La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tra soggiorno e cucina (foto)

#1
Questa è la parete Pari&Dispari di Presotto di cui ci siamo innamorati:

Immagine


La nostra composizione sarà un po' diversa: le ribalte in vetro riflettente andranno sopra il vano tv, e ai due lati del vano metteremo due colonne simmetriche composte da un'anta in essenza (in basso) + 2 cassetti + vano a giorno + anta in vetro riflettente. In più, faremo un ponte sopra la consolle Calligaris
Immagine
(che arriva tra meno di un mese!), con una colonna composta da un'anta e da ripiani a giorno.

Questi invece sono i colori che abbiamo scelto per il vetrocemento che dividerà la cucina dal soggiorno:

Immagine


Accanto, potete vedere le piastrelle Colore&Colore di Bardelli che useremo come rivestimento in cucina. I colori sono molto simili, siamo contentissimi dell'effetto che fanno.

Commenti?
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#2
Molto bella la parete attrezzata, esteticamenente è più meno quella che ho in mente anch'io! Ti giro solo un consiglio datomi da un rivenditore quando sono andata a comprare le mie mattonelle di vetrocemento (che non so più nemmeno se utilizzerò...vabbè!). Lui mi consigliava di non mischiare più di 2 o 3 colori, altrimenti si rischia un risultato un pò... kitsch. Questa era la sua l'opinione. Valuta che tra vetrocemento e piastrelle colorate l'ambiente non rischi di diventare un caleidoscopio di colori... ma se ti piace quest'effetto... allora tutto ok! ciao
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#3
Che il tutto possa risultare un po' eccessivo è un problema che ci siamo posti. Considera però che tutta la zona giorno sarà in toni molto neutri: rovere sbiancato in cucina, rovere moro in soggiorno, pavimento crema, pareti bianche (tranne una, vicino al tavolo da pranzo, che sarà cartazucchero), tavolo rovere moro con piano in cristallo bianco. Perciò quelli del vetro e delle piastrelle saranno gli unici colori di tutta la zona.
Comunque abbiamo scelto 5 colori abbastanza in gradazione tra loro, in modo che l'accostamento non crei eccessivo contrasto. Inoltre, il vetrocemento non sarà murato, ma inserito in un telaio in legno tinto chiaro, che quindi dovrebbe smorzare parecchio l'effetto del colore.
Le piastrelle della cucina, infine, saranno prevalentemente di colore beige, mentre quelle colorate le useremo solo come inserti decorativi.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#4
ciao :D
mi piace molto la gradazione dl piastrelle Bardelli e del vetrocemento 8) 8) la parete e' carina, anche se non ho capito come mai coi tuoi gusti per i colori chiari non l'abbia fatta di rovere sbiancato :D :D :lol:
cmq mi piace il tutto :D :D

#5
Lalli04 ha scritto:ciao :D
mi piace molto la gradazione dl piastrelle Bardelli e del vetrocemento 8) 8) la parete e' carina, anche se non ho capito come mai coi tuoi gusti per i colori chiari non l'abbia fatta di rovere sbiancato :D :D :lol:
cmq mi piace il tutto :D :D
Grazie Lalli!
Mah, sono un po' strana, lo so... :oops:
In cucina mi piace un'atmosfera più calda e classica (e poi, ci serviva luminosa, perchè è senza finestre), mentre in soggiorno il moro mi sembra più riposante, e anche un po' più moderno. Poi, il tavolo e la consolle col piano in cristallo extrawhite hanno tagliato la testa al toro! :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#6
Beh, se il telaio è in legno chiaro e le piastrelle sono in prevalenza beige, certo, cambia tutto... me le immaginavo tutte alternate a colori e ho pensato al vestito di Arlecchino! :shock: :P Gli accostamenti di colore tra vetrocemento e piastrelle sono ottimi comunque. Buon lavoro...sarei curiosa dopo di vederle come vengono montate su telaio, così magari decido che farne delle mie...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#7
Ka ha scritto:Buon lavoro...sarei curiosa dopo di vederle come vengono montate su telaio, così magari decido che farne delle mie...
Se hai pazienza 3 o 4 mesi... Ci sposiamo ad aprile, perciò speriamo che entro marzo la casa sia a posto!
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#8
attendo con ansia e tttttrepidazione l'immagine finale di questa carnevalat ehm...di qeusto muro vetrocementoso così cromaticamente caratterizzato... 8)


(maròòòò maronnamiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa)


(son però molto interessata al montaggio senza cemento...puoi già darmi qualche dritta?)

#9
rananera ha scritto:attendo con ansia e tttttrepidazione l'immagine finale di questa carnevalat ehm...di qeusto muro vetrocementoso così cromaticamente caratterizzato... 8)

(maròòòò maronnamiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa)
Possibile che devo sempre invitarti in MP? Non lo sai che con casa mia ti diverti? :wink: (e io pure, coi tuoi commentini... sono masochista 8) )
rananera ha scritto:(son però molto interessata al montaggio senza cemento...puoi già darmi qualche dritta?)
Qualche dritta? Mi pareva che ne avessimo già parlato... Si monta prima il telaio in legno, e si fissa a pavimento, a soffitto o a parete, poi si inseriscono i vetromattoni e si "sigilla" tutto con delle guarnizioni. Questo sommariamente, perchè non l'abbiamo ancora fatto in pratica, ma solo letto sulle istruzioni :wink:
Se non ricordo male, ti aveva un po' sconvolto il prezzo...
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#10
Bellissimaaa la parete Lunaspina!!! Io preferisco composizione più libere (con pensili, mensole, ecc...), ma mi piace comunque un sacco!!
Su consolle e tavolo mi ero già espressa: splendidi!
I colori delle piastrelle mi piacciono meno, non amo molto i toni pastello e con i legni che hai scelto ci vedevo qualcosa di più caldo, l'importante è comunuqe che tu sia convinta, così non ti pentirai in futuro!
Ciao ciao! :D

#11
Sono curiosisissima di vedere montato il vetrocemento e le piastrelle, i colori mi piacciono molto e sono perfettamente coordinati!

La parete attrezzata è bella, ma sono io che non apprezzo proprio il rovere moro :oops:
La consolle invece è veramente spendida, nonostante il rovere moro che per una volta, con quel piano lì, ci sta anche bene :D

#12
La parete mi piace moltissimo (avevo già visto il progettino :wink: ), la consolle è uno spettacolo :shock: e il vetrocemento sono proprio curiosa di vederlo montato!
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#13
Grazie per i commenti, ragazze!
So che la parete è un po' "piena", ma date le dimensioni limitate della casa avevamo bisogno del massimo contenimento possibile (dai miei ho una cassapanca piena del mio corredo, per non parlare del fatto che già così ci avanzeranno un bel po' di libri che non sapremo dove mettere!).
Io adoro le tinte pastello, e l'idea di farne le note di colore ricorrenti nella zona giorno mi piace molto... spero che l'effetto delle piastrelle della cucina sarà come lo abbiamo immaginato!
Il vetrocemento sarà una discreta spesa (il telaio, soprattutto), ma visto che ci piace molto ed abbiamo risparmiato parecchio su altre scelte... In più, avendo una struttura a secco, può essere smontato, spostato e rimontato all'infinito, perciò, anche nell'ipotesi, un domani, di cambiare casa, potremmo tranquillamente portarcelo via. :wink:
Veramente non vedo l'ora che il tutto cominci a prendere forma!
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#15
ciccia278 ha scritto:Sono tutti colori molto tenui, non aver paura verrà bellissimo!
Attendiamo le foto!
Speriamo! Grazie dell'incoraggiamento!
Le foto, sarete i primi a vederle, promesso.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38