La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

indignata e offesa

#1
mentre cazzeggiavo sul forum di arredamento suona il citofono e ..
sono a casa da tre giorni per un infortunio al piede con prognosi del pronto soccorso e l'azienda mi manda la visita fiscale a casa. A ME ! dopo 22 anni di lavoro ! sono super offesa! mi sa che gliela faccio pagare :evil:

Re: indignata e offesa

#2
niumax ha scritto:mentre cazzeggiavo sul forum di arredamento suona il citofono e ..
sono a casa da tre giorni per un infortunio al piede con prognosi del pronto soccorso e l'azienda mi manda la visita fiscale a casa. A ME ! dopo 22 anni di lavoro ! sono super offesa! mi sa che gliela faccio pagare :evil:
le visite fiscali partono anche se l'azienda non le richiede...magari questo è il caso :oops:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#3
...da me è arrivato il medico fiscale anche per un solo giorno di assenza (il primo e unico giorno di malattia dopo 4 anni nella stessa scuola)...
una follia...gli costa pure sugli 80 euro...'zzi loro.

#4
no è partita dall'azienda. me lo ha confermato il medico. infatti io il certificato non lo devo mandare anche all'inps, ma solo all'azienda. Il perchè non lo so, ma l'uff del personale mi ha detto di fare così. forse non hanno il rimborso dall'inps. ma forse ho capito il èerchè sono inca@@ati. io usufruisco di 2 giorni e mezzo dipermesso retribuito al mese per l'assistenza agli invalidi (legge 104 - madre) e questo non lo sopportano.
vabbè pazienza..però mi scoccia

#6
si..e io GODOOO!!, a parte il male al piedozzo, sono contenta! :lol: :lol: io sono a posto con la coscienza

#7
MIo marito qualche anno fa si è rotto il dito di un piede durante le ferie. Ha interrotto le ferie e ha fatto la malattia. Gli hanno mandato il controllo due volte in 10 giorni.... una volta di domenica!!! Ed era Agosto!
Immagine
Immagine

#8
Uffi, anch'io voglio stare a casa... sono malata!!!! E invece quel tiranno del mio capo non mi dà nemmeno un giorno di malattia!!!!
Mai lavorare con il marito!!! :evil:

#9
La visita fiscale viene effettuata SOLO se la richiede l'azienda in quanto ha un costo.
Perchè due giorni e mezzo per la legge 104 non sono 3?
Io quando ne usufruivo per mio marito malato erano 3 gg. al mese.

#10
COSTA ha scritto:La visita fiscale viene effettuata SOLO se la richiede l'azienda in quanto ha un costo.
Perchè due giorni e mezzo per la legge 104 non sono 3?
Io quando ne usufruivo per mio marito malato erano 3 gg. al mese.

sicura? :roll: :roll:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#11
niumax ha scritto:no è partita dall'azienda. me lo ha confermato il medico. infatti io il certificato non lo devo mandare anche all'inps, ma solo all'azienda. Il perchè non lo so, ma l'uff del personale mi ha detto di fare così. forse non hanno il rimborso dall'inps. ma forse ho capito il èerchè sono inca@@ati. io usufruisco di 2 giorni e mezzo dipermesso retribuito al mese per l'assistenza agli invalidi (legge 104 - madre) e questo non lo sopportano.
vabbè pazienza..però mi scoccia
Non lo mandi all'inps perchè sei un impiegata e non un operaia, gli impiegati sono a carico della ditta, quindi non è necessaria la comunicazione all'inps :wink:
Immagine


Immagine

#12
COSTA ha scritto:La visita fiscale viene effettuata SOLO se la richiede l'azienda in quanto ha un costo.
Perchè due giorni e mezzo per la legge 104 non sono 3?
Io quando ne usufruivo per mio marito malato erano 3 gg. al mese.
no può mandarla anche l'inps, a me è successo qualche anno fa, c'era scritto anche sul foglio del dottore, però non so se ora qualcosa è cambiato.

#13
Ne sono sicura al 99%, in quanto quando era malato mio marito, qui in azienda mi hanno molto aiutato. Mi hanno consentito di stare a casa in malattia per molti mesi. La responsabile del personale mi ha detto di stare a casa tranquilla e di mandare dei certificati solo per proforma e che non mi avrebbero mandato nessun tipo di controllo. Tra le altre cose sono stati così bravi da consentirmi di superare il tetto di malattia senza decurtazione dello stipendio. Ora naturalmente che sono rientrata se solo sto a casa un giorno per un mal di testa mi viene ridotto lo stipendio per recuperare.
Forse c'è una distinzione tra operai ed impiegati.
Ho appenda chiesto ad una collega che ha lavorato all'ufficio del personale e mi conferma che la richiesta parte dall'azienda anche perchè l'INPS lo sa in un secondo momento che la persona è malata, soltanto quando la ditta trasmette il certificato.

Re: indignata e offesa

#14
Kalimeroxxx ha scritto:
niumax ha scritto:mentre cazzeggiavo sul forum di arredamento suona il citofono e ..
sono a casa da tre giorni per un infortunio al piede con prognosi del pronto soccorso e l'azienda mi manda la visita fiscale a casa. A ME ! dopo 22 anni di lavoro ! sono super offesa! mi sa che gliela faccio pagare :evil:
le visite fiscali partono anche se l'azienda non le richiede...magari questo è il caso :oops:
Esatto, su richista l'azienda paga, altrimenti ma a volte escono a sorteggio

#15
Cmq è facile anche svicolare dalla visita visto che ha degli orari predefiniti giusto? Questo secondo me non è giusto!