ti assicuro che persone di mia conoscenza, anche in posti di oltre 1000 dipendenti, non gliene frega nulla da dove vieni, del resto non è affar loro, dipende sempre cosa vogliono, se chiedono determinati requisiti e tu li hai, sono cmq loro che ti dicono qui si prende tot.
Mai sentita questa cosa.
A me hanno sempre chiesto... quanto prendi, cosa fai, cosa vorresti fare quanto vuoi guadagnare.

Se rientro nei loro canoni bene, altrimenti cercassero altrove.
(in entrambi i casi non sono entrata ma ancora stanno cercando dopo quasi 1 anno)
dipende sempre dai punti di vista, a seconda di chi ha bisogno, se sei tu (generalmente è così :? ) o loro e che quindi siano disposti ad scendere a patti, ma siccome ormai di persone preparate ce ne sono a milioni...
Immagine
Immagine
Immagine

#27
nasin ha scritto:
Cla' ha scritto:
nasin ha scritto: L'aumento di livello è una cosa assolutamente relativa, puoi restare dello stesso livello anche fino alla pensione, bisogna cambiare mansioni o avere maggiori responsabilità. Sono gli scatti che aumentano cmq
Infatti ho scritto mediamente... perché in sei anni mediamente un aumento (di superminimo o di livello) lo chiedi :wink:
bisogna vedere se te lo danno, siamo sempre li aimè!
:?
ehm... a gennaio son 5 anni... a parte il rinnovo del contratto (80 € lordi in tre anni...) e lo scatto d'anzianità mai avuto altro (aumento di livello, superminimo, una tantum....) zero.... una signora è andata in pensione a fine ottobre, 41 anni di anzianità segretaria del direttore di stabilimento.... 1250€ netti al mese, livello D1... se questa è crescita...

ah dimenticavo... multinazionale, dipendenti diretti 1300 con le collegate 6500 (solo per l'Italia)....
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#28
pap76 ha scritto:Nelle due tabelle che ho postato non c'è scritto se è un lordo o un netto... Ma visto le cifre io deduco che sia un netto...... no?
Comunque se quelle tabelle fossero praticabili io potrei chiedere almeno 1300-1400 euro... Ma ovvio che dipende dal tipo di azienda e anche dalla città... E poi qui si parla di contratti 'normali' non di contratti a progetto. Per questi ultimi ovviamente lo stipendio dovrebbe essere ben diverso!
Altra variabile non da poco è l'esperienza ed il tipo di esperienza.
Se l'esperienza di cui si parla non è da grafico esecutivista ma da grafico con mansioni che partono dalla progettazione, realizzazione e impaginazione, che lavora in piena autonomia e che in alcuni casi coordina altri grafici esecutivisti... Questo immagino valga qualcosa quando si chiede lo stipendio... O no è così?
Lo chiedo perché ho quasi sempre lavorato nello stesso posto, non mi intendo granché di colloqui e contratti.
se loro chiedono esperienza, hai una carta da giocare, senò no. è come con la laurea, se il posto la richiede hai 1 chance in + ( :? ) senò sei come gli altri e non conta nulla in quel lavoro li.
Immagine
Immagine
Immagine

#29
domovoy ha scritto:
pap76 ha scritto: Per una serie di ragioni è difficile me valutare quanto prendo ora... Ma a loro direi che questo non interessa, gli basta che gli porto uno dei miei ultimi cedolini... no?
ce l'avrai un CUD o un 730/740 no?
Ho l'ultimo cedolino di collaborazione del mese scorso... (è come se fosse un busta paga credo)
La mia cucina:
http://album.alfemminile.com/album/see_221904/casa.html
pass: pap

"Disse la goccia alla roccia: dammi tempo che ti buco!"