La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

esperienze con Indesit

#1
Con particolare riferimento alle lavatrici e ai figoriferi/congelatori no frost a libera installazione.
Mi incuriosiscono per il vantaggioso rapporto prestazioni/prezzo rispetto alla concorrenza ma vorrei saperne di + sulla qualità e sull'affidabilità.
Grazie

#2
beh... se ne parla un gran male. in particolare perche ha lo stesso servizio di assist tec di ariston (stesso gruppo), ma si tratta di un marchio di fascia addirittura piu bassa di ariston (commercializzata proprio come qualcosa di inferiore ad ariston... :roll:)

mia madre l'ha comprata per la casa al mare in spagna, e non lava un granche. i panni escono piu luuunghi... a lungo andare, penso potrebbe rovinare i capi (ma usandosi cosi poco, insomma, poco importa). l'ha ricomprata per il monolocale di mia sorella. ma perche non voleva spendere di piu e perche a lei non serve chissa che cosa comunque...

anche perche a parigi il serv assist a quanto pare e meglio di italia

#3
noi abbiamo una lavatrice indesit da 4 anni ed è 4 anni che malediciamo quei soldi che abbiamo speso :evil:
In pratica si è rotta la cinghia 3 volte allo scadere dell'anno di garanzia(sfiga nera :cry: )e abbiamo aspettato un mese e 10 giorni perchè arrivasse per poi alla fine cercare in un'altro negozio a 45km da qui e trovarla in 5 minuti.Hanno una strana idea dell'assistenza :? ,dovvrebbe essere la stessa della ariston ma per il pc(ariston) sono corsi dopo 24 ore!
Comunque oltre la cinghia si è rotto lo sportello,il pannello dietro e quando centrifuga sembra un treno in corsa...qualcos'altro? :shock:

#4
scusate ma ciò vuol dire che è un prodotto gemello di ariston??? :shock:
se è così siamo a posto...la lavatrice margherita di mia madre si è rotta decine di volte e l'ha tenuta sin'ora solo perchè fece prudentemente l'estensione di garanzia a 5 anni...ma a detta del tecnico allo scadere conviene disfarsene!!!
Anche i frigoriferi sono scarsi?

#5
Io ho il frigo Indesit Graffiti comprato 1 anno fa. Non è costato una follia, è molto capiente, i ripiani interni sono in cristallo e per ora nessun problema :wink: tanto che ce lo porteremo nella casa nuova, da tenere in taverna per le emergenze e/o le scorte.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#6
Anna73 ha scritto:Io ho il frigo Indesit Graffiti...
bene! si in effetti anch'io gli interni dei frigoriferi indesit li trovo molto carini e ben fatti in base al prezzo...il tuo è no frost?

#7
stefanonet ha scritto: bene! si in effetti anch'io gli interni dei frigoriferi indesit li trovo molto carini e ben fatti in base al prezzo...il tuo è no frost?
Oddio perchè mi fai queste domande intime???? :oops: :wink:
Premetto che non ne capisco un tubo :oops: però ho guardato il sito e mi dice:
- sistema di raffreddamento: ventilato
- sbrinamento: automatico

Il mio è questo modello: Doppia Porta TEAA 5 PGF
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#8
hai fatto una domanda........adesso esce fuori di tutto :) :) :) :)
ho una lavastoviglie indesit da 3 anni lava bene certo è molto spartana pochi programmi per le mie esigenze va benissimo nessun problema,ho esteso la garanzia a 5 anni
ho il frigo Ardo pagato poco silenzioso bellino (estetica anni 50)consuma poco,l'ho verificato con il contatore......lo so c'è scritto sul prodotto...ma quel giorrno non avevo un cavolo da fare :) :)
lo produce il fratello del propietario del gruppo merloni
frigo rex pagato più del doppio.....una tragedia :twisted: :twisted: :twisted:
io la vedo così se si vuole un elettrodomestico semplice di base si può benissimo comprare un prodotto di queste ditte medio-basse (qui in mezzo metto anche la rex......anche se molti non sono d'accordo siamo lì)
se invece si vuole un prodotto con tante funzioni(praticamente un elevato uso di elettronica)allora bisogna rivolgersi alle ditte tedesche per il semplice fatto che hanno cominciato a usare molta elettronica tanti anni fà.........per forza di cose son più bravi :wink: :wink: :wink:

#9
Anna73 ha scritto:Oddio perchè mi fai queste domande intime???? :oops: :wink:
Premetto che non ne capisco un tubo :oops: però ho guardato il sito e mi dice:
- sistema di raffreddamento: ventilato
- sbrinamento: automatico
Tranquilla non volevo metterti in imbarazzo :D ...x quel poco che so (e qualcuno mi corregga se sbaglio) in genere la grossa distinzione dei frigoriferi è proprio il fatto che sia o meno NO FROST ovvero che non fa ghiaccio e che quindi non necessita della periodica e noiosa operazione di sbrinamento, credo quindi che produca un freddo secco :?: .
anna964 ha scritto:io la vedo così se si vuole un elettrodomestico semplice di base si può benissimo comprare un prodotto di queste ditte medio-basse (qui in mezzo metto anche la rex......anche se molti non sono d'accordo siamo lì)
se invece si vuole un prodotto con tante funzioni(praticamente un elevato uso di elettronica)allora bisogna rivolgersi alle ditte tedesche per il semplice fatto che hanno cominciato a usare molta elettronica tanti anni fà.........per forza di cose son più bravi :wink: :wink: :wink:
quoto in pieno! io sono uno di quelli che cerca la semplicità...non mi interessa un elettrodomestico con mille funzione e programmi se tanto alla fine uso sempre i soliti 2 o 3...parto dal principio che tutto ciò che c'è in più sia un pezzo in più che può rompersi e pregiudicare l'affidabilità a medio e lungo termine del prodotto...con questo non crediate che io vada in giro con la clava :D cerco solo dei prodotti sobri e di qualità che soddisfino le esigenze per le quali sono stati pensati, niente di più!!!
Sono convinto che certi gadgets talvolta simpatici ma spesso inutili siano obbligatori per marketing...per rendere l'aspetto del prodotto più innovativo e più appetibile...ma io non lo voglio pagare!!! :wink:

#10
Attento alle lavatrici Indesit...
pare che mangino i calzini :shock: :lol:

Tranquilli, è solo che la guarnizione oblò per evitare che si logori troppo in fretta (spiegazione del tecnico assistenza autorizzata Ariston Indesit) ha una voragine che la distanzia dal cestello :wink:
Basta ricordarsi di mettere i piccoli capi in quelle federe apposite, per ovviare al problema.

Questo però a mio avviso, è indice anche di scarsa attenzione progettuale in aspetti non proprio marginali...
D'accordo con chi preferisce prodotti spartani, ma attenzione perché le frequenti sostituzioni di cinghie e altro attengono ai "fondamentali" di una buona macchina...

Se la compri, ti consiglio almeno di estendere la garanzia (60 euro che ti ripaghi da solo cercando il miglior prezzo fra i vari rivenditori).

#11
mlar ha scritto:Attento alle lavatrici Indesit...
pare che mangino i calzini :shock: :lol:

Tranquilli, è solo che la guarnizione oblò per evitare che si logori troppo in fretta (spiegazione del tecnico assistenza autorizzata Ariston Indesit) ha una voragine che la distanzia dal cestello :wink:
Basta ricordarsi di mettere i piccoli capi in quelle federe apposite, per ovviare al problema.

Questo però a mio avviso, è indice anche di scarsa attenzione progettuale in aspetti non proprio marginali...
D'accordo con chi preferisce prodotti spartani, ma attenzione perché le frequenti sostituzioni di cinghie e altro attengono ai "fondamentali" di una buona macchina...

Se la compri, ti consiglio almeno di estendere la garanzia (60 euro che ti ripaghi da solo cercando il miglior prezzo fra i vari rivenditori).
sono d'accordo...ma tra tutti i vostri interventi mi pare di capire che questa cinghia sia una vera croce!!! Temo che la lavatrice dei miei sogni non sia una indesit :( ...semplice si ma di un'altra marca!!! :D

#12
se dalle tue parti c'è unieuro in caso contrario puoi comprare anche sul sito
hanno la lavatrice BOSCH - LAVATRICE 6 KG WAE 16120 IT a 329,00 costa poco,figurati la mia rex 6 anni fà l'ho pagata circa 850.000 lire prodotto semplice è sopravissuta alla strage (frigo)lava bene all'inizio era di un colore solo,adesso è bicolore(un pò di ruggine :D :D )però è onesta....non mi frega nulla ieri nel cestello ho ritrovato anche delle monetine :!: :!: :!: di solito controllo i pantaloni,per fortuna nessun danno :D :D :D

#13
si in effetti ho sentito parlar molto bene delle bosch...
invece le Zoppas? che mi dite?
la lavatrice che cerco deve avere 1000giri/min di centrifuga e la partenza ritardata.

#14
Bhé, Zoppas le fa e nessuno le distrugge :lol:

A parte il vecchio claim
sono macchine oneste,
Zoppas oggi fa parte del gruppo Electrolux;

del gruppo, è il marchio di taglio nazionale e senza toppi fronzoli...
L'assistenza dovrebbe non essere troppo esosa e i ricambi facilmente reperibili.

Consiglio comunque anche qui di estendere la garanzia a 5 anni.

#15
mlar ha scritto:Bhé, Zoppas le fa e nessuno le distrugge :lol:

A parte il vecchio claim
sono macchine oneste,
Zoppas oggi fa parte del gruppo Electrolux;

del gruppo, è il marchio di taglio nazionale e senza toppi fronzoli...
L'assistenza dovrebbe non essere troppo esosa e i ricambi facilmente reperibili.

Consiglio comunque anche qui di estendere la garanzia a 5 anni.
confermo, costano un pò di più delle altre di pari caratteristiche e hanno un'estetica non proprio esaltante...l'estenzione (d'obbligo a mio avviso costa 39€ x 5 anni)

insieme a lei sto valutando:
Whirlpool (verso la quale sono molto propenso)
Candy
Hoover

anzi se volete segnalare qualche modello io la cerco a 1000 giri, che abbia la partenza ritardata e profondità standard. (non ho grandi pretese se non il prezzo che deve stare entro i 400€) :lol: